Juve, Pessotto tra Friburgo, Champions e giovani: "Prima squadra? Altri due in arrivo"

"Allegri ha a disposizione 4 ragazzi che hanno dimostrato di saper reggere il peso di questa maglia", le parole del dirigente bianconero al termine dei sorteggi di Europa League
Juve, Pessotto tra Friburgo, Champions e giovani: "Prima squadra? Altri due in arrivo"© Juventus FC via Getty Images

NYON (Svizzera) - "Sarà una bella sfida, inedita, contro una squadra forte, che sta facendo bene in campionato. Una squadra che arriva a questo turno imbattuta, tra l'altro vincendo le due partite del girone contro il Nantes. Da prendere con le molle, abbiamo visto che dobbiamo affrontare ogni partita con attenzione". Al termine del sorteggio degli ottavi di finale di Europa League, che ha messo di fronte la Juventus e il Friburgo dell'italo-tedesco Vincenzo Grifo, ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il direttore sportivo dell'Under 19 bianconera Gianluca Pessotto: "Di Maria? La bellezza del primo gol... penso che sia un vantaggio per tutti - prosegue l'ex terzino commentando il successo nei play-off contro il Nantes -. Angel è un giocatore importnate, su cui avevamo puntato tanto a inizio stagione insieme a Pogba, che speriamo di avere presto, e al recupero di Chiesa. Angel lo abbiamo voluto per il carisma e la qualità che ha fatto vedere ieri. Una prestazione super che ha trascinato la squadra, brava a stargli dietro. Di Maria può rinnovare? Ce lo auguriamo, sarà importante finire bene, fare bene. Speriamo di riuscire a vincere qualcosa di importante, quello potrebbe aiutare. Angel sicuramente darà tutto da qui alla fine e poi speriamo che resti con noi anche il prossimo anno".

Pessotto e il progetto U23 della Juventus

"La Next Gen? Siamo molto contenti, stiamo raccogliendo finalmente i frutti di un lavoro iniziato dieci anni fa. Oggi in prima squadra ci sono 4 ragazzi (Miretti, Fagioli, Iling e Soulé, ndr) che hanno dimostrato di saper reggere il peso della Juventus anche in un momento complicato. Questo è uno stimolo per i ragazzi in Next Gen e anche per quelli della Primavera. Qualche ragazzo che ha talento c'è, Yildiz dell'Under 19, nell'Under 23 ci sono altri ragazzi che meritano e speriamo si possano mettere in mostra. Hujisen su tutti: intanto c'è da portare a casa la Coppa Italia, sarebbe un risultato storico. Le mie vittorie con la Juve? Sono passati tanti anni, ma quelle emozioni legate alle vittorie non si scordano mai. Quando fai parte della Juventus sai che devi fare di tutto per vincere ogni partita e arrivare in fondo a tutte le competizioni a cui partecipi. La Juventus quest'anno ha l'opportunità di questo percorso in Europa League e deve fare di tutto per arrivare in fondo, ha la semifinale di Coppa Italia e in campionato deve continuare a rosicchiare punti. La mentalità è sempre quella di essere protagonisti. Alla Juventus devi vincere e ogni partita è utile per questo", conclude Pessotto.

Nantes-Juve, Bonucci: "Stare lontano dalla squadra mi ha fatto male"

Allegri-De Grandis, a Sky seconda puntata in diretta tv: "Stefano, ci sei capitato tu..."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video