Emre Can-Borussia Dortmund, lunga attesa

L’ex Liverpool vuole cambiare aria per non perdere l’Europeo con la Germania. Nuovo contatto tra la Juve e i tedeschi: si lavora per chiudere in giornata

Emre Can-Borussia Dortmund, lunga attesa© Getty Images

TORINO - Emre Can s’aspettava la fumata giallonera, ma anche ieri il colore tendeva più al grigio. Juventus e Borussia Dortmund non hanno ancora trovato un’intesa, però - anche grazie alla mediazione di Reza Fazeli, l’agente del centrocampista - in giornata le parti ci riproveranno. Il motivo è abbastanza semplice. L’ex Liverpool, dopo l’esclusione dalla Champions e gli appena 279 minuti in campionato, non vorrebbe attendere l’estate per cambiare aria. Emre Can confida ancora di traslocare nelle prossime ore per non mettere a rischio la partecipazione al prossimo Europeo con la Germania. Il tempo è pochissimo - il mercato chiude domani sera - ma i contatti ormai vanno avanti da qualche giorno e la sensazione è che si troverà un compromesso. Emre Can spinge per il Borussia Dortmund e per il ritorno in Bundesliga. La Juventus, tenuto conto dello scarso feeling tecnico del ragazzo con il gioco di Maurizio Sarri, è disposta ad accontentarlo, però non intende regalare quello che resta un centrocampista giovane (26 anni) e di spessore internazionale. Finora alla Continassa non hanno abbassato le richieste: dall’ex Reds intendono incassare una trentina di milioni tra parte fissa (25) e bonus. Milioni che sarebbero tutti di plusvalenza dal momento che il mediano di origini turche è stato ingaggiato nel 2018 a fine contratto. La situazione è chiara a tutti, anche al Borussia Dortmund, che ovviamente sta giocando al ribasso anche per questa ragione.

Juve, non basta il solito Cristiano Ronaldo. Fa festa il Napoli
Guarda la gallery
Juve, non basta il solito Cristiano Ronaldo. Fa festa il Napoli

TS League europei

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...