Juve - Udinese Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 15ª giornata

Juve
Juve
  • Cristiano Ronaldo, 31'
  • F. Chiesa, 49'
  • Cristiano Ronaldo, 70'
  • P. Dybala, 93'
Udinese
Udinese
  • M. Zeegelaar , 90'
4 - 1
Finita
Serie A - 03.01.2021
Allianz Stadium

Arbitro Piero Giacomelli
Juve
4 - 1
Finita
Udinese
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime partite del campionato di Serie A.
Tre punti che permettono alla Juventus di superare il Sassuolo e raggiungere il quinto posto mentre l'Udinese, al secondo ko consecutivo, rimane in tredicesima posizione. Nel prossimo turno per i ragazzi di Pirlo sarà in programma il big match di San Siro col Milan mentre i friulani saranno ospiti del Bologna.
Successo della Juventus che batte l'Udinese al termine di una partita ricca di gol. Dopo un primo tempo povero di grandi occasioni ma chiuso coi padroni di casa in vantaggio grazie a Ronaldo, il match si stappa nella ripresa col raddoppio di Chiesa in apertura e il tris di Ronaldo. Nel finale difese meno concentrate e come conseguenza arrivano il gol della bandiera di Zeegelaar e il poker juventino con Dybala.
90'+4'
Finisce qui! Juventus-Udinese 4-1.
90'+3'
GOL! JUVENTUS-Udinese 4-1! Rete di Dybala. Lancio di Danilo per Dybala che entra in area indisturbato e scarica in rete alle spalle di Musso.
90'+1'
Tre minuti di recupero.
90'
GOL! Juventus-UDINESE 3-1! Rete di Zeegelaar. Cross dal fondo di De Paul, rimpallo tra Szczesny e Nestorovski e pallone buono per Zeegelaar che realizza da pochi passi.
89'
Squadre che sembrano attendere soltanto il triplice fischio anche se l'Udinese ora prova ad alzare la pressione.
87'
Azione personale di Danilo che poi pesca Dybala tra le linee. Controllo sullo stretto e conclusione dell'argentino che si spegne debolmente sul fondo.
85'
Ritmo notevolmente calato in questo finale con la Juventus che si limita a gestire pallone e cronometro.
83'
Cambio nella Juventus, spazio per Frabotta in luogo di Alex Sandro.
83'
Sostituzione nella Juventus, entra Chiellini ed esce Bonucci.
81'
Sostituzione nell'Udinese, entra Makengo ed esce Walace.
80'
Bentancur pilota la ripartenza e allarga per Kulusevski al limite dell'area, lo svedese però perde il tempo per la conclusione e subisce l'opposizione friulana.
78'
Break centrale di Kulusevski su cui si oppone Samir, sul proseguo prolungato possesso palla della Juventus che inizia a gestire l'incontro.
76'
Girandola di cambi per le due squadre che fanno rifiatare alcuni uomini in prospettiva del prossimo turno infrasettimanale.
74'
Cambio nell'Udinese, dentro Mandragora in luogo di Pereyra.
74'
Sostituzione nell'Udinese, entra Nestorovski ed esce Lasagna.
74'
Cambio nella Juventus, dentro Kulusevski al posto di Ramsey.
74'
Sostituzione per la Juventus, entra Bernardeschi ed esce Chiesa.
73'
Traversa dell'Udinese! Forestieri allarga sul secondo palo per Zeegelaar che si libera con una finta di Bonucci ma poi calcia sulla traversa a pochi passi da Szczesny.
71'
Rete di Ronaldo molto simile al raddoppio di Chiesa. Udinese molto in difficoltà nel contenere le imbucate centrali della squadra di Pirlo.
70'
GOL! JUVENTUS-Udinese 3-0! Rete di Ronaldo. Bentancur ruba palla sulla trequarti e imbuca per Ronaldo in campo aperto, sinistro chirurgico del portoghese che batte Musso e trova la personale doppietta.
69'
Conclusione di Ronaldo dal limite rimpallata in zona Alex Sandro, cross di prima intenzione del terzino allontanato con qualche patema da Stryger Larsen.
67'
Prova ad alzare i ritmi la squadra di Gotti decisamente più pimpante ed intraprendente in questo secondo tempo.
65'
Primo cambio nella Juventus, entra Arthur ed esce McKennie.
64'
Sostituzione nell'Udinese, entra Molina ed esce De Maio.
64'
Cartellino giallo per De Ligt, autore di un intervento falloso ai danni di De Paul.
63'
Ronaldo controlla al limite e allarga per Alex Sandro, cross del terzino brasiliano rimpallato da Stryger Larsen sul corpo dello stesso juventino e azione che sfuma.
61'
Sugli sviluppi di un corner, rimpallo in area con Bonucci che per poco non trova la rete. Ritorna in possesso palla la squadra ospite.
59'
Primi movimenti nelle due panchine con l'Udinese che ha già operato un cambio all'intervallo con Forestieri in luogo di Pussetto.
57'
Traversa dell'Udinese! Colpo di testa di Stryger Larsen che anticipa Alex Sandro nel cuore dell'area di rigore. La traversa salva la Juventus.
56'
A differenza del primo tempo è ora l'Udinese a fare la partita con la Juventus che invece preferisce agire in ripartenza.
54'
Riprende a spingere l'Udinese che aveva subito due gol in due minuti da disattenzioni in campo aperto.
52'
Dopo aver visionato le immagini Giacomelli annulla il gol di Ramsey! Il gallese tocca il pallone con un braccio dopo il primo intervento di Musso, sul proseguo poi lo stesso ex Arsenal aveva trovato la rete con un destro debole ma preciso.
52'
Percussione centrale di Ramsey e tris del gallese dopo la prima respinta di Musso. Giacomelli però viene richiamato al VAR per analizzare la dinamica dell'azione.
49'
GOL! JUVENTUS-Udinese 2-0! Rete di Chiesa. Ronaldo verticalizza per Chiesa che sorprende alle spalle Stryger Larsen e una volta in area batte Musso con un diagonale rasoterra ben indirizzato.
48'
Destro secco di Chiesa dal limite dell'area. Conclusione potente ma centrale bloccata a terra da Musso.
47'
Giocata in velocità dell'Udinese che porta De Paul al traversone verso il secondo palo. Lasagna e Forestieri tagliano sul primo palo e non arrivano sul pallone.
46'
Inizia la ripresa! Primo pallone giocato dalla Juventus.
46'
Sostituzione nell'Udinese, entra Forestieri ed esce Pussetto.
Tanto possesso palla ma poche occasioni create dalla Juventus brava però nel capitalizzare con cinismo l'errore di De Paul mentre per gli ospiti coppia d'attacco insidiosa in campo aperto ma poco supportata dal resto della squadra preoccupata più nel contenere le giocate di Ronaldo e compagni.
La rete di Ronaldo siglata poco dopo la mezz'ora decide il primo tempo dell'Allianz Stadium. Buon avvio degli ospiti che trovano la rete, poi annullata, con De Paul ma col passare dei minuti la Juventus alza la pressione e trova la rete del vantaggio su una delle poche occasioni concesse dal reparto arretrato friulano.
45'+3'
Finisce il primo tempo, Juventus-Udinese 1-0.
45'+1'
Due minuti di recupero.
45'
Problemi al ginocchio destro per Pussetto. Giacomelli permette l'ingresso dello staff medico ospite e gioco momentaneamente fermo.
43'
Pressing di Lasagna che propizia l'errore dei portatori di palla di casa. Lo stesso Lasagna combina poi con De Paul ma non riesce a creare pericoli a Szczesny.
41'
Ci avviciniamo ai minuti finali del primo tempo con la Juventus in vantaggio grazie alla rete di Ronaldo.
39'
Attacco a pieno organico dell'Udinese che porta Bonifazi sulla trequarti palla al piede. Il difensore sbaglia l'imbucata per le punte e l'azione sfuma.
37'
Incursione centrale di McKennie che arriva al limite dell'area e scarica per Ramsey. Conclusione del gallese deviata in tuffo da Musso.
35'
Cross profondo di Alex Sandro, intervento in chiusura di Zeegelaar che vince il duello aereo con Chiesa e sbroglia la minaccia.
33'
Cartellino giallo per McKennie, autore di un intervento falloso ai danni di Samir.
32'
Walace recupera palla sulla trequarti e calcia in porta, sul rimpallo destro debole e centrale di Lasagna parato da Szczesny.
31'
GOL! JUVENTUS-Udinese 1-0! Rete di Ronaldo. Ramsey ruba palla a De Paul e serve Ronaldo, il portoghese entra in area dalla sinistra e con un destro preciso sul palo lontano porta in vantaggio la Juventus.
29'
Cross di Alex Sandro rimpallato in corner da Stryger Larsen. Sugli sviluppi Bonucci controlla male e regala la rimessa laterale agli ospiti.
27'
Lancio di Bonucci a cercare l'inserimento centrale di Ramsey. Buona l'idea ma esecuzione imprecisa.
25'
Prova ad alzare il baricentro la squadra di Gotti ma la verticalizzazione di Stryger Larsen è intercettata da Ramsey. Riprende in mano il pallino del gioco la Juventus.
23'
Calcio di punizione di Dybala dai 20 metri. Samir devia la sfera e favorisce l'intervento in tuffo di Musso.
