Inter, ciao Mancini: ecco De Boer

La proprietà cinese irritata per il 6-1 al Tottenham ha dato il la al ribaltone. Il tecnico olandese, che sabato ha incontrato Ausilio, firmerà un triennale
Inter, ciao Mancini: ecco De Boer© REUTERS

MILANO. Roberto Mancini è al capolinea, l’Inter passerà nelle mani di Frank De Boer, ex allenatore dell’Ajax che è sponsorizzato da Kia Joorabchian. La crisi nerazzurra è giunta sabato a un punto di svolta quando Erick Thohir ha ordinato al ds Ausilio di incontrare l’allenatore olandese. Ieri sono invece iniziati i primi colloqui tra avvocati per arrivare alla rescissione consensuale dell’accordo che ancora lega Mancini all’Inter fino a giugno. De Boer aspetta soltanto il via libera per sbarcare a Milano per firmare un triennale: non ci saranno rivoluzioni tecniche (anche l’Ajax giocava con il 4-2-3-1) ma Jindong Zhang avrà ai suoi ordini un allenatore abituato a plasmare i giovani.

Mercoledì a casa Mancini che si fa?
Domani, a meno di contro ordini, Mancini dovrà presentarsi alla Pinetina per allenare la squadra, mentre mercoledì l’Inter - il condizionale è d’obbligo - sarebbe attesa dalla rifinitura-show a Jesi (proprio a casa del tecnico marchigiano...) che farà d’antipasto al match che si disputerà allo stadio Del Conero contro il Borussia Mönchengladbach: non è dato a sapersi se De Boer riuscirà a essere in panchina, i tempi per completare tutto sono molto stretti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...