Juve, è gioia Next Gen: Amaradio e Afena-Gyan, Foggia ko. E un doppio esordio…

Brambilla e i suoi trovano tre punti importanti per continuare la rincorsa ai playoff. Le pagelle dei bianconeri dopo il successo
Juve, è gioia Next Gen: Amaradio e Afena-Gyan, Foggia ko. E un doppio esordio…© Juventus via sito ufficiale
Aggiorna

La Juve Next Gen vince e convince, dimenticando il ko amaro di Latina. Il 2-0 al Foggia consegna tre punti importanti ai bianconeri per la corsa ai playoff. La formazione allenata da Brambilla riesce a leggittimare il risultato già nel primo tempo con le reti di Amaradio e Afena-Gyan. Bravo il primo a inserirsi alle spalle della difesa e a raccogliere il tiro strozzato di Turco. L'attaccante in prestito dalla Cremonese, invece, deposita il pallone alle spalle di De Lucia con un bel colpo di testa sull'assist di Turco. Nella ripresa il Foggia spinge e alza il baricentro e soltanto un prodigioso Daffara riesce a salvare i bianconeri in ben tre occasioni. La Next Gen ha l'occasione di chiuderla: Amaradio viene steso in area da Burgognone, l'arbitro indica il calcio di rigore ma sul dischetto va Pietrelli che spara altissimo sopra la traversa. Nel finale c'è anche la doppia gioia per l'esordio di Deme, arrivato nel mercato invernale dal Sasso Marconi, e Ngana. I bianconeri festeggiano i tre punti e mandano un segnale alle avversarie playoff. 


19:55

Amaradio e Afena-Gyan decisivi

Amaradio 7: ha il merito di aprire il match con destrezza e caparbietà. Si guadagna il rigore che Pietrelli sciupa. Fa vedere ottime qualità. Dal 85' Ngana ng
Afena-Gyan 7.5: tra i migliori in campo. Nel primo tempo è il più pericoloso, oltre al gol segnato di testa. Nella ripresa dà una mano alla squadra in ripiegamento. 


19:48

Cudrig-Macca, corsa e quantità

Cudrig 6.5: tanta corsa, un gol annullato e prova di qualità. Dal 85' Deme ng
Owusu 6: fisicità e corsa al servizio della squadra. L'ammonizione a fine primo tempo un po' lo limita e Brambilla lo toglie nella ripresa. Dal 60' Perotti 6: entra e sfiora subito il gol, per il resto dà una mano in fase difensiva. 
Macca 6.5: si sente poco ma quel che conta è farsi sentire in campo. A lui il compito d'interdizione, prova più che positiva. 
Pietrelli 6: gioca una partita importante per qualità e quantità, meriterebbe il 7 ma l'errore dal dischetto pesa sul giudizio finale. 


19:39

Daffara superman, Turco motorino: le pagelle della Juve Next Gen

Daffara 7.5: il Foggia non si fa vedere spesso dalle sue parte, ma quando lo fa lui riesce sempre a superarsi. Decisivo in almeno un paio di occasioni, soprattutto a inizio ripresa quando dice di no a Touho e Tasconi nel giro di 60 secondi. INVALICABILE
Villa 6: dalla sua parte gestisce bene il diretto avversario e gioca una gara in pieno controllo, senza strafare. 
Scaglia F. 6: guida la difesa da capitano e leader, con lui cresce anche il giovanissimo compagno di reparto. Un paio di sbavature ma resta la prova positiva. 
Gil Puche 6.5: classe 2006, il più piccolo in campo ma gioca una gara di grande personalità. In crescita nel ruolo e Motta lo tiene osservato da diversi mesi
Turco 7: sull'out di destra fa il diavolo a quattro. Mette lo zampino in entrambi i gol, bellissimo il cross per Afena-Gyan che vale il raddoppio. 
 


19:24

Finisce qui! Grande vittoria per la Juve Next Gen

94' - È gioia Next Gen a Biella, la Juve supera il Foggia e continua a sognare un posto ai playoff. Bastano i guizzi di Amaradio e Afena-Gyan nel primo tempo per il 2-0 finale. 


