Juve, festa allo Stadium: Vlahovic e Kaio Jorge brillano, Allegri sorride

L'Open day si chiude con un netto 8-0 della formazione di Allegri sulla Next Gen di Brambilla: doppietta per il serbo, tripletta per il brasiliano, a segno anche Kean, Milik e Huijsen

TORINO - Grande festa all'Allianz Stadium per l'allenamento aperto ai tifosi l'amichevole tra Juve A e Juve B. Un appuntamento imperdibile per i tifosi della Vecchia Signora che un tempo si davano appuntamento a Villar Perosa, feudo della famiglia Agnelli in Val Chisone per una partitella in famiglia. In 24mila hanno riempito il primo anello dell'impianto, l'unico aperto per l'occasione, decretando così il primo sold out stagionale, per una sfida che ha visto i bianconeri di Allegri imporsi per 8-0 sulla Next Gen di Brambilla.

Una giornata di festa condita dalla doppietta di Vlahovic, acclamato dai tifosi che si sono invece scatenati contro Lukaku, e la tripletta di Kaio Jorge. Le altre reti del match portano la firma di Kean, Milik e del giovane Huijsen. Al triplice fischio anche l'invasione dei tifosi sul terreno di gioco per poter abbracciare i propri idoli. Un buon test per la formazione di Allegri che tornerà in campo sabato alle 20.30 a Cesena contro l'Atalanta nell'ultimo impegno prima dell'inizio del campionato che vedrà la squadra impegnata domenica 20 agosto a Udine alle 20.45. 

SEGUI JUVE A-JUVE B IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Juve-Juve Next Gen: la diretta

90' - Juventus batte Juventus Next Gen 8-0: doppietta di Vlahovic, tripletta di Kaio Jorge e reti di Milik, Kean e Huijsen. Al fischio finale invasione dei tifosi bianconeri che hanno raggiunto il prato dello Stadium per abbracciare i propri beniamini.

89 ' - Nel finale c'è spazio anche per una super parata di Pinsoglio che congela il risultato sull'8-0. 

83' - OTTAVO GOL DELLA JUVENTUS! Punizione di Barrenechea che Daffara non trattiene, sulla respinta è Huijsen il più lesto a ribadire in rete.

78' - 7-0 PER LA JUVENTUS! Ancora palla illuminante di Milik per Kaio Jorge che questa volta non fallisce l'occasione per la terza rete della sua partita e per il settimo sigillo della Juventus.

75' - Grande assist di Milik che lancia Kaio Jorge verso la porta, ma il brasiliano a tu per tu con Daffara spreca la chance per la tripletta personale mandando sul fondo con lo scavetto.

72' - SESTO GOL DELLA JUVE! Yildiz riesce ad avere la meglio in un flipper che libera Milik in area piccola, per il polacco è facile trasformare la rete del 6-0.

71' - Cavalcata di Yildiz che scambia con Mulazzi e prova la conclusione, respinge Daffara.

69' - QUINTO GOL DELLA JUVE! Doppietta anche per Kaio Jorge che riceve sul limite dell'area, si libera di un avversario e con un destro piazzato batte a rete per il 5-0.

64' - Allegri cambia ancora: fuori Nicolussi Caviglia dentro Mulazzi.

62' - Soulé raccogli dal limite dopo un corner e prova a giro col sinsitro sul secondo palo, Daffara è bravo a deviare in calcio d'angolo.

56' - Una mezz'ora anche per Kean, al suo posto Milik

50' - POKER DELLA JUVENTUS! Azione in verticale con l'assist di esterno di Kean per la girata a rete di Kaio Jorge che si infila alle spalle di Daffara. Gioia per il brasiliano e 4-0.

46' - Inizia il secondo tempo con la Juve Next Gen che cambia quasi tutti gli interpreti. Anche Allegri opta per le sostituzioni: Iling Junior per Cambiaso, Huijsen per De Winter, Gatti per Alex Sandro e Yildiz per Miretti.

45' - Si chiude il primo tempo con la Juventus in vantaggio sulla Juve Next Gen per 3-0.

