Chelsea, arriva anche Enzo Fernandez: cifra record in Premier League!

Il trasferimento dell'argentino campione del mondo entra nella storia del campionato inglese superando un primato che apparteneva al Manchester City di Guardiola

Il club portoghese del Benfica ha annunciato la vendita del centrocampista argentino e campione del mondo Enzo Fernandez al Chelsea per 121 milioni di euro, un record per un trasferimento in Premier League. Il precedente primato era detenuto dal Manchester City, che per il trasferimento di Jack Grealish un anno e mezzo fa aveva sborsato 115 milioni di euro. Secondo la stampa, Fernandez ha firmato con il Chelsea fino al 2031. I Blues hanno investito circa 327 milioni di euro che si aggiungono ai 306 sborsati in estate per un totale di 17 calciatori acquistati. Nel solo mercato di gennaio sono arrivati Noni Madueke, Mykhailo Mudryk, David Datro Fofana, Andrey Santos, Benoit Badiashile e Malo Gusto (che però resterà fino a giugno al Lione) oltre a Joao Felix, in prestito dall'Atletico Madrid.

Manchester United, arriva Sabitzer in prestito dal Bayern

Con Eriksen fuori almeno fino a fine aprile, il Manchester United è corso ai ripari assicurandosi in extremis Marcel Sabitzer: il 28enne centrocampista austriaco arriva in prestito dal Bayern Monaco, dove ha collezionato 54 presenze da agosto 2021 ad oggi. Sabitzer darà a Ten Hag un'alternativa in più in mediana considerando che per le prossime gare con Nottingham Forest e Crystal Palace gli unici due centrocampisti a disposizione erano Casemiro e Fred.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...