19:13

Doppio esordio in casa Juve Next Gen

85' - C'è gioia anche per Deme e Ngana, perché Brambilla decide di mandare in campo i due ragazzi e concedere loro l'esordio in C. Fuori Cudrig e Amaradio. 


19:08

Cambio per il Foggia

80' - Dentro Pazienza e fuori Gala, anche lui per un problema muscolare. 


19:02

Clamoroso errore di Pietrelli

74' - Sul dischetto va Pietrelli, ma l'esterno calcia altissimo sopra la traversa. Rigore bruttissimo per l'ex FeralpiSalò. 


19:00

Rigore per la Juve

73' - RIGORE PER LA JUVE! Brugognone entra duro su Amaradio in area e l'arbitro indica il discettto. 


18:57

Zunno impegna Daffara

70' - Zunno penetra centralmente e va al tiro con il mancino, ma Daffara è ancora una volta FENOMALE a dirgli di no.


18:49

Doppio cambio Foggia

62' - Zauri prova a dare la scossa ai suoi: fuori Touho e Marzupio, dentro Orlando e Brugognone. 


18:47

Primo cambio per Brambilla

60' - Il tecnico della Juve Next Gen toglie Owusu, già ammonito, e inserisce Perotti. 


18:44

Ancora pericolosa la Juve

57' - Bellissima l'azione dei bianconeri che riescono ad arrivare nell'area del Foggia con pochi tocchi, Cudrig allarga per Pietrelli che da posizione defilata prova a sorprendere De Lucia ma il portiere riesce a deviare con i piedi. 


18:42

Afena-Gyan sfiora il tris

54' - Ripartenza della Juventus Next Gen, in questo secondo tempo con un baricentro più basso, Afena-Gyan trova lo spazio per la conclusione da fuori, il suo tiro è potente ma è altrettanto bravo De Lucia a distendersi e deviare in corner. 


18:36

Daffara salva tre volte la Juve

47' - DAFFARA ANCORA PROTAGONISTA! Il portiere bianconero salva i suoi con tre parate importanti: la prima sull'incursione di Tascone, poi nella stessa azione sul tiro ravvicinato di Touho è bravo a deviare in angolo. Sugli sviluppi del corner è ancora Tascone con il destro a impegnare l'estremo difensore. 


18:33

Riparte il secondo tempo

46' - Iniziata la ripresa a Biella. Nessun cambio per la Juve Next Gen e il Foggia. 


18:27

Afena-Gyan, primo tempo super

Afena-Gyan è stato il più pericoloso in questa prima frazione. Prima con un tiro dal limite, poi in rovesciata e, infine, è riuscito a trovare il sesto sigillo stagionale con un bel colpo di testa. L'ex Roma e Cremonese è il trascinatore, sin qui, dei bianconeri


18:22

Juve Next Gen-Foggia versione Amarcord

15 Febbraio 2023 e al Moccagatta si è giocata la gara di ritorno della sfida di Coppa Italia di Serie C. I bianconeri devono rimontare il risultato dell'andata (2-1) e il protagonista della giornata è stato uno di quelli che non ti aspetti, ovvero Dean Huijsen. Sì perché il difensore centrale, ora al Bournemouth, ha segnato una doppietta che ha permesso ai bianconeri di pareggiare il 2-1 dell'andata e vincerla poi ai calci di rigore. 


18:18

Termina il primo tempo

45' - Si chiude il primo tempo a Biella con la Juve Next Gen meritatamente in vantaggio per 2-0 sul Foggia. Amaradio e Afena-Gyan al momento fissano il punteggio a favore dei bianconeri, nel mezzo anche la rete annullata a Cudrig. 


18:09

Bianconeri padroni del campo

38' - Owusu mette i brividi a De Lucia! La Next Gen sfiora il tris, il tiro del centrocampista bianconero sfiora il palo alla sinistra dell'estremo difensore e finisce fuori. La Juve è padrona del campo in questa prima frazione. 


18:05

Primo cambio per il Foggia

34' - Cambio forzato per Zauri: dentro Zunno al posto dell'infortunato Silvestro. 


