Juventus-Monza 2-0: la festa dello Stadium la firmano Chiesa e Alex Sandro

Finisce la stagione bianconera con una vittoria che blinda il quarto posto e che può significare terzo, tra addii e speranze
Juventus-Monza 2-0: la festa dello Stadium la firmano Chiesa e Alex Sandro© Juventus FC via Getty Images

Un 2-0 che vuol dire sicuramente quarto posto, terzo se l'Atalanta non fa bottino pieno contro Torino e Fiorentina, che non sarà chissà cosa ma ballano un cinque milioni che con il calciomercato alle porte vengono sempre utili. Finisce la stagione bianconera, senza Allegri a guidare ma con un Montero emozionato, finisce con i lampi di una Juve che forse verrà, con il tridente dal primo minuto, con Fagioli, con Tiago Djalò a presentarsi, con Di Gregorio che forse inizia ad assaggiare il bianconero ben catechizzato da Galliani. Finisce con le istantanee di una Juve che non sarà più, con Alex Sandro che nelle lacrime lascia il campo anche da marcatore e raggiungendo Nedved tra i cori dello Stadium.

Djalò esiste, Yildiz lotta e litiga, Chiesa alla Del Piero

Una festa, in tutto e per tutto. Subito indirizzata da Chiesa con il doppio tunnel a D'Ambrosio prima del gol e con il corner di Fagioli - ancora amareggiato per la traversa colpita qualche minuto prima - che il difensore brasiliano finalizza, alla 327esima presenza bianconera, che prosegue con gli ingressi di Pinsoglio in versione paratutto e del sopracitato Djalò, strappato all'Inter sul mercato per essere impiegato meno di De Sciglio prima di oggi. Nel mezzo un Yildiz che assaggia le provocazioni di Izzo e apre i gomiti nel calcio duro che lo aspetta, forse con una 10 sulle spalle che fa già sognare i tifosi, e che innesca la giocata di Chiesa, con un destro a giro ad omaggiare Del Piero che si infrange sull'incrocio, e la chiusura con il terzo palo di giornata, di Miretti, un altro che potrebbe tornare utile a Thiago Motta nel suo progetto Juventus. Il tutto mentre i cori di tutto lo stadio sono per Allegri e per Montero, tranne quelli del settore ospiti che salutano Di Gregorio, commiato al suo passato nella sua nuova casa, mentre i bianconeri vanno a portare la Coppa Italia sotto la curva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video