Bari - Cagliari Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 25ª giornata

Bari
Bari
  • M. Antenucci, 95' (Rig.)
Cagliari
Cagliari
  • G. Lapadula , 2'
1 - 1
Finita
Serie B - 18.02.2023
San Nicola

Arbitro Davide Massa
Bari
1 - 1
Finita
Cagliari
Grazie per aver seguito la diretta di Bari-Cagliari e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie B.
Sono i minuti iniziali e finali quelli decisivi per la sfida tra Bari e Cagliari. Dopo solo due minuti, infatti, gli ospiti passano in vantaggio con il colpo di testa di Lapadula su cross di Mancosu. Dopo la rete dell'ex Lecce, i padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco, ma non riescono mai a rendersi pericolosi dalle parti di Radunovic. Al 52' arriva la seconda svolta del match con l'espulsione di Lapadula, cacciato da Massa dopo aver rimediato la seconda ammonizione per una sbracciata su Vicari. Il Bari continua a tenere il pallone senza far soffrire il Cagliari, ma al 93' Makoumbou interviene in ritardo su Maiello all'interno dell'area rossoblù. Massa concede il penalty, che Antenucci trasforma con freddezza, regalando il pareggio alla squadra di Mignani.
Il pareggio del San Nicola non cambia lo scenario per quanto riguarda la zona playoff. Il Bari resta terzo a quota 40 punti, gli stessi del Sudtirol quarto e due in meno del Genoa secondo, che ha giocato una partita in meno degli uomini di Mignani. Sesto posto e sei lunghezze di distanza dalla promozione diretta, invece, per il Cagliari.
90'+7'
FISCHIO FINALE: BARI-CAGLIARI 1-1. Il rigore di Antenucci nel finale regala un punto ai Galletti.
90'+5'
GOL! BARI-Cagliari 1-1! Rete di Mirco Antenucci! Il numero 7 incrocia il destro e batte Radunovic, che intuisce ma non può arrivare sul pallone.
90'+3'
CALCIO DI RIGORE PER IL BARI! Makoumbou arriva in ritardo sul pallone e colpisce Maiello. Nessun dubbio per Massa.
90'
AMMONITO Nik Prelec per perdita di tempo.
90'
Segnalati cinque minuti di recupero.
89'
Quinta sostituzione per il Cagliari. Non ne ha più Gabriele Zappa, dentro Elio Capradossi.
88'
Molina rientra sul sinistro e crossa in mezzo. Obert devia e allunga la traiettoria, che finisce tra le braccia di Radunovic.
86'
Dorval prova a prolungare un lancio di Maiello verso Antenucci, ma non è preciso. Radunovic può bloccare senza problemi.
83'
Dopo gli ottimi primi minuti di secondo tempo, si è piuttosto spenta la verve offensiva del Bari, che anche con l'uomo in più non ha mai costretto Radunovic a sporcarsi i guanti.
80'
Quinta sostituzione per il Bari. Rubén Botta lascia spazio a Gregorio Morachioli.
80'
Quarta sostituzione per il Bari. Finisce la partita di Walid Cheddira, al suo posto Aurélien Scheidler.
79'
Pronti a entrare anche Scheidler e Morachioli nel Bari.
77'
Cartellino Giallo Gabriele Zappa
76'
PILLOLA STATISTICA: Il Cagliari ha tenuto la porta inviolata nelle ultime cinque trasferte con il Bari in Serie B (già striscia record per i rossoblù di clean sheet esterni consecutivi contro una singola avversaria nel torneo), dopo aver subito almeno una rete in sei delle prime sette sfide giocate in casa dei pugliesi nella competizione.
73'
Terza sostituzione per il Bari. Esce Raffaele Pucino, entra Mehdi Dorval.
73'
Seconda sostituzione per il Bari. Fuori Mattia Maita, dentro Salvatore Molina.
71'
A breve altri due cambi nel Bari.
68'
Ora è un assedio continuo da parte del Bari. Il Cagliari si limita a difendere, tenendo il solo Prelec in attacco.
66'
Quarta sostituzione per il Cagliari. Marko Rog lascia spazio a Christos Kourfalidis.
66'
Terza sostituzione per il Cagliari. Non ce la fa Nunzio Lella, al suo posto Antonio Barreca.
65'
Crampi per Lella, rimasto a terra. Gioco fermo al San Nicola.
65'
CHEDDIRA! Ennesimo traversone di Pucino, Cheddira anticipa Dossena, ma anche stavolta non trova la porta.
62'
Prima sostituzione per il Bari. Finisce la partita di Sebastiano Esposito, al suo posto Mirco Antenucci.
61'
CHE OCCASIONE PER BENALI! Corner corto di Esposito per Botta che crossa sul primo palo. Benali prolunga la traiettoria, ma non trova né la porta né un compagno pronto a spingere dentro il pallone.
59'
Seconda sostituzione per il Cagliari. Esce Zito Luvumbo, entra Nik Prelec.
59'
Prima sostituzione per il Cagliari. Fuori Marco Mancosu, dentro Vincenzo Millico.
58'
Traversone di Pucino per il colpo di testa di Botta. Conclusione debole, facile per Radunovic.
56'
ESPULSO Gianluca Lapadula. Secondo giallo per il numero 9 del Cagliari, colpevole di una sbracciata ai danni di Vicari.
54'
Bari molto più energico in questo inizio di ripresa. Il Cagliari sta soffrendo un po' di più ma continua a difendersi con ordine.
51'
Cross sul primo palo di Mazzotta per l'inserimento di Cheddira. Dossena lo anticipa mettendo in calcio d'angolo.
48'