40' - Ovazione per l'uscita dal campo di Vlahovic, al suo posto in campo Kaio Jorge.

39' - TERZO GOL DELLA JUVE! Kean attacca alla perfezione la profondità, entra in area di rigore sul vertice dell'area di rigore e con il destro chiude sul primo palo il 3-0.

33' - Allegri cambia subito: fuori Locatelli, Bremer, Chiesa e Weah, dentro Barrenechea, Rugani, Soulé e Kean.

32' - RADDOPPIO JUVE! Punizione dal limite di Vlahovic che viene deviata dalla barriera alle spalle di Garofani.

27' - Tiro di Hasa che finisce alto, l'azzurro è il più pericoloso della Next Gen.

26' - Scambio Vlahovic-Cambiaso che da il pallone a Miretti che calcia in porta, ma Garofani para.

16' - GOL DELLA JUVE! Nicolussi Caviglia si libera in area con molta eleganza e viene messo giù: dal dischetto va Dusan Vlahovic che non perdona e firma l'1-0.

15' - Ancora Miretti alla conclusione, questa vola la palla si stampa sulla traversa e il risultato resta in equilibrio.

9' - E' Miretti a preoccupare seriamente la difesa della Next Gen con un destro potente che Garofani devia in corner.

5' - Il primo tentativo del match è degli uomini di Allegri con Nicolussi Caviglia che calcia male dal limite. Entusiasmo sugli spalti con tanti cori da pieno clima derby d'Italia rivolti verso l'Inter.

2' - Ancora fase di studio tra le due squadre, dagli spalti i tifosi presenti fanno capire le loro intenzioni sul mercato e intonano: "Noi Lukaku non lo vogliamo".

1' - Inizia l'amichevole tra la Juventus e la Juve Next Gen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, presente tutta la dirigenza allo Stadium

Per l'amichevole in famiglia allo Stadium presente tutta la dirigenza bianconera con il presidente Ferrero, l'ad Scanavino, Calvo, Giuntoli e Manna. 

Juve, inizia il riscaldamento: Elkann accanto ad Allegri

I calciatori della Juventus hanno iniziato il proprio riscaldamento sul prato verde dell'Allianz Stadium. Accanto al tecnico Massimiliano Allegri, ad assistere agli esercizi svolti dai bianconeri, c'è anche il patron del club John Elkann.

Juve e Next Gen sono arrivate allo Stadium

Come testimoniato dalla stessa società bianconera sul proprio account Twitter, i calciatori della Juventus sono scesi dal pullman - fresco di restyling - e stanno raggiungendo gli spogliatoi dell'Allianz Stadium di Torino. Un video simile, ma riferito alla squadra di Brambilla, è stato pubblicato sulla pagina ufficiale della Next Gen.

Juve, Elkann allo Stadium in elicottero come il nonno Gianni Agnelli

Esattamente com'era solito fare l'Avvocato Gianni Agnelli, seppur a Villar Perosa, anche John Elkann è arrivato per la storica partita in famiglia in elicottero.

Juve A-Juve B, gli assenti

Sono precisamente X i calciatori della prima squadra allenata da Allegri che non prenderanno parte alla sfida in famiglia con la Next Gen di Brambilla. Nello specifico, si tratta di Szczesny, capitan Danilo, McKennie e Kostic, alle prese con i carichi di lavoro, degli infortunati e acciaccati Perin, De Sciglio, Pogba, Rovella, Fagioli e Rabiot e dei 'fuori rosa' Bonucci, Pellegrini, Frabotta, Zakaria e Pjaca.

Juve Next Gen, la formazione ufficiale

JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2): Garofani; Savona, Poli, Muharemovic; Perotti, Maressa, Nonge, Hasa, Turicchia; Mbangula, Cerri. Allenatore: Brambilla. A disposizione: Daffara, Riccio, Rouhi, Gonzalez, Citi, Leo, Sersanti, Da Graca, Mancini, Cudrig, Valdesi, Lipari.

