"Rabiot offerto, per il Barcellona priorità solo in un caso": dalla Spagna

In scadenza di contratto con la Juventus il prossimo 30 giugno, il centrocampista francese è seguito con attenzione da tutti i top team europei: i dettagli

BARCELLONA (Spagna) - "Adrien Rabiot è stato offerto al Barça nelle ultime settimane. Il francese è in scadenza di contratto con la Juventus, che in extremis sta provando a rinnovarlo, ma il giocatore si è seduto al tavolo con il Barça". È quanto riporta Gerard Romero, la voce non ufficiale più attendibile per quanto riguarda i fatti di casa blaugrana, nonché grande amico di Gerard Piqué. Rabiot, legato formalmente ai bianconeri fino al prossimo 30 giugno, club dal quale ha ricevuto un'offerta di rinnovo per un'altra stagione alle medesime condizioni, rappresenterebbe - come raccontato dallo stesso Romero su Twitch - un'opportunità di mercato per il Barcellona nel caso venisse ceduto Franck Kessié. Su Twitter, invece, l'esperto di mercato spagnolo ironizza sulla trattativa: "Grazie per essere venuto", sarebbe stato l'ironico pensiero della dirigenza catalana dopo l'incontro con l'entourage del centrocampista vice-Campione del Mondo con la nazionale transalpina di Didier Deschamps.

Rabiot-Barcellona, le puntate precedenti

Cresciuto nel Paris Saint-Germain, unica maglia indossata prima del passaggio alla Juventus, ad eccezione della breve parentesi in prestito al Tolosa nel 2013, Adrien Rabiot da diversi anni è accostato con una certa insistenza al Barcellona. Le parti, raccontano le narrative di calciomercato, furono davvero vicine proprio nell'estate - quella del 2019 - in cui la ricca proposta di Paratici convinse il giocatore (e la mamma-agente Veronique) a sposare la causa bianconera. Ora, stando a quanto riferito dalla Spagna, il destino del francese e del club catalano s'intrecciano indissolubilmente a quello di un'altra vecchia conoscenza della Serie A, quel Franck Kessié strappato al Milan a parametro zero nel 2022.

Juve, la situazione di Rabiot

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...