Aké all'Udinese: è ufficiale il prestito, il comunicato Juve e i dettagli

L'attaccante francese classe 2001 passa al club friulano
Aké all'Udinese: è ufficiale il prestito, il comunicato Juve e i dettagli© Instagram Udinese

Ora è ufficiale: Marley Aké passa in prestito dalla Juventus all'Udinese. L'attaccante classe 2001 è arrivato alla Vecchia Signora dal Marsiglia due anni fa nell'ambito di uno scambio che portò in Francia lo juventino Franco Tongya.

Affermatosi nella formazione Next Gen, il 18 gennaio 2022 fa il proprio esordio in prima squadra negli ottavi di Coppa Italia contro la Sampdoria servendo anche un assist a Morata per il 4-1 finale. In campionato il debutto arriva invece nell'1-1 del 13 febbraio contro l'Atalanta. In totale sono sei le presenze - 134 i minuti in campo - con la Juventus, tutte in quella stagione. 

Juve alla Continassa: ansia Perin, prudenza Fagioli, Rabiot punta l'Udinese

Aké dalla Juventus all'Udinese: la nota dei bianconeri

A ufficializzare il prestito una nota del club torinese sul proprio sito: "Nella prossima stagione vestirà i colori bianconeri, Marley Aké, ma saranno quelli dell’Udinese. È infatti ufficiale il trasferimento a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2024, per il giocatore francese della Juventus. Centrocampista, classe 2001, Marley è alla Juve dal 2021, in forza alla Next Gen. L’anno dopo, a gennaio 2022, l’esordio in Prima Squadra prima in Coppa Italia e, poche settimane dopo, in campionato. A gennaio 2023, Aké va in prestito semestrale in Francia, al Digione. E ora per lui alle porte l’avventura friulana. In bocca al lupo!".

Facundo Gonzalez al J Medical: visite mediche e firma con la Juve

Pogba in Arabia? Non è finita... Il “sì” potrebbe arrivare in extremis

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video