Pagina 0 | Juve-Monza, ultima formazione della stagione: le scelte ufficiali di Montero

Ultimi 90' della stagione, poi sarà rompete le righe. Questo pomeriggio all'Allianz Stadium la Juventus se la vedrà con il Monza per la gara che chiuderà il campionato. Una partita che vedrà il giro di campo con il trofeo della Coppa Italia, oltre al saluto di Alex Sandro che lascerà la squadra. Ultima partita anche per Paolo Montero sulla panchina bianconera, prima di dare il là all'era Thiago Motta: queste le scelte probabili di formazione del tecnico, