Padova - Bari Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 26ª giornata

Padova
Padova
  • 13'F. Di Mariano (ass. : C. Buonaiuto)
Bari
Bari
  • 45 + 1'K. Piscopo (ass. : N. Cavuoti)
1 - 1
Terminata
Serie B - 21.02.2026
Euganeo

Arbitro Giuseppe Collu
Padova
1 - 1
Terminata
Bari
Grazie per aver seguito pazientemente la diretta! Cordiali saluti!! Alla prossima!!!
Nel prossimo turno il Padova andrà in scena sul campo del Modena, mentre il Bari sarà ospite della Sampdoria.
Solo due punti nele ultime 5 giornate per il Bari, che resta al penultimo posto con 22 punti all'attivo.
Sale a 30 punti il Padova, che si tiene fuori dalla zona calda.
Il match termina col risultato di 1-1. I padroni di casa partono meglio e sbloccano il risultato nel primo quarto d’ora con una conclusione al volo dal limite di Di Mariano. I veneti continuano ad avere il comando delle operazioni e creano due occasioni per il raddoppio, una delle quali viene sventata da uno strepitoso intervento di Cerofolini. Dopo la mezz’ora vengono fuori gli ospiti che, prima con Rao sfiorano, e in pieno recupero con Piscopo ottengono il gol del pareggio. Nella ripresa dopo circa una decina di minuti Buonaiuto scheggia la traversa su calcio di punizione. Negli ultimi dieci minuti di partita, dopo una bella parata in tuffo di Cerofolini, su tiro a giro dal limite di Caprari, sono i pugliesi ad andare vicini al gol della vittoria, creando un paio di occasioni, ma Sorrentino salva la porta con uno strepitoso intervento, su colpo di testa ravvicinato di Cuni.
90'+5'
Fischio finale dell'incontro. Padova-Bari 1-1
90'+4'
Mischia nell'area del Padova su calcio di punizione di Artioli. Cistana fa la torre di testa per Cuni, ma l'arbitro segnala un fuorigioco.
90'+3'
Giallo per il Padova. Ammonito Marco Perrotta per una trattenuta ai danni di De Pieri.
90'+1'
Quattro minuti di recupero.
90'
Giallo per il Cuni. Ammonito Marvin Cuni per un intervento in ritardo ai danni di Perrotta.
90'
Cross di Mantovani e colpo di testa di Cuni che termina fuori.
89'
Cuni la mette in mezzo ma non trova compagni pronti alla deviazione.
87'
Cross di Dorval, colpo di testa di Cuni e miracolo di Sorrentino. Sulla ribattuta Cuni, contrastato da Sgarbi, mette fuori.
86'
Cuni riceve da Esteves e da dentro l'area calcia debolmente da buona posizione. Sorrentino blocca senza problemi.
85'
Colpo di testa sul primo palo di Lasagna e Cerofolini blocca in tuffo.
84'
Conclusione dal limite di Caprari, servito da Di Mariano, ma Cerofolini devia in corner con un bell'intervento in tuffo.
82'
Cambio a centrocampo per il Padova. Esce Pietro Fusi ed entra Luca Di Maggio.
82'
Cambio in attacco per il Padova. Esce Mattia Bortolussi ed entra Kevin Lasagna.
78'
Cambio in attacco per il Bari. Esce Gabriele Moncini ed entra Marvin Cuni.
78'
Cambio di esterni per il Como. Esce Emanuele Rao ed entra Tomas Esteves.
78'
Cambio a centrocampo per il Bari. Esce Giulio Maggiore ed entra Daouda Traorè.
77'
Rao è a terra dolorante per un probabile fastidio muscolare e non pare in grado di proseguire.
75'
Di Mariano serve Barreca sulla linea di fondo, che mette in area un pallone, ma Barreca è in netto fuorigioco.
71'
Fusi strappa un pallone e imbecca Di Mariano, che conclude debolmente.
70'
Fallo in attacco di Harder, che vanifica una potenziale occasione per il Padova.
69'
Cambio in attacco per il Padova. Esce Cristian Buonaiuto ed entra Gianluca Caprari.
65'
Su azione di corner Buonaiuto riceve da una torre di Fusi e calcia altissimo.
64'
Barreca riceve da Di Mariano e prova a metterla in mezzo, guadagnando un corner.
63'
Cambio sulla trequarti per il Bari. Esce Nicolò Cavuoti ed entra Giacomo De Pieri.
63'
Cambio di esterni per il Padova. Esce Alessandro Capelli ed entra Kevin Varas.
58'
Gran punizione di Buonaiuto dal limite che scheggia la traversa.
56'
Giallo per il Bari. Ammonito Kevin Piscopo per un intervento in ritardo ai danni di Di Mariano.
55'
Tiro cross di Mantovani che termina direttamente sul fondo.
53'
Iniziativa di Dorval, che conquista il corner con una conclusione deviata.
