Barcellona-Koeman, un addio da 10 milioni di euro

Il club blaugrana ha raggiunto l'accordo economico per la rescissione del contratto con l'ex tecnico esonerato il 27 ottobre
Barcellona-Koeman, un addio da 10 milioni di euro© EPA

BARCELLONA (SPAGNA) – Il Barcellona pagherà 10 milioni di euro per formalizzare la rescissione del contratto con il tecnico Ronald Koeman. E’ quanto trapela dalla stampa spagnola – il primo a dare la notizia è stato El Periódico de Catalunya – in merito alla formalizzazione dell’accordo consensuale di rescissione anticipata tra il club blaugrana e l’allenatore olandese, esonerato lo scorso 27 ottobre in seguito al ko rimediato dal Rayo Vallecano. Un accordo che, numeri alla mano, pende molto in favore di Koeman, che in pratica riceverà la totalità delle spettanze fino al prossimo 31 dicembre, andando a “perdere” (se così si può dire) solo i 2 milioni restanti fino alla fine del giugno 2022, data della scadenza naturale dell’accordo.

Xavi già al lavoro 

Per sostituire l’ex commissario tecnico della nazionale olandese il Barça ha già chiamato in panchina Xavi, ex bandiera blaugrana in campo, e ora chiamato al difficile compito di risollevare, stavolta dalla panchina, le sorti di un club mai così in crisi nell’ultimo ventennio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...