Juventus, Del Piero: “Gatti regala speranze, un minuto cambia una partita”

L'ex capitano bianconero analizza il pareggio agguantato in pieno recupero contro il Siviglia e le possibilità di qualificazione in finale di Europa League

La Juventus acciuffa il pareggio contro il Siviglia all'ultimo respiro. Il gol di Federico Gatti al 98' dell'andata della semifinale di Europa League rende meno amaro il primo round contro gli spagnoli e mantiene alte le speranze di qualificazione all'ultimo atto in programma il 31 maggio alla Puskas Arena di Budapest. Una rete importantissima quella del difensore ex Frosinone.

Siviglia-Juve, sorpresa Mendilibar: Il gol di Gatti ci aiuta, ecco perché

Del Piero commenta Juventus-Siviglia: la sua analisi

L'ex capitano Alessandro Del Piero ai microfoni di Sky a tal proposito ha sottolineato: "L'ultimo episodio regala molto più che una speranza, nel senso che la partita è stata giocata in maniera migliore da parte del Siviglia con più serenità, probabilmente anche facilitati non solo dal gol ma anche da molta confidenza nell'esser pericolosi. Quello ti dà molta forza come squadra. Dall'altra parte la Juve che dopo i primi sbandamenti ha cercato di mettersi in carreggiata ma non ha fatto tantissimo. È stata una Juve nervosa quella che ho visto, che è stata fermata molte volte da tanti falli, molti ammoniti dalla parte del Siviglia".

Bade-Rabiot, per l'arbitro di Juve-Siviglia tutto ok. Neanche check Var

Del Piero carica la Juventus 

"Una squadra che già fa fatica a ribaltare l'azione è stata poi fermata nel momento opportuno - continua -. Quindi 95' perfetti per Siviglia e 1' che cambia totalmente la dinamica della prossima gara". La squadra di Massimiliano Allegri, infatti, in caso di sconfitta sarebbe stata costretta ad espugnare il Ramón Sánchez Pizjuán giovedì 18, ora invece cambia, e di parecchio, la prospettiva.    

Vlahovic rabbia per il cambio in Juve-Siviglia: cos'ha fatto in panchina

Cuadrado furioso dopo il gol subito, Allegri lo richiama: "Gioca"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...