Cristiano Ronaldo: "Il sogno più bello è finito. Il tempo sarà giudice di tutto"

Il fuoriclasse ha mandato un messaggio sui social dopo l'eliminazione ai quarti del Mondiale del suo Portogallo contro il Marocco
Cristiano Ronaldo: "Il sogno più bello è finito. Il tempo sarà giudice di tutto"© EPA

La delusione e la rabbia in casa Portogallo per l'eliminazione dai quarti di finale dei Mondiali in Qatar contro il Marocco non accennano a placarsi. Hanno fatto molto discutere le scelte del ct Santos, che oltre a Cancelo e Leao ha lasciato fuori dalla formazione titolare Cristiano Ronaldo, facendolo subentrare solo nel secondo tempo. Al termine del match il fuoriclasse portoghese ha lasciato il campo in lacrime.

Ronaldo, il messaggio dopo l'eliminazione dal Mondiale

Il giorno dopo la clamorosa sconfitta, dopo il post polemico di Georgina, CR7 ha voluto mandare un messaggio sui social: "Vincere un mondiale per il Portogallo era il sogno più grande e ambizioso della mia carriera. Fortunatamente ho vinto molti titoli di dimensione internazionale, anche per il Portogallo, ma mettere il nome del nostro paese sul gradino più alto del mondo era il mio sogno più grande. Ho lottato per questo. Ho lottato duramente per questo sogno. Nelle 5 edizioni a cui ho partecipato per 16 anni, sempre al fianco di grandi giocatori e sostenuto da milioni di portoghesi, ho dato tutto me stesso. Ho lasciato tutto sul campo. Non ho mai voltato la faccia alla lotta e non ho mai rinunciato a quel sogno. Purtroppo ieri il sogno è finito, non vale la pena reagire a caldo. Voglio solo che tutti sappiano che molto è stato detto, molto è stato scritto, molto è stato speculato, ma la mia dedizione al Portogallo non è cambiata nemmeno per un istante. Ho sempre lottato per l'obiettivo di tutti e non avrei mai voltato le spalle ai miei compagni e al mio paese. Per ora non c'è molto altro da dire. Grazie Portogallo Grazie, Qatar. Il sogno è stato bello finché è durato... Ora, speriamo che il tempo sia un buon consigliere e permetta a ognuno di trarre le proprie conclusioni".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...