Spezia - Cagliari Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 28ª giornata

Spezia
Spezia
  • R. Piccoli, 49'
  • G. Maggiore, 80'
Cagliari
Cagliari
  • G. Pereiro , 83'
2 - 1
Finita
Serie A - 20.03.2021
Alberto Picco

Arbitro Maurizio Mariani
Spezia
2 - 1
Finita
Cagliari
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie A!
Lo Spezia con questa vittoria si porta fuori dai guai, andando momentaneamente a +7 dalla zona calda, occupata proprio dal Cagliari che deve rammaricarsi delle occasioni sprecate nella ripresa.
Dopo un primo tempo ad alta intensità, i gol arrivano tutti nella ripresa, con lo Spezia che porta a casa una partita piena di azioni da rete ed emozioni. Le reti di Piccoli e Maggiore regalano tre punti fondamentali ai liguri, al Cagliari non basta il gol di Pereiro. Negli ultimi secondi annullata al VAR una rete a Joao Pedro.
90'+4'
Fine partita: SPEZIA - CAGLIARI 2-1.
90'+4'
GOL ANNULLATO A JOAO PEDRO! Dopo un controllo al VAR per una posizione di fuorigioco, Mariani non convalida la rete. L'attaccante brasiliano aveva insaccato da pochi passi, ma Simeone era in posizione di fuorigioco.
90'
Ci saranno 4 minuti di recupero.
88'
NANDEZ AD UN PASSO DAL PAREGGIO! Azione in velocità dei sardi, palla a Nandez che entra in area, lascia a terra Sena ma a tu per tu con Zoet di fa ipnotizzare.
86'
Contropiede Spezia con Ricci che imbuca per Acampora il quale prova il tiro a giro dal limite. Palla di poco a lato.
83'
GOL! Spezia - CAGLIARI 2-1! Rete di Pereiro. Accorcia le distanze il Cagliari grazie a Pereiro che approfitta di una sponda di testa di Rugani, a seguito di un calcio d'angolo, per depositare in rete la palla da pochi passi.
81'
Entra anche Acampora per Maggiore.
81'
Nello Spezia invece entra Terzi per Erlic.
81'
Nei sardi dentro anche Tripaldelli per Klavan.
81'
Girandola di cambi, entra Cerri per Duncan nel Cagliari.
80'
GOL! SPEZIA - Cagliari 2-0! Rete di Maggiore. Bastoni serve palla a Maggiore che calcia al volo colpendo male la sfera, ma grazie ad una clamorosa carambola finisce in rete beffando Cragno.
79'
Fase di gioco con continui cambi di fronte, Il Cagliari dopo aver sbandato per un buon quarto d'ora, sembra ora essere tornato in partita.
75'
CLAMOROSO ERRORE DI SIMEONE! Joao Pedro viene servito sull'esterno, mette un'ottima palla rasoterra in area dove Simeone a porta vuota impatta male e spara alto sopra la traversa.
73'
CAGLIARI AD UN PASSO DAL PAREGGIO! Pereiro si fa respingere una conclusione ravvicinata a botta sicura su assist si Simeone. Zoet d'istinto respinge.
72'
Cartellino giallo per Farias per una simulazione in area.
70'
Cambio anche in attacco, staffetta tra Simeone e Pavoletti.
69'
Doppio cambio nel Cagliari, fuopri Lykogiannis per Pereiro.
67'
Sostituzione nello Spezia, entra N'Zola per Piccoli.
67'
Punizione per il Cagliari dal limite, parte Lykogiannis, ma il tiro è centrale e non impensierisce Cragno.
64'
Cagliari in enorme difficoltà negli ultimi minuti, lo Spezia continua a pressare sulla trequarti chiudendo gli ospiti nella propria area.
60'
Spezia che in questa seconda parte di gara riesce con più facilità a rendersi pericoloso, gli ospiti fanno fatica a creare trame di gioco.
56'
Altro cambio nello Spezia, entra Sena per Pobega.
54'
Ospiti che soffrono ora e non riescono a reagire alla rete subita.
49'
GOL! SPEZIA - Cagliari 1-0! Rete di Piccoli. Gyasi riceve palla sulla trequarti, approfittando di un errore di Klavan, il ghanese fa partire un assist al bacio che Piccoli intercetta di testa e manda alla destra di Cragno.
49'
