Zakaria, nuovi contatti Juve

Il mediano svizzero in scadenza con il Mönchengladbach tra i preferiti: dirigenza al lavoro per rafforzare il centrocampo
Zakaria, nuovi contatti Juve© Getty Images

TORINO. Aurelien Tchouameni è il preferito e sarebbe molto strano il contrario, trattandosi di uno dei 2000 più talentuosi in circolazione: i dirigenti del Real Madrid - tra gli altri club in lizza - concordano, visto che sul nazionale francese si stanno muovendo con grande decisione. Axel Witsel è l’usato garantito nonostante sia più volte sfuggito alla Juventus: ha 32 anni, non è più giovanissimo e il suo eventuale arrivo non costerebbe nulla, a parte la spesa per l’ingaggio. Denis Zakaria è però in fase di decollo nell’orbita bianconera: classe ’96, è nel pieno di un’esplosione che si completerebbe con lo sbarco in un top club europeo ed è - come il capelluto belga - in scadenza di contratto.

Nel suo caso non ci sarebbe da trattare con il Monaco, bottega tradizionalmente non adatta per chi cerca i saldi, né con il Dortmund che perderà l’ex Zenit a parametro zero e neppure con l’altro Borussia, il Mönchengladbach. Va convinto Zakaria e chi lo assiste partendo da un punto fermo: l’Italia, la Serie A, i quartieri alti del nostro campionato intrigano parecchio il giocatore, tanto è vero che la Roma di José Mourinho si è mossa con ragionevoli possibilità di riuscita. Ad oggi la concorrenza giallorossa resiste. La candidatura juventina ha le sue chance, ma non è l’unica. Roma a parte, occhio alle sirene dalla Premier League e alle mosse dalla Bundesliga.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...