Bari - Pisa Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 15ª giornata

Bari
Bari
    Pisa
    Pisa
      0 - 0
      Finita
      Serie B - 04.12.2022
      San Nicola

      Arbitro Francesco Cosso
      Bari
      0 - 0
      Finita
      Pisa
      Grazie per aver seguito la diretta di Bari-Pisa e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie B.
      Dopo un primo tempo con zero occasioni da gol, nella ripresa il Bari parte meglio e va vicino al gol con Scheidler, la cui deviazione involontaria sul rinvio di Rus finisce però sul fondo. Il Pisa reagisce e crea due palle gol da calcio da fermo, prima con il tiro di Touré dall'interno dell'area e poi con il calcio di punizione di Rus, ma in entrambi i casi Caprile si fa trovare pronto. Al 76' è proprio il difensore rumeno del Pisa a farsi espellere per doppia ammonizione, i padroni di casa tornano ad attaccare e colpiscono due traverse, prima con il colpo di testa di Pucino e poi con il tiro di Benedetti, senza però trovare il gol della vittoria.
      Quinto pareggio consecutivo per il Bari che, complici le sconfitte di Brescia e Genoa, sale al terzo posto a quota 23 punti, in compagnia proprio dei lombardi, dei liguri e del Parma. Sale a dieci, invece, il numero di risultati utili consecutivi per il Pisa, che scala comunque una posizione salendo in undicesima con 19 punti, gli stessi di Cagliari e Cittadella.
      90'+5'
      FISCHIO FINALE: BARI-PISA 0-0. Pareggio a reti inviolate al San Nicola.
      90'+4'
      Chiude in attacco il Bari.
      90'+1'
      Terza sostituzione per il Bari. Fuori Raffaele Maiello, dentro Nicola Bellomo.
      90'
      Concessi quattro minuti di recupero.
      88'
      Botta cambia lato per Folorunsho che, all'interno dell'area, rientra sul destro e calcia. Livieri blocca a terra.
      87'
      BOTTA VICINO AL GOL! Il numero 10 recupera un pallone al limite dell'area, controlla e calcia a giro di sinistro. Livieri si allunga e smanaccia in corner.
      85'
      TRAVERSA DI BENEDETTI! Maita riceve al limite e calcia. Sulla ribattuta il pallone arriva al numero 80, che se lo sposta sul destro e prova la conclusione forte, scheggiando la traversa.
      82'
      Ora il Bari attacca con tanti uomini alla ricerca del vantaggio. Gli uomini di Mignani stanno cercando di sfruttare l'uomo in più.
      79'
      Quinta sostituzione per il Pisa. Ádám Nagy lascia spazio ad Alessandro De Vitis.
      79'
      Quarta sostituzione per il Pisa. Esce Olimpiu Moruțan, entra Simone Canestrelli.
      77'
      DOPPIA OCCASIONE PER PUCINO! Corner di Maiello che trova la testa del terzino, il quale colpisce la traversa. Il pallone resta in area e Pucino prova la conclusione al volo, ma la difesa del Pisa riesce a ribattere in corner.
      76'
      ESPULSO Adrián Rus per doppia ammonizione. Decisivo il pestore rifilato ai danni di Folorunsho.
      74'
      Benedetti prende il posto in mezzo al campo di Folorunsho, che avanza in attacco al fianco di Salcedo.
      72'
      Seconda sostituzione per il Bari. Fuori Mirco Antenucci, dentro Leonardo Benedetti.
      72'
      Prima sostituzione per il Bari. Aurélien Scheidler lascia spazio a Eddie Salcedo.
      72'
      Terza sostituzione per il Pisa. Finisce la partita di Mattéo Tramoni, al suo posto Giuseppe Sibilli.
      71'
      RUS! Calcio di punizione battuto direttamente verso la porta dal difensore centrale rumeno. Caprile copre il suo palo e devia in corner.
      70'
      AMMONITO Raffaele Maiello per un fallo ai danni di Beruatto.
