La Dolomiti Trento supera Treviso. Virtus Bologna e Reyer ok

Al "PalaTrento" rimonta dei padroni di casa con un grande Gentile. La Germani cade con la capolista mentre Venezia supera Cremona
La Dolomiti Trento supera Treviso. Virtus Bologna e Reyer ok© Ciamillo

TORINO - Al via la sesta giornata del campionato di Serie A. Al "PalaTrento" la Dolomiti festeggia la vittoria in rimonta sulla matricola De Longhi Treviso per 76-71 (25-16; 40-39; 49-58). Si decide tutto nell'ultimo quarto con la formazione di coach Menetti ingenua nel sciupare il gap accumulato, domata da un Gentile in grande spolvero, 29 punti e top scorer della gara. A nulla servono i 22 punti di Fotu per i veneti che ridanno linfa ai padroni di casa, di nuovo al successo dopo tre stop consecutivi.

Continua il cammino della Virtus Bologna

A Brescia, la Germani è costretta ad arrendersi alla capolista. I ragazzi di Djordjevic, guidati da un super Teodosic nell'ultimo quarto, vincono 82-80 sul difficile parquet del "PalaLeonessa". Gara euqilibrata che i padroni di casa cercano di vincere con un ottimo terzo quarto, ma negli ultimi dieci minuti prima della sirena, esce fuori il talento degli emiliani che restano imbattuti in questo avvio di stagione. A Venezia, invece, la Reyer conduce la gara con esperienza e piega la Vanoli Cremona per 67-55. Per gli ospiti arriva il ko dopo l'impresa sull'Olimpia Milano, mentre i lagunari tornano a sorridere vendicando la battuta d'arresto della scorsa settimana.

Serie A, i risultati di giornata

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...