Azione personale di Makoumbou che, arrivato al limite dell'area, prova la conclusione a incrociare trovando la deviazione di Vicari, che fa terminare il pallone in corner.
46'
SI RIPARTE! Comincia il secondo tempo di Bari-Cagliari.
Primo tempo difensivamente perfetto del Cagliari, bravo a portarsi subito in vantaggio e poi a gestirlo compattandosi dietro la linea del pallone con tutti gli effettivi. Paga, finora, la scelta di Ranieri di schierarsi con il 4-4-2 per rafforzare le corsie. Molte difficoltà, invece, per il Bari, che ha avuto a lungo il dominio del gioco, senza però creare occasioni. Innocui sia Cheddira che Esposito, mentre né Botta né Benali sono riusciti a dare un apporto considerevole alla manovra offensiva dei padroni di casa.
Cagliari avanti di un gol al termine dei primi 45 minuti del San Nicola. La squadra di Ranieri passa in vantaggio alla prima e unica occasione avuta, dopo due minuti, con il colpo di testa di Lapadula su cross perfetto di Mancosu. Dopo la rete rossoblù è il Bari a fare la partita, ma gli uomini di Mignani non riescono mai a mettere in difficoltà Radunovic. Il match si innervosisce un po' nel finale di frazione, con l'arbitro Massa costretto ad ammonire Lapadula e Botta per tenere in mano la partita.
45'+2'
FINE PRIMO TEMPO: BARI-CAGLIARI 0-1. Rossoblù in vantaggio con il gol di Lapadula.
45'
Concessi due minuti di recupero.
43'
Lancio lungo di Maiello per la corsa di Mazzotta. Radunovic esce e blocca a terra.
40'
Problema fisico per Esposito, rimasto a terra sul prato del San Nicola.
37'
Continua il possesso palla del Bari. Il Cagliari non concede spazi.
35'
AMMONITO anche Rubén Botta per proteste.
34'
AMMONITO Gianluca Lapadula, che ha detto qualcosa di troppo a Cheddira.
34'
Proteste dei giocatori del Bari per un presunto fallo di Lapadula su Cheddira nell'area del Cagliari. Massa dice che si può giocare.
32'
AMMONITO Edoardo Goldaniga, in ritardo su Esposito.
29'
Cross di Benali alla ricerca di Esposito sul secondo palo. Troppo lungo per tutti, termina sul fondo.
26'
Giropalla continuo ma finora sterile da parte del Bari, mai pericoloso dalle parti di Radunovic.
23'
PILLOLA STATISTICA: Dopo tre sconfitte consecutive, il Bari ha vinto l’ultimo incrocio con il Cagliari in Serie B (1-0, nel match di andata di questa stagione); i galletti non hanno mai vinto due gare di fila contro gli isolani nel campionato cadetto.
20'
Il Bari fatica a trovare spazio negli ultimi 30 metri per merito di un Cagliari ben raccolto e compatto sotto la linea del pallone.
17'
Traversone di Luvumbo deviato da Mazzotta. Corner per il Cagliari.
14'
Mazzotta rientra in mezzo al campo e cerca la verticalizzazione per Esposito. Dossena fa buona guardia e scorta il pallone sul fondo.
11'
Incessante il tifo del San Nicola, che sta spingendo i padroni di casa alla ricerca del pareggio.
8'
Calcio di punizione a giro di Botta, che finisce alto oltre la traversa della porta difesa da Radunovic.
5'
Colpo alla caviglia per Botta dopo un contrasto con Makoumbou. Tutto ok, comunque, per il numero 10 barese.
2'
GOL! Bari-CAGLIARI 0-1! Rete di Gianluca Lapadula! Rossoblù subito in vantaggio al San Nicola: Mancosu si allarga sulla sinistra, rientra sul destro e mette in mezzo un pallone perfetto che scavalca Vicari e finisce sulla testa di Lapadula, il quale batte Caprile da due passi.
1'
CALCIO D'INIZIO! Comincia Bari-Cagliari. Il primo pallone della sfida è giocato dagli ospiti.
Quasi tutto pronto allo Stadio San Nicola. Tra pochi minuti l'arbitro Davide Massa darà il via al match.
Tantissime assenze per Claudio Ranieri, che schiera la difesa a quattro per la prima volta dal suo ritorno a Cagliari. Oltre allo squalificato Altare, sono out Nandez, Deiola, Di Pardo, Viola, Pavoletti e Falco. Recuperano per la panchina Barreca e Kourfalidis. Esclusione a sorpresa per Azzi, mentre in attacco ci sarà Luvumbo al fianco di Lapadula.
Mignani deve rinunciare agli indisponibili Folorunsho e Ceter e conferma dieci undicesimi della formazione schierata nel match vinto contro il Cosenza. Finisce in panchina Benedetti, a cui viene preferito Benali, alla prima da titolare con la maglia del Bari. Partono inizialmente fuori anche Molina, Bellomo e Antenucci.
FORMAZIONI UFFICIALI - Il Cagliari si schiera in campo con un 4-3-1-2: Radunovic; Zappa, Dossena, Goldaniga, Obert; Lella, Makoumbou, Rog; Mancosu; Luvumbo, Lapadula. A disposizione: Aresti, Lolic, Capradossi, Barreca, Azzi, Delpupo, Kourfalidis, Millico, Prelec.
FORMAZIONI UFFICIALI - Il Bari si schiera in campo con un 4-3-1-2: Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Benali, Maiello, Maita; Botta; Esposito, Cheddira. A disposizione: Frattali, Matino, Zuzek, Dorval, Ricci, Benedetti, Molina, Bellomo, Mallamo, Scheidler, Antenucci, Morachioli.
Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di Bari-Cagliari, gara valida per la venticinquesima giornata di Serie B.

Commenti

Loading...