Vlahovic zingaro, tifosi Juve furiosi sotto il post della Serie A

Si moltiplicano le richieste social di comunicato su cori razzisti, grazia a Gravina, di chiusura curva dell'Atalanta, ricordando l'indignazione espressa per il caso Lukaku

BERGAMO - Successo doppiamente importante per la Juventus che espugna il campo dell'Atalanta per 2-0 con protagonista Dusan Vlahovic. Il serbo ha realizzato al 97' la rete dei titoli di coda in un ambiente ostile nei suoi confronti, come testimoniato dai cori a sfondo razzista nei suoi confronti da parte dei tifosi locali. Vlahovic ha subito ricevuto la solidarietà da parte di tutti: da Allegri, dal Pescara, fino alla federazione serba che via social ha pubblicato una foto emblematica. Anche la Lega Serie A ha postato una foto di Vlahovic sul profilo Twitter, ma senza alcun riferimento o presa di posizione sui cori razzisti. Questa scelta ha fatto infuriare i tifosi Juve che hanno inondato il post con vari commenti. Ma non solo, l'"autogol" della Lega è proseguito anche sul profilo Twitter inglese dove hanno pubblicato una foto delle statistiche di Vlahovic contro l'Atalanta. E anche qui i supporter juventini, ma non solo, non si sono risparmiati con i commenti.

Vlahovic ammonito per l'esultanza: tifosi bianconeri furiosi

Proprio sotto il post Twitter della Lega Serie A i tifosi della Juventus hanno espresso la loro rabbia: Vlahovic è stato ammonito (non era diffidato) per l'esultanza verso la curva atalantina e questo non è piaciuto al popolo bianconero che - facendo riferimento alla grazia ricevuta da Lukaku (ammonito ed espulso per l'esultanza sotto la curva bianconera) dal presidente Gravina dopo gli episodi del match di andata di semifinale di Coppa Italia - hanno commentato polemicamente: "Aspettiamo la chiusura della curva dell'Atalanta e soprattutto la grazia di Gravina. Su su forza!" o anche "Toglietegli l'ammonizione come avete fatto a Lukaku, veloci" fino a quelli che hanno giustamente fatto notare che "Il razzismo è razzismo quando il giocatore abusato non è della Juventus" o "Non siete tutti Lukaku oggi?".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...