Juve, la formazione ufficiale

JUVENTUS (3-5-2): Pinsoglio; De Winter, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, Nicolussi Caviglia, Locatelli, Miretti, Weah; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Allegri. A disposizione: Scaglia, Gatti, Rugani, Huijsen, Mulazzi, Barrenechea, Milik, Kean, Kaio Jorge, Soulé, Yildiz, Iling-Jr.

Villar Perosa salta: ecco perché. Ma la Juventus porta tutti allo Stadium

Juve A-Juve B: diretta tv e streaming

L'amichevole tra Juve A e Juve B è in programma alle ore 18.30 all'Allianz Stadium di Torino e sarà visibile in diretta su Sky e DAZN. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go. 

Guarda Juve a-Juve B su DAZN. Attiva ora

Juve A-Juve B, Angelozzi seguirà Soulé

Mentre inizia ufficialmente la stagione 2023-2024 delle Women (Aprile, Gunnarsdottir, Gama e il tecnico Montemurro i primi a presentarsi al J-Medical), cresce l'attesa per la sfida in famiglia - tra la Juventus di Allegri e la Next Gen di Brambilla (con alcuni elementi della Primavera di Montero) - in programma all'Allianz Stadium. Sugli spalti dell'impianto torinese sarà presente anche il direttore dell'area tecnico-operativa del Frosinone Guido Angelozzi, che osserverà da vicino Matias Soulé, obiettivo di mercato dei ciociari.

In 100 anni di Agnelli una sola filosofia Juve

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, la situazione di Lukaku e il mercato in uscita

In attesa dell'amichevole in famiglia, la Juventus continua a lavorare sul mercato estivo per perfezionare la rosa da mettere a disposizione di Allegri per il prossimo campionato di Serie A. Il nome più caldo resta quello di Lukaku, con bianconeri e Chelsea che continuano a discutere per il trasferimento del belga a Torino.

Intanto, durante il trofeo Berlusconi, è arrivata la stoccata del ds dell'Inter Piero Ausilio sul possibile approdo dell'ex nerazzurro in bianconero: "Non mi interessa. Parlo dei giocatori dell’Inter, non di quelli che sono stati o potrebbero essere di altre squadre. Non mi interessa ma lo dico col massimo della serenità. Sono contento della squadra che abbiamo, sono contento degli attaccanti che abbiamo”.

La Juve, inoltre, sta lavorando anche in uscita per quanto riguarda diversi giocatori come Miretti, Nicolussi Caviglia e Facundo Gonzalez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

TORINO - Grande festa all'Allianz Stadium per l'allenamento aperto ai tifosi l'amichevole tra Juve A e Juve B. Un appuntamento imperdibile per i tifosi della Vecchia Signora che un tempo si davano appuntamento a Villar Perosa, feudo della famiglia Agnelli in Val Chisone per una partitella in famiglia. In 24mila hanno riempito il primo anello dell'impianto, l'unico aperto per l'occasione, decretando così il primo sold out stagionale, per una sfida che ha visto i bianconeri di Allegri imporsi per 8-0 sulla Next Gen di Brambilla.

Una giornata di festa condita dalla doppietta di Vlahovic, acclamato dai tifosi che si sono invece scatenati contro Lukaku, e la tripletta di Kaio Jorge. Le altre reti del match portano la firma di Kean, Milik e del giovane Huijsen. Al triplice fischio anche l'invasione dei tifosi sul terreno di gioco per poter abbracciare i propri idoli. Un buon test per la formazione di Allegri che tornerà in campo sabato alle 20.30 a Cesena contro l'Atalanta nell'ultimo impegno prima dell'inizio del campionato che vedrà la squadra impegnata domenica 20 agosto a Udine alle 20.45. 

SEGUI JUVE A-JUVE B IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Juve-Juve Next Gen: la diretta

90' - Juventus batte Juventus Next Gen 8-0: doppietta di Vlahovic, tripletta di Kaio Jorge e reti di Milik, Kean e Huijsen. Al fischio finale invasione dei tifosi bianconeri che hanno raggiunto il prato dello Stadium per abbracciare i propri beniamini.

