L'Inter perde Juan Cuadrado. Il laterale colombiano è costretto a operarsi dopo che da inizio stagione combatteva con un dolore al tendine d'achille. La decisione viene presa dopo soltanto 7 presenze in Serie A - con due assist a referto - e 2 in Champions League. Cuadrado ha scelto di operarsi dopo i 90' nell'ultima partita del girone di Champions, quella contro la Real Sociedad, che aveva riacutizzato l'infiammazione. L'operazione verrà effettuata a Turku, in Finlandia, e lo stop sarà di circa 3-4 mesi: l'Inter è già pronta a operare sul mercato di gennaio, intanto il colombiano ha scritto un messaggio sui social per comunicare la sua scelta al mondo nerazzurro e non...
Cuadrado, il messaggio social e le reazioni
"Combatto da tempo con un dolore al tendine e ho fatto tutto quello che un atleta può fare per riprendersi", inizia così il post su Instagram di Juan Cuadrado, laterale destro dell'Inter costretto a stare lontano dai campi per almeno 3 mesi. "Mi sono persino allenato e ho giocato con un dolore che a tratti diventava insopportabile, non permettendomi di dare il 100 per 100 - prosegue l'ex Juve, che rivela di aver sopportato negli ultimi mesi un forte dolore che lo ha limitato in campo -. Ho provato tutte le opzioni di trattamento per evitare l'intervento chirurgico ma i medici mi dicono che potrebbe andare peggio se non prendo questa decisione". Poi la conclusione del messaggio, con un ringraziamento alla possibilità data dall'Inter, dopo 8 anni in bianconero, per questo finale di carriera: "Sono sempre stato un calciatore che dà sempre il meglio dentro e fuori dal campo. Mi rattrista molto non averlo potuto fare in questo periodo, trascorso per questo grande club che mi ha dato una grande opportunità. Avanti con fede in Dio".
Non sono mancate le tante risposte al messaggio del colombiano, a partire dal capitano Lautaro Martinez ("Ti aspettiamo pana, siamo con te. Forza"), a cui fanno eco le parole di altri compagni di squadra come Thuram, Arnautovic e Audero ("Forza Panita"). Numerosissimi ovviamente anche i messaggi dei connazionali di Cuadrado, da Mojica ("Sei un esempio e non hai nulla da rimproverarti") a Santos Borré ("Sei un esempio, tornerai più forte"), fino a due vecchie conoscenze di Napoli e Inter, Zuniga e Murillo, che augurano una pronta guarigione all'ex compagno di nazionale. Tra i commenti al post è spuntato anche quello di un ex Juve: Arthur, attuale centrocampista della Fiorentina, ha commentato con i simboli del braccio che mostra i muscoli e delle mani in preghiera. I due hanno giocato insieme in bianconero per due stagioni.