Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna stanno progettando una doppia Juventus. I due dirigenti bianconeri, infatti, vogliono consegnare a Max Allegri entro la fine del mercato due calciatori per ogni ruolo, così da alzare la competitività dell’intera rosa.
Missione possibile - al netto delle tante uscite da completare per sfoltire l’organico - nell’arco dei prossimi quaranta giorni. Uno slot da colmare resta quello del laterale destro. Serve un elemento di gamba in grado di giostrare a tutta fascia. Identikit che risponde al nome di Emil Holm. Il gioiello dello Spezia è sul taccuino degli scout juventini dallo scorso ottobre ed è stato promosso a pieni voti anche da Giuntoli. Ecco perché i contatti con il club ligure sono già stati avviati. Troppo alte, almeno per il momento, le richieste spezzine per vendere l’esterno (13-15 milioni). La sensazione, però, è che serva soltanto un po’ di pazienza.
Lo Spezia sa che non può trattenere un calciatore nel giro della nazionale svedese in Serie B e dovrà abbassare la valutazione. Sullo sfondo c’è anche l’Atalanta, dato che Gasperini ha messo in uscita Soppy e lo rimpiazzerebbe volentieri con Holm.