Quentin Merlin, difensore del Rennes, ha giocato la maggior parte delle partite della sua squadra in Ligue 1 nel 2025/2026, avendo collezionato 24 presenze, per un totale di 1721 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in 18 di queste presenze, su 25 giornate, ed è entrato a gara in corso 6 volte.
Il difensore ha giocato la sua ultima partita l'8 marzo, con il Rennes: una vittoria per 4-0 contro il Nizza, in cui ha giocato 90 minuti. In totale il difensore ha realizzato 1 rete in questa stagione; ha inoltre fornito 3 assist.
Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro il Lilla il 3 gennaio, avendo segnato nella vittoria per 2-0.
La prossima partita per il Rennes sarà una partita casalinga contro il Lilla, il 15 marzo.
Nella passata stagione di Ligue 1 Merlin ha giocato 27 partite con l'Olympique Marsiglia, realizzando 1 gol e fornendo 3 assist vincenti.
Prima di arrivare a vestire la maglia del Rennes nel luglio 2025, Merlin ha collezionato 37 presenze in campionato con l'Olympique Marsiglia, per un totale di 1 gol e 4 assist.
Il 6 agosto 2021 Merlin ha debuttato in Ligue 1 con il Nantes, a 19 anni e 82 giorni, contro il Monaco. La prima presenza con la sua attuale squadra, il Rennes, in Ligue 1 è stata nella partita contro l'Olympique Marsiglia il 15 agosto 2025.
In totale, nella sua carriera in Ligue 1, ha collezionato 129 presenze con 5 gol e 13 assist per i compagni. Nonostante conti 129 presenze in Ligue 1 finora, Merlin non è ancora stato espulso nella competizione.