Gran palla per Piccoli in profondità da parte di Maggiore, l'attaccante arriva al limite ma calcia debolmente.
46'
Sostituzione nello Spezia, entra Bastoni per Marchizza.
46'
Inizia il secondo tempo di SPEZIA - CAGLIARI.
Una partita molto equilibrata e che al momento non vede prevalere nessuna delle due squadre. Meglio gli ospiti in apertura, dove con Joao Pedro sono risultati pericolosi in più di un'occasione, lo Spezia cresce con il passare dei minuti, senza però riuscire a sfondare l'attenta difesa del Cagliari.
45'+2'
Fine primo tempo: SPEZIA - CAGLIARI 0-0.
45'+2'
Cartellino giallo per Joao Pedro, fallo su Ferrer sulla trequarti.
45'
Ci saranno 2 minuti di recupero.
43'
Cartellino giallo per Nainggolan che commette un fallo a metà campo.
40'
Farias serve Piccoli che si invola al limite e calcia con il destro ma manda di poco a lato alla destra di Cragno.
39'
Godin a terra dopo uno scontro, dentro i soccorsi.
37'
Marin serve in area un ottimo pallone, ci arriva Joao Pedro in spaccata, ma la sfiora solamente e Zoet non si fa sorprendere.
33'
Buona trama del Cagliari con Klavan che serve in area un gran cross, ci arriva Pavoletti di testa ma non inquadra la porta.
30'
Mezz'ora di gioco dove continua a regnare l'equilibrio. Squadre che vanno a folate, ma al momento nessuna delle due sembra prevalere.
26'
Meglio la squadra di casa in questa fase, dopo un ottimo avvio degli ospiti che stanno ora facendo fatica a creare gioco.
21'
Punizione dal limite per lo Spezia, parte Farias ma il suo tiro è centrale. Blocca Cragno.
17'
SPEZIA PERICOLOSO! Farias entra in area, arriva sul fondo e prova la soluzione di potenza da posizione defilata, ma si trova davanti Cragno che blocca sicuro.
13'
JOAO PEDRO! Marin la tocca al limite per il brasiliano che calcia di prima intenzione e manda la sfera a fil di palo alla destra di Zoet.
12'
Calcio d'angolo corto di Marin, stacca Joao Pedro di testa e per poco non beffa Zoet che attento devia in angolo.
8'
Palla morbida di Farias in area, non ci arriva Maggiore con Cragno che interviene sicuro.
5'
Partita equilibrata e intensa sin da subito con continui cambi di fronte.
2'
FIAMMATA DI JOAO PEDRO! Tiro improvviso e potente alla destra di Zoet, lo Spezia si salva.
1'
FISCHIO D’INIZIO DI SPEZIA - CAGLIARI. Arbitra Mariani.
Nello Spezia tridente formato da Farias e Gyasi che agiranno ai lati di Piccoli. In mezzo al campo ci saranno invece Maggiore, Pogeba e in cavbina di regia Ricci. Ferrer terzino a destra, mentre Marchizza agirà sul fronte opposto. Nel Cagliari gioca Pavoletti in avanti con affianco Joao Pedro. Dietro, il terzetto formato da Klavan Godin e Rugani. Simeone parte dalla panchina.
Formazione CAGLIARI (3-5-2): Cragno - Klavan, Godin, Rugani - Nandez, Nainggolan, Duncan, Marin, Lykogiannis - Pavoletti, Joao Pedro. A disposizione: Zappa, Asamoah, Tripaldelli, Carboni, Walukiewicz, Calabresi, Deiola, Pereiro, Simeone, Cerri, Vicario, Aresti.
Formazione SPEZIA (4-3-3): Zoet - Ferrer, Ismajli, Erlic, Marchizza - Maggiore, Ricci, Pobega - Farias, Piccoli, Gyasi. A disposizione: Chabot, Vignali, Terzi, Bastoni, Del'Orco, Agoume, Sena, Agudelo, Acampora, Verde, N'Zola, Rafael.
Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta per 3-1, contro l'Atalanta lo Spezia, mentre contro la Juventus il Cagliari. All'andata finì in pareggio per 2-2.
Scontro salvezza cruciale al Picco, Spezia e Cagliari dovranno cercare i tre punti per dare respiro alla propria classifica. Liguri a 4 punti dalla zona calda, occupata proprio dai sardi che con una vittoria si porterebbero a ridosso degli sfidanti.

Commenti

Loading...