89 ' - Nel finale c'è spazio anche per una super parata di Pinsoglio che congela il risultato sull'8-0. 

83' - OTTAVO GOL DELLA JUVENTUS! Punizione di Barrenechea che Daffara non trattiene, sulla respinta è Huijsen il più lesto a ribadire in rete.

78' - 7-0 PER LA JUVENTUS! Ancora palla illuminante di Milik per Kaio Jorge che questa volta non fallisce l'occasione per la terza rete della sua partita e per il settimo sigillo della Juventus.

75' - Grande assist di Milik che lancia Kaio Jorge verso la porta, ma il brasiliano a tu per tu con Daffara spreca la chance per la tripletta personale mandando sul fondo con lo scavetto.

72' - SESTO GOL DELLA JUVE! Yildiz riesce ad avere la meglio in un flipper che libera Milik in area piccola, per il polacco è facile trasformare la rete del 6-0.

71' - Cavalcata di Yildiz che scambia con Mulazzi e prova la conclusione, respinge Daffara.

69' - QUINTO GOL DELLA JUVE! Doppietta anche per Kaio Jorge che riceve sul limite dell'area, si libera di un avversario e con un destro piazzato batte a rete per il 5-0.

64' - Allegri cambia ancora: fuori Nicolussi Caviglia dentro Mulazzi.

62' - Soulé raccogli dal limite dopo un corner e prova a giro col sinsitro sul secondo palo, Daffara è bravo a deviare in calcio d'angolo.

56' - Una mezz'ora anche per Kean, al suo posto Milik

50' - POKER DELLA JUVENTUS! Azione in verticale con l'assist di esterno di Kean per la girata a rete di Kaio Jorge che si infila alle spalle di Daffara. Gioia per il brasiliano e 4-0.

46' - Inizia il secondo tempo con la Juve Next Gen che cambia quasi tutti gli interpreti. Anche Allegri opta per le sostituzioni: Iling Junior per Cambiaso, Huijsen per De Winter, Gatti per Alex Sandro e Yildiz per Miretti.

45' - Si chiude il primo tempo con la Juventus in vantaggio sulla Juve Next Gen per 3-0.

40' - Ovazione per l'uscita dal campo di Vlahovic, al suo posto in campo Kaio Jorge.

39' - TERZO GOL DELLA JUVE! Kean attacca alla perfezione la profondità, entra in area di rigore sul vertice dell'area di rigore e con il destro chiude sul primo palo il 3-0.

33' - Allegri cambia subito: fuori Locatelli, Bremer, Chiesa e Weah, dentro Barrenechea, Rugani, Soulé e Kean.

32' - RADDOPPIO JUVE! Punizione dal limite di Vlahovic che viene deviata dalla barriera alle spalle di Garofani.

27' - Tiro di Hasa che finisce alto, l'azzurro è il più pericoloso della Next Gen.

26' - Scambio Vlahovic-Cambiaso che da il pallone a Miretti che calcia in porta, ma Garofani para.

16' - GOL DELLA JUVE! Nicolussi Caviglia si libera in area con molta eleganza e viene messo giù: dal dischetto va Dusan Vlahovic che non perdona e firma l'1-0.

15' - Ancora Miretti alla conclusione, questa vola la palla si stampa sulla traversa e il risultato resta in equilibrio.

9' - E' Miretti a preoccupare seriamente la difesa della Next Gen con un destro potente che Garofani devia in corner.

5' - Il primo tentativo del match è degli uomini di Allegri con Nicolussi Caviglia che calcia male dal limite. Entusiasmo sugli spalti con tanti cori da pieno clima derby d'Italia rivolti verso l'Inter.

2' - Ancora fase di studio tra le due squadre, dagli spalti i tifosi presenti fanno capire le loro intenzioni sul mercato e intonano: "Noi Lukaku non lo vogliamo".

1' - Inizia l'amichevole tra la Juventus e la Juve Next Gen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...
1
Juve, festa allo Stadium: Vlahovic e Kaio Jorge brillano, Allegri sorride
2
3
Juve, la situazione di Lukaku e il mercato in uscita