50'
Serie di colpi di testa, l'ultimo dei quali di Odenthal, che è centrale e Sorrentino blocca senza difficoltà.
50'
Rao arriva al limite dell'area e calcia di destro. Pallone deviato in corner.
49'
Azione personale di Rao, che riceva una palla al limite dell'area, entra in area e, circondato da tutta la difesa del Padova, riesce a concludere di sinistro alto.
48'
Giallo per il Padova. Ammonito Pietro Fusi per una trattenuta ai danni di Cavuoti.
46'
Arbiola controlla il pallone e appoggia dietro per Maggiore, che di prima intenzione conclude alto.
46'
Calcio d'inizio della ripresa. Primo pallone giocato dal Bari.
Il primo tempo termina col risultato di 1-1. I padroni di casa partono meglio e sbloccano il risultato nel primo quarto d’ora con una conclusione al volo dal limite di Di Mariano. I veneti continuano ad avere il comando delle operazioni e creano due occasioni per il raddoppio, una delle quali viene sventata da uno strepitoso intervento di Cerofolini. Dopo la mezz’ora vengono fuori gli ospiti che, prima con Rao sfiorano, e in pieno recupero con Piscopo ottengono il gol del pareggio.
45'+3'
Fischio finale del primo tempo. Padova-Bari 1-1
45'+1'
GOL! Padova-BARI 1-1. Rete di Kevin Piscopo. Pallone lavorato da Moncini, Cavuoti lo appoggia a Piscopo, che di destro sfonda la rete.
45'+1'
Due minuti di recupero.
45'
Giallo per il Padova. Ammonito Antonio Barreca per un fallo a centrocampo.
44'
Artioli sbaglia il disimpegno e Cerofolini è costretto ad uscire per anticipare Buonaiuto.
44'
Punizione di Buonaiuto dalla trequarti e Perrotta di teste mette alto.
41'
Corner di Artioli e Maggiore sul primo palo di testa manda il pallone alto.
39'
Giallo per il Bari. Ammonito Andrea Cistana per una manata ai danni di Bortolussi.
34'
Lampo improvviso del Bari. Lancio in profondità per Rao, che entra in area, supera Belli, e di destro in diagonale mette il pallone fuori di poco.
32'
Giallo per il Bari. Ammonito Giulio Maggiore per un intervento in ritardo ai danni di Buonaiuto.
27'
Contropiede del Padova, con Barreca che lancia Bortolussi, che si libera di Dorval e batte a colpo sicuro, ma Cerofolini con un riflesso strepitoso riesce a deviare in corner.
22'
Scontro fra Odenthal e Fusi in area di rigore del Padova, ma l'arbitro fischia fallo in attacco.
18'
Harder recupera un pallone appena dentro l'area e prova la conclusione da buona posizione, che termina larga.
17'
Tentativo di Capelli su azione di corner, ma la difesa libera.
16'
Cross di Di Mariano dalla sinistra per Capelli, che controlla e si fa deviare il tiro cross in corner.
13'
GOL! PADOVA-Bari 1-0. Rete di Francesco Di Mariano. Buonaiuto batte un pallone corto per Fusi, che gli restituisce la palla. Cross all’indietro per Di Mariano, che si inserisce e di piatto destro al volo mette il pallone in rete.
13'
Cross di Buonaiuto su calcio di punizione e Mantovani di testa manda il pallone in corner.
9'
Cross di Mantovani per Moncini, il cui colpo di testa termina alto.
8'
Odenthal stoppa Buonaiuto, che stava per entrare in area a concludere.
7'
Cross di Barreca da sinistra intercettato in prea alta da Cerofolini.
4'
Rao prova a mettere entro un pallone, che viene spazzato via dalla difesa.
1'
Calcio d'inizio dell'incontro. Primo pallone giocato dal Padova.
Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitra l’incontro Giuseppe Collu di Cagliari.
Kevin Varas viene premiato per le 100 presenze raggiunte con la maglia del Padova.
BARI(3-4-2-1): Cerofolini; Cistana, Odenthal, Mantovani; Piscopo, Maggiore, Artioli, Dorval; Cavuoti, Rao; Moncini Allenatore: Moreno Longo
PADOVA(3-4-2-1): Sorrentino; Perrotta, Belli, Sgarbi; Capelli, Fusi, Harder, Barreca; Bortolussi, Di Mariano; Buonaiuto Allenatore: Matteo Andreoletti
Lo scontro diretto della gara di andata, giocato Bari, è terminato 2-1 a favore dei padroni di casa.
Gli ospiti stanno in classifica al penultimo posto con 21 punti, nelle ultime 4 partite hanno ottenuto solo un punto.
I padroni di casa, reduci dalla sconfitta sul campo della Sampdoria, sono al 13esimo posto con 29 punti.
Benvenuti allo Stadio Euganeo di Padova per la sfida tra Padova e Bari, gara valida per la 26esima giornata del campionato di Serie B.