Emerson, difensore dell'Olympique Marsiglia, ha giocato la maggior parte delle gare del suo club in Ligue 1 nel 2025/2026, avendo collezionato 13 presenze, per un totale di 1026 minuti. É partito titolare in 11 di queste presenze, su 16 giornate, ed è entrato a gara in corso 2 volte.
Il difensore ha fatto la sua ultima presenza il 14 dicembre, con l'Olympique Marsiglia: una vittoria per 1-0 contro il Monaco, in cui ha giocato 90 minuti. In totale il difensore ha fornito 1 assist in questa stagione.
La prossima sfida per l'Olympique Marsiglia sarà una gara casalinga contro il Nantes, il 4 gennaio.
Nell'ultima stagione con il West Ham United in Premier League Emerson ha collezionato 31 presenze, realizzando 2 gol e fornendo 1 passaggio vincente.
Prima di cominciare l'esperienza con l'Olympique Marsiglia nel settembre 2025, il difensore ha collezionato 89 presenze in campionato con il West Ham United, per un totale di 4 reti e 3 assist.
Il 22 agosto 2021 Emerson ha esordito in Ligue 1 con il Lione, a 27 anni e 19 giorni, contro il Clermont. La prima presenza con la sua attuale squadra, l'Olympique Marsiglia, in Ligue 1 è stata nella gara contro il Lorient il 12 settembre 2025.
In totale, nella sua carriera in Ligue 1, ha giocato 42 gare con una singola rete realizzata e 3 assist per i compagni.