Ibra, compleanno con l'ennesima Ferrari: quanto costa la Purosangue

L'ex attaccante del Milan per festeggiare 42 anni ha scelto di comprarsi una nuova Rossa, che si aggiunge alla sua collezione di supercar
Ibra, compleanno con l'ennesima Ferrari: quanto costa la Purosangue

"Buon compleanno a Zlatan", Ibrahimovic festeggia così il suo compleanno. L'ex attaccante del Milan per i suoi 42 anni ha postato sui social una foto in cui anche quest'anno rivela il suo nuovo ma prevedibile regalo: l'ennesima Ferrari rossa fiammante. Questa volta però la supercar firmata da Maranello è più esclusiva che mai e non solo per il costo esorbitante. Il modello infatti è la Purosangue, l'ultimo bolide progettato del Cavallino che si ispira per la prima volta ai Suv, con un assetto rialzato e linee però fedeli al DNA Ferrari. Un'auto esclusiva, destinata a pochi e che Ibra è riuscito a ordinare prima che Maranello chiudesse gli ordini per i prossimi due anni.

La Ferrari più esclusiva di sempre

La Ferrari Purosangue è davvero un gioiellino esclusivo: il prezzo per la versione base parte da 390mila euro (che s'impenna oltre i 400mila con le varie personalizzazioni), le sue dimensioni (4,97 metri di lunghezza e 1,59 metri di altezza) la rendono la più grande e lunga Rossa mai costruita, monta un V12 che eroga 725 CV e 716 Nm di coppia massima, brucia lo 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi e uno 0-200 in 10,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 310 km/h. Numeri da capogiro che si abbianno perfettamente ai record in carriera collezionati dallo svedese.

Ibra, collezionista di Rosse

Zlatan è un amante delle supercar, soprattutto quelle Made in Maranello. Nel suo garage milionario ci sono infatti anche Porsche, Audi, Volvo e poi tante Ferrari. Lo scorso anno per i suoi 41 anni si era comprato una Daytona SP3, allargando la lista delle Rosse nel suo garage che comprendeva anche una Monza SP2, una SF90 Stradale (la prima supercar ibrida plug-in), una Monza SP1 e una Ferrari LaFerrari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...