      69'
      Morutan rientra sul sinistro e calcia dai 30 metri. Conclusione centrale, blocca Caprile.
      67'
      Non si sblocca il match del San Nicola. Regna ancora l'equilibrio tra Bari e Pisa.
      64'
      Seconda sostituzione per il Pisa. Esce Giuseppe Mastinu, entra Marius Marin.
      64'
      Prima sostituzione per il Pisa. Fuori Ernesto Torregrossa, dentro Ettore Gliozzi.
      61'
      CI PROVA TOURÉ ! Calcio di punizione battuto verso il secondo palo da Tramoni per il centrocampista ospite, che controlla e prova la conclusione sul primo palo, ma trova l'opposizione di Caprile.
      59'
      PILLOLA STATISTICA: Il Bari ha chiuso in parità tutte le ultime quattro partite di campionato e non mette in fila più pareggi consecutivi in Serie B dal periodo tra ottobre e novembre 2007 (cinque in quel caso).
      56'
      OCCASIONE PER IL PISA! Mastinu crossa sul secondo palo per Touré che anticipa Caprile, il quale lo colpisce involontariamente con un pugno. Sulla ribattuta il pallone arriva aTramoni che prova a calciare, ma trova l'opposizione della difesa di casa.
      54'
      Protesta Folorunsho per un mancato fischio di Cosso. L'arbitro lo richiama senza estrarre il cartellino.
      51'
      Torna in campo il capitano del Bari.
      50'
      Gioco fermo al San Nicola. Problemi per Di Cesare.
      48'
      DOPPIA OCCASIONE PER IL BARI! Folorunsho serve sulla corsa Botta che si crea lo spazio per calciare, ma trova la risposta di Livieri. Il pallone resta nell'area piccola del Pisa e Rus, nel tentativo di liberare, colpisce il volto di Scheidler, la cui deviazione termina sul fondo di poco.
      46'
      SI RIPARTE! Comincia il secondo tempo di Bari-Pisa.
      Mignani deve dare una scossa ai suoi se vuole trovare una vittoria che manca da quasi due mesi. Possibile, dunque, che scelga di puntare su uno dei suoi giocatori offensivi in panchina, ovvero Salcedo, Galano e Cangiano, per aumentare l'imprevedibilità di un attacco che è apparso un po' statico. È sembrato un po' solo, invece, Torregrossa dall'altra parte. Morutan e Tramoni non l'hanno accompagnato con continuità. Per questo Sibilli potrebbe essere una soluzione.
      Nessun gol e pochissime emozioni nel primo tempo del San Nicola. Bari e Pisa non sono mai riusciti a rendersi pericolosi e i due portieri non hanno dovuto compiere alcuna parata difficile. L'unica vera occasione per i biancorossi, un tiro di sinistro di Antenucci dall'interno dell'area, è stata fermata dal fischio di Cosso per fuorigioco. Da segnalare i tre cartellini gialli estratti dal direttore di gara: Vicari e Scheidler per il Bari, Rus per il Pisa.
      45'+2'
      FINE PRIMO TEMPO: BARI-PISA 0-0. Reti bianche al San Nicola
      45'
      AMMONITO Aurélien Scheidler, in ritardo su Nagy.
      45'
      Ci sarà un minuto di recupero.
      42'
      Cross sul secondo palo molto alto di Maita. Livieri esce e fa suo il pallone.
      39'
      Morutan recupera una palla a centrocampo, vede Caprile fuori dai pali e prova a calciare da lontanissimo. Il portiere del Bari ritrova la posizione e blocca.
      37'
      Corner battuto corto da Tramoni per Morutan. Cross in mezzo del rumeno e pallone allontanato.
      34'
      AMMONITO Francesco Vicari per un fallo ai danni di Torregrossa.
      30'
      Scheidler serve Antenucci in verticale. Il numero 7 controlla e calcia con il sinistro trovando l'opposizione di Livieri, ma l'arbitro Cosso ferma tutto per fuorigioco.
