Bundesliga: Eintracht batte Hoffenheim 1-0. Poker del Lipsia

La squadra di Hutter si impone di misura grazie a una rete di Hinteregger nel primo tempo. Gli uomini di Nagelsmann rovinano il debutto dell'Union Berlin
Bundesliga: Eintracht batte Hoffenheim 1-0. Poker del Lipsia© Bongarts/Getty Images

TORINO - La prima domenica di Bundesliga della nuova stagione si conclude con la vittoria per 4-0 del Lipsia in casa del neopromosso Union Berlin, all'esordio assoluto nel massimo campionato tedesco. Nel primo pomeriggio, invece, vittoria di misura dell'Eintracht Francoforte sull'Hoffenheim grazie ad Hinteregger.

Bundesliga, i risultati della 1a giornata

Poker del Lipsia sull'Union Berlin

Esordio assoluto nella Bundesliga amaro per l'Union Berlin: troppo forte il Lipsia di Julian Nagelsmann, che passa per 4-0 allo Stadion An der Alten Försterei. I tifosi di casa si prendono inizialmente la scena, prima mostrando le foto dei parenti che non ci sono più e che non hanno potuto vivere lo storico esordio nel massimo campionato tedesco, e poi rimanendo in silenzio per 15' come forma di protesta verso la Red Bull, proprietaria del Lipsia. Sul campo è la squadra di Nagelsmann a dettare legge: al 16' Halstenberg porta avanti i suoi con un destro a giro dal vertice dell'area, poi al 31' serve al limite Sabitzer che di prima intenzione non lascia scampo a Gikiewicz mentre nel finale di tempo è Werner a calare il tris, dopo una combinazione con Sabitzer. Nel secondo tempo, al 24', il 4-0 porta la firma dell'ex Psg Nkunku, che da due passi insacca sulla torre ancora di Sabitzer.

Union - Lipsia: tabellino e statistiche

Hinteregger piega l'Hoffenheim

Vittoria di misura per l'Eintracht di Francoforte nella sfida del pomeriggio contro l'Hoffenheim. A decidere l'1-0 della Commerzbank Arena è il difensore Hinteregger trasformatosi in un vero e proprio attaccante sugli sviluppi di un corner nel 1' di gioco. Il difensore, salito in area dell'Hoffenheim, si libera della marcatura avversaria e colpisce al volo di sinistro un cross di Kostic battendo imparabilmente l’estremo difensore ospite Baumann. L'Hoffenheim prova a reagire e prima dell'intervallo trova il gol del pari ma la gioia del gol viene subito smorzata dall'intervento del VAR che annulla per fuorigioco. Nella ripresa si segnala per l'Hoffenheim una doppia occasione con l'ex Parma e Inter Ishak Belfodil. L'algerino prima spedisce incredibilmente sul fondo un perfetto cross di Kaderabek poi in pieno recupero realizza un bel pallonetto ma la sua rete viene subito annullata per offside.

Eintracht-Hoffenheim 1-0: statistiche e curiosità

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...