Diretta Berlusconi, funerali al Duomo, lutto nazionale: aggiornamenti live

Alle 15 la cerimonia funebre del Cavaliere: previste circa 20mila persone all'esterno della cattedrale per assistere alle esequie dell'ex Presidente del Consiglio

Alle ore 15, al Duomo di Milano, si terrà la cerimonia funebre di Silvio Berlusconi. Il quattro volte Presidente del Consiglio è morto lunedì mattina al San Raffaele dove era ricoverato per il peggioramente della leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da tempo. Villa San Martino, storica sede dell'ex Premier ad Arcore, è stata letteralmente presa d'assalto fin dalle prime ore.

In tantissimi, infatti, hanno voluto rendere omaggio al Cavaliere lasciando un bigliettino, un mazzo di fiori o una foto. Intanto martedì il feretro è stato portato nella sua residenza, da dove partirà verso piazza Duomo per i funerali di Stato. Previsto lutto nazionale e una presenza massiccia di politici, imprenditori e gente comune.

Diretta funerali Berlusconi: l'Italia si ferma al Duomo, gli aggiornamenti

Berlusconi e “Giovanni Paolo II come il Milan”: le battute storiche

Berlusconi allenatore, ds, magazziniere e autista. Galliani? Ala destra

Funerali Berlusconi, maxischermi in piazza Duomo per assistere alle esequie

Nelle scorse ore si è svolto il sopralluogo per decidere le modalità di partecipazione e le misure di sicurezza. Cambia anche la viabilità nel capoluogo lombardo: la stazione della metropolitana Duomo sarà chiusa dalle 10 alle 18 mentre saranno deviate diverse linee dei mezzi di superficie. Attese duemila persone alla cerimonia funebre mentre sono previste circa 20mila presenze in piazza Duomo dove sono stati allestiti due maxischermi per consentire di seguire il rito funebre.

Silvio Berlusconi e la passione per la musica: da paroliere a cantante

Berlusconi e Agnelli, così lontani e così vicini

Berlusconi, chi sarà presente al funerale

Molte le autorità e le personalità politiche nazionali e internazionali che hanno confermato la loro presenza ai funerali. Fra gli altri l'emiro del Qatar Tamim bin Hamad e il premier ungherese Viktor Orban. Parteciperanno alla cerimonia anche diversi ministri degli Esteri ed ambasciatori oltre al presidente del Ppe Manfred Weber. La segretaria del Partito Democratico Elly Schlein parteciperà domani ai funerali. Il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte invece non ci sarà. Il presidente di Italia Viva Matteo Renzi ha già confermato la sua presenza. E anche il leader di Azione Carlo Calenda. Tra gli assenti nel fronte delle opposizioni, il leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni

Silvio Berlusconi, ho visto un re in una Repubblica

Berlusconi, il rivoluzionario del pallone tra Superlega e Mundialito

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...