21'
Combinazione tra Ramsey e Ronaldo che libera Alex Sandro al cross dal fondo. Pallone sul secondo palo che non trova compagni pronti alla deviazione vincente.
19'
Azione insistita della Juventus con Ronaldo che guadagna il fondo e crossa a centro area. Fallo di Ramsey ai danni di Musso e pallone recuperato dai ragazzi di Gotti.
17'
Guizzo di Ronaldo che si accentra palla al piede ma trova Walace in opposizione, sugli sviluppi pallone poi recuperato da Musso.
15'
Possesso palla della Juventus che prova a fare la partita.
13'
Primo pericolo per la porta della Juventus che era capitolata su una bella azione in velocità sviluppata sull'asse De Paul-Lasagna.
11'
Rete annullata all'Udinese! Dopo il consulto al VAR Giacomelli annulla la rete di De Paul che aveva iniziato l'azione con un tocco col braccio. Sul proseguo poi lo stesso argentino aveva corretto in rete un cross di Lasagna.
11'
Gol dell'Udinese con De Paul che arriva a rimorchio e corregge in rete un cross basso di Lasagna. Giacomelli però richiamato dal VAR va a ricontrollare la dinamica dell'azione. Momenti importanti all'Allianz Stadium.
9'
Colpo di testa di Pussetto, bravo a liberarsi di Alex Sandro nei pressi del secondo palo. Parata facile di Szczesny.
7'
Cartellino giallo per Chiesa, autore di una trattenuta ai danni di Lasagna.
7'
Occasione Juventus! Prima chance sui piedi di Ramsey che pescato in area di rigore indirizza verso la porta. Musso si salva in calcio d'angolo.
6'
Intervento falloso di De Maio che atterra Dybala a centrocampo. Gioco momentaneamente interrotto con la Juventus che si appresta ad alzare il baricentro.
4'
Primo spunto personale di Ronaldo che semina un paio di avversari e si presenta al limite dell'area. Successivo destro a giro indirizzato sul secondo palo che termina largo.
2'
Fase di studio in avvio con le squadre che si affrontano in zona mediana.
1'
Inizia il match! Primo pallone giocato dall'Udinese.
Le squadre terminano le operazioni di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. Pochi minuti al fischio d'inizio del signor Giacomelli.
Rispetto alle previsioni della vigilia Gotti opta per Walace in regia al posto di Arslan con De Paul e Pereyra ai lati. In attacco spazio per la coppia formata da Pussetto e Lasagna mentre a protezione di Musso terzetto praticamente obbligato con Bonifazi, De Maio e Samir.
Occasione dal primo minuto per Dybala che complice l'indisponibilità di Morata va a completare il tandem offensivo con Ronaldo. In mediana diga centrale formata da McKennie e Bentancur con Chiesa e Ramsey, preferito a Kulusevski, sulle fasce; in difesa infine fuori per squalifica Cuadrado e spazio a destra per Danilo con Alex Sandro sull'out opposto e Bonucci-De Ligt coppia centrale.
L'Udinese si schiera col 3-5-2: Musso - Bonifazi, De Maio, Samir - Stryger Larsen, De Paul, Walace, Pereyra, Zeegelaar - Lasagna, Pussetto. A disposizione: Scuffet, Gasparini, Makengo, Molina, Ter Avest, Arslan, Nestorovski, Mandragora, Forestieri, Palumbo, Coulibaly.
Formazioni ufficiali e Juventus in campo col 4-4-2: Szczesny - Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro - Chiesa, Bentancur, McKennie, Ramsey - Dybala, Ronaldo. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, Demiral, Di Pardo, Frabotta, Arthur, Bernardeschi, Portanova, Fagioli, Da Graca, Kulusevski.
Ultimo scontro diretto vinto dai friulani alla Dacia Arena per due reti a uno; più in generale però bilancio favorevole alla Juventus che ha portato a casa tutte le ultime quattro sfide giocate all'Allianz Stadium e non colleziona due ko consecutivi con l'Udinese dal lontano 1962.
Match importante per le due squadre a caccia di riscatto dopo le sconfitte maturate nell'ultimo turno del 2020; obiettivo tre punti per la Juventus dopo il tonfo casalingo contro la Fiorentina e l'annullamento della vittoria a tavolino sul Napoli che hanno fatto precipitare i bianconeri in sesta posizione mentre l'Udinese dopo due pari consecutivi e la deludente sconfitta interna col Benevento cerca il colpaccio per ringalluzzire una classifica già discreta e collezionare il secondo scalpo importante dopo la vittoria all'Olimpico contro la Lazio.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Juventus e Udinese, posticipo della quindicesima giornata del campionato di Serie A.

Commenti

Loading...