      28'
      AMMONITO Adrián Rus, in ritardo su Scheidler.
      26'
      Regna l'equilibrio tra Bari e Pisa. Ancora nessuna occasione da gol né da una parte né dall'altra.
      23'
      PILLOLA STATISTICA: Sono 28 i precedenti tra Bari e Pisa in Serie B: il bilancio è di nove vittorie dei Galletti (in otto delle quali hanno tenuto la porta inviolata) a fronte di sei successi toscani; 13 pareggi (compresi gli ultimi due, entrambi per 0-0) completano il parziale.
      20'
      Gira palla il Bari. Il Pisa attende senza pressare.
      17'
      Sono poco più di 16.000 gli spettatori oggi al San Nicola.
      14'
      Doppio traversone di Mastinu, in entrambi i casi ribattuto dalla difesa barese.
      11'
      Dorval riceve sulla fascia, rientra sul destro e crossa in mezzo. Antenucci anticipa Rus ma non riesce a dare forza al suo colpo di testa.
      8'
      Si riprende a giocare. Tutto ok per Maiello.
      6'
      Gioco fermo al San Nicola. È rimasto a terra Maiello.
      4'
      Match subito fisico. Tanti contrasti e ritmo piuttosto alto.
      1'
      CALCIO D'INIZIO! Comincia Bari-Pisa. Il primo pallone del match è giocato dagli ospiti.
      Quasi tutto pronto allo Stadio San Nicola. Tra pochi minuti l'arbitro Francesco Cosso darà il via al match.
      D'Angelo deve rinunciare ancora a Nicolas tra i pali e schiera il secondo Livieri al suo posto. Come Mignani, anche lui cambia solo due pedine: fuori Esteves in difesa e De Vitis a centrocampo, dentro rispettivamente Rus e Nagy. Tridente confermato con Gliozzi e Sibilli ancora in panchina.
      Michele Mignani cambia due soli uomini rispetto alla formazione vista dal primo minuto nell'ultimo turno contro il Como. Maita riprende il suo posto da mezzala destra in luogo di Mallamo e Botta vince il ballottaggio con Salcedo. Tra i biancorossi out Cheddira, ancora al Mondiale con il suo Marocco, Ceter e Ricci.
      FORMAZIONI UFFICIALI: Il Pisa si schiera in campo con un 4-3-2-1: Livieri; Hermannsson, Rus, Barba, Beruatto; Touré, Nagy, Mastinu; Morutan, M. Tramoni; Torregrossa. A disposizione: Guadagno, Dekic, Esteves, Canestrelli, Calabresi, Marin, Jureskin, L. Tramoni, De Vitis, Ionita, Gliozzi, Sibilli.
      FORMAZIONI UFFICIALI: Il Bari si schiera in campo con il 4-3-1-2: Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Dorval; Maita, Maiello, Folorunsho; Botta; Scheidler, Antenucci. A disposizione: Frattali, Terranova, Zuzek, Bosisio, Mazzotta, Bellomo, D'Errico, Benedetti, Mallamo, Cangiano, Salcedo, Galano.
      I nerazzurri, invece, hanno bisogno dei tre punti per avvicinarsi alla zona playoff e dal ritorno in panchina di Luca D'Angelo sono imbattuti, avendo ottenuto quattro vittorie e altrettanti pareggi. Un solo successo, due sconfitte e quattro pareggi è lo score in trasferta dei toscani, che lontano dall'Arena Garibaldi non perdono però dal 4 settembre contro il Sudtirol.
      Quattro punti dividono i padroni di casa, sesti in classifica, e gli ospiti, dodicesimi. I Galletti sono in piena zona playoff, ma arrivano da quattro pareggi consecutivi e non vincono in campionato dall'8 ottobre in casa del Venezia. Tra le mura amiche del San Nicola hanno un bilancio in perfetto equilibrio: una vittoria, una sconfitta e quattro pareggi.
      Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di Bari-Pisa, gara valida per la quindicesima giornata di Serie B.

      Commenti

      Loading...