Juve, Chiellini: "Vogliamo fermare la favola Atalanta"

Il capitano bianconero in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Coppa Italia: "Sarà la mia ultima finale in bianconero? Faremo dopo queste valutazioni"
Juve, Chiellini: "Vogliamo fermare la favola Atalanta"

REGGIO EMILIA - Il capitano della Juventus Giorgio Chiellini è ben concentrato sulla finale di Coppa Italia di domani contro l'Atalanta, al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La voglia di tornare ad assaporare la vittoria è tanta: "Come sta la Juve? Siamo pronti, poi questa è una partita a sé a prescindere dagli ultimi risultati nostri - le parole di Chiellini in conferenza stampa - abbiamo grande voglia di vincere un trofeo. Sicuramente le ultime due vittorie ci hanno dato una spinta importante. Siamo concentrati per questa finale. Conosciamo bene la forza dell’Atalanta, ma abbiamo entusiasmo e voglia. Speriamo che questo campo ci porti bene come in Supercoppa”. Sullo stato d’animo della squadra, che sta meglio dopo il ko con il Milan, dice: “E’ cambiato notevolmente, abbiamo vinto contro l’Inter e il risultato del Milan ci ha dato qualche speranza in più. Domani però è un’altra partita. Vogliamo vincere e fermare la favola Atalanta, sperando che rimanga incompiuta ancora per un anno”.

Chiellini e il futuro: "Valutazione da fare"

Rispetto alla Supercoppa, vinta a gennaio contro il Napoli, Chiellini vede delle differenze: “L’Atalanta è una squadra diversa dal Napoli, molto fisica, dà molto ritmo. E’ una squadra molto arrembante. Sarà una gara sulla falsariga di quella di un mese fa in campionato. Era stata una partita equilibrata in cui chiaramente ogni dettaglio ha fatto la differenza. Eravamo stati molto bravi facendo un'ottima gara, creando qualche palla gol e rischiando praticamente niente, poi purtroppo sono stati bravi e fortunati a vincere. Speriamo che domani finisca in maniera diversa”. Sul proprio futuro, per ora, non si sbilancia più di tanto: “Ultima finale? Non ci penso, sono onesto. Sono tanto concentrato su questa partita: domani c’è l’Atalanta e domenica il Bologna. Farò le valutazioni del caso a fine stagione. Siamo troppo concentrati su queste partite. Ci giochiamo una Coppa, ogni discorso mi toglie energie da questa partita. Dobbiamo vincere un trofeo”. Chiellini non teme i cali di concentranzione difensivi della Juventus, di fronte a un'Atalanta che da due anni è una macchina da gol: “Con loro, nelle ultime due partite, abbiamo fatto bene. Nelle ultime gare effettivamente abbiamo preso un po’ troppi gol, ma fino a poche giornate fa eravamo tra le migliori difese. Domani dovremo stare molto attenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...