Özil si propone alla Juve: contatto

Voci dalla Turchia su un incontro tra gli agenti ed emissari bianconeri

Özil si propone alla Juve: contatto© AFPS

Il gossip di mercato era partito da Londra circa tre settimane fa. Ma ora da Istanbul rimbalza la voce di un contatto, non certo il primo, fra l’entourage del centrocampista tedesco (d’origine turca) Mesut Özil e gli emissari della Juventus. Fuori dal progetto tecnico dell’Arsenal dopo otto onorate stagioni, il 32enne campione del mondo 2014 con la Germania sarebbe stato di nuovo offerto al club bianconero, precipitato inaspettatamente al sesto posto nella classifica della Serie A, ovvero fuori dalla zona Champions e con un ritardo dalla capolista Milan e dall’inseguitrice Inter (10 punti e 9 punti rispettivamente) che incomincia a farsi preoccupante.

L'agente al lavoro

Özil ha il contratto in scadenza il 30 giugno e la società di Emirates, pur di disfarsene, sarebbe pronta non solo a lasciarlo libero a zero sin dalla finestra di mercato invernale che scatterà la prossima settmana, ma addirittura a farsi carico di parte dell’altissimo ingaggio che gli elargisce. Dal primo gennaio al 30 giugno restano da pagare circa 10 milioni di euro. La Juve potrebbe prenderlo in prestito semestrale corrispondendogli la metà degli emolumenti e lasciare il restante 50% in quota ai londinesi. Il dottor Erkut Sögüt, agente turco del giocatore, sta lavorando in questo senso: abbassare il più possibile le richieste dell’Arsenal, quasi azzerandole, per consentire al suo assistito di tornare in campo quanto prima. Özil si sta allenando duramente, ma non gioca dal 7 marzo scorso: alla ripresa dopo lo stop della Premier League per il Covid, è stato escluso da Arteta.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...