18:03

La Juve Next Gen trova il 2-0

32' - GOL AFENA-GYAN! Bel lavoro di Turco sulla destra, l'esterno mette in mezzo un bel pallone per Afena-Gyan che di testa supera De Lucia. Raddoppio dei bianconeri padroni del campo sin qui. 


17:57

Annullato un gol a Cudrig

26' - Pietrelli lavora un bel pallone sull'out di destra poi serve in mezzo Curdig che con il mancino supera De Lucia. L'arbitro però annulla perché la sfera è uscito sul fondo prima del cross al centro dell'esterno bianconero. 


17:50

Pericolosa la Next Gen

20' - De Lucia respinge male il cross di Amaradio, Afena Gyan va in rovesciata e il difensore del Foggia salva sulla linea poi ancora Pietrelli calcia alto e male. Tripla chance per i bianconeri.


17:46

Occasione Foggia, Daffara si supera

15' - PRODIGIOSO INTERVENTO DI DAFFARA! Tascone serve un bel pallone a Tuoho che si fa murare da Daffara in uscita. Bravo il portiere bianconero a dire di no all'attaccante del Foggia.  


17:40

Vantaggio Juventus

9' - GOL AMARADIO! I bianconeri sbloccano la gara. Turco calcia e strozza la conclusione, Amaradio è il più lesto a raccogliere il rimpallo e a superare De Lucia. Il Foggia lamenta un furiogioco, l'arbitro non è dello stesso avviso e può festeggiare la Next Gen. 


17:30

Fischio d'inizio

1' - Iniziata la sfida tra Juve Next Gen e Foggia al Pozzo la Marmora di Biella. 


17:18

Juve Next Gen, quante assenze!

Brambilla si è ritrovato a schierare una formazione inedita, viste le tante assenze. Guerra non ce l'ha fatta a recuperare dall'infortunio, mentre Adzic, Turicchia, Papadopoulos, Comenencia e Puczka (anche squalificato) sono stati convocati dalle nazionali. E a questi indisponibili si è aggiunto anche Faticanti. L'allenatore ha dovuto così pescare dalla Primavera.


17:03

Next Gen, vincere per continuare a sperare nei playoff

La Juve Next Gen ha ribaltato quella che agli inizi di stagione sembrava essere un campionato già compromesso. Con ben 35 punti messi in cascina e i playoff ancora da conquistare, vincere con il Foggia equivarrebbe a mettere pressione su Cavese e Giugliano, entrando nelle prime 10 della classifica.


16:50

Brambilla e il Foggia nel mirino: "Stiamo bene, dobbiamo pensare a noi stessi"

La Juve Next Gen, nonostante qualche incidente di percorso, ha dato dimostrazione di grande gamba nelle ultime uscite. Una squadra in salute, come dichiarato dallo stesso Brambilla che però mette in guardia i suoi ragazzi: "Noi dobbiamo pensare soltanto a noi stessi, come ho detto più volte. Sarà una partita tosta, come tutte quelle di questo campionato, ma siamo assolutamente in grado di giocarla al meglio. Vincere, però, non è mai facile, in più abbiamo tante assenze tra giocatori convocati in Nazionale e infortunati, ma avremo sicuramente una rosa pronta per supplire anche a queste assenze che saranno, comunque, importanti. Sono sicuro, però, che tireremo fuori il massimo da noi stessi".


16:37

Juve Next Gen-Foggia: le formazioni ufficiali

Juventus Next Gen: Daffara; Villa, Scaglia F., Gil Puche; Turco, Owusu, Macca, Cudrig, Pietrelli; Amaradio, Afena-Gyan. A disposizione: Garofani, Scaglia S., Ripani, Mancini, Anghelè, Savio, Citi, Perotti, Biliboc, Ngana, Deme, Quattrocchi, Silva Semedo. Allenatore: Brambilla.

Foggia: De Lucia, Silvestro, Felicioli, Gala, Marzupio, Tascone, Dutu, Da Riva, Touho, Salines, Emmausso. A disposizione: Perina, De Simone, Camigliano, Zunno, Danzi, Orlando, Brugognone, Pazienza, Kiyine. Allenatore: Zauri.


Pozzo La Marmora (Biella)

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Next Gen