Giuntoli-Juve, la prossima settimana può essere decisiva: a che punto siamo

Sale l’attesa per il confronto tra il ds del Napoli e il presidente De Laurentiis, concentrato in questo momento soltanto sulla questione allenatore

Ci sono buone possibilità che quella che inizia domani possa essere la settimana della svolta per il ds bianconero. Quella, insomma, in cui Cristiano Giuntoli potrebbe avvicinarsi a un accordo con il Napoli per uscire dal contratto in essere fino al 2024. Aurelio De Laurentiis in questo momento è concentrato solo ed esclusivamente sulla questione allenatore, con le tensioni crescenti tra lui e Luciano Spalletti, l’artefice in panchina dell’impresa da scudetto.

Juve-Giuntoli, la situazione

Per quanto riguarda invece il sarto che ha disegnato l’abito perfetto per il Napoli, Giuntoli appunto, c’è evidentemente tempo. Ma la Juventus non potrà aspettare in eterno: finora i contatti tra le parti sono stati interlocutori e non c’è stato un confronto in grado di sbloccare la situazione. Possibile che la svolta possa arrivare a breve o magari a campionato finito, però prima è necessario trovare un’intesa: finora De Laurentiis ha sviato la problematica, pur essendo ben consapevole della volontà del suo ds di gettarsi anima e corpo in una nuova avventura. Certo, mettendosi nei panni del presidente del Napoli non è difficile comprenderne le mosse: dare l’impressione alla piazza di lasciar partire a cuore leggero un dirigente abile e vincente, per di più alla rivale numero uno, non è il massimo (considerando pure voci su Spalletti accostato all’ambiente bianconero nelle ultime ore). Giuntoli, dal canto suo, resta piuttosto sereno, da promesso sposo: all’interno di una carriera in continua ascesa, la Juventus è una tappa importante per il ds che è partito da lontano, salendo ogni gradino dai dilettanti fino allo scudetto.

Giuntoli e la sua squadra

Un passaggio nodale sarà quello di valutare la squadra di lavoro. Dell’intenzione di portare con sé Pompilio e Stefanelli, collaboratori stretti, già si sa, la nuova voce (che al momento non trova conferme) è sulla possibilità di aggiungere al team un elemento di maggiore estrazione juventina come Claudio Chiellini, fratello di Giorgio e già in società in passato. Il piano B della Juventus rimane lo stesso: andare avanti così, con sullo sfondo altre soluzioni che, ora come ora, non hanno ulteriori sviluppi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...