Calhanoglu alla Juve: ecco il piano

La società bianconera forte sul fantasista in scadenza col Milan. Inter dietro, per ora
Calhanoglu alla Juve: ecco il piano© Canoniero

Anche ieri il ragazzo ha portato con sé una dose consistente di estro e fantasia: impegnato a Istanbul nello stadio del Fenerbahce, ha distribuito assist e creato potenziali occasioni da gol per la sua Turchia che alla fine dei conti ha affondato (3-2) la Russia in Nations League. Il ragazzo, Hakan Calhanoglu, per 86 minuti abbondanti si è distratto così dalle beghe legate a un rinnovo di contratto che con il Milan continua a mancare e finché la scadenza dell’accordo resta confermata al 30 giugno 2021 il mercato attorno al 26enne dalla doppia nazionalità (turca e tedesca) potrà solo infiammarsi. La dirigenza della Juventus, quando si tratta di colpi a parametro zero, può tranquillamente insegnare come funzioni questo genere di trattative in cui ha acquisito specializzazioni di un certo rilievo nel corso dell’ultimo decennio. Ma non è l’unica società ad aver drizzato le antenne sul trequartista, tanto che oltre all’Inter risultano più sondaggi dall’estero (Spagna e Inghilterra sull’attenti). L’affare, insomma, è tutto tranne che una delle classiche manovre di disturbo tra grandi del nostro calcio.

Le ipotesi

[...] Il Milan, per ora, non si fa stanare dopo le mosse del procuratore di Calhanoglu, desideroso di capire quanto prima cosa sarà di un futuro che potrebbe fare rima anche con una permanenza in rossonero fino all’ultimo giorno del contratto. Ma nel frattempo il giocatore può già siglare un preaccordo a gennaio con un’eventuale nuova squadra.

[...] Ma gli affari sono affari e in assenza di un’intesa con il club rossonero è fortissima la candidatura della Juventus - segnalata in vantaggio nel duello interno con l’Inter - convinta anche della possibilità di sfruttare le qualità di Calhanoglu a gioco lungo. Il trequartista, utile pure per le sue indubbie abilità sui calci di punizione, è un classe ’94, Ramsey invece è un ’90. E anche sotto il profilo economico l’operazione appare fattibile: contratto garantito e ingaggio spalmabile su più annualità. Sarebbe un’occasione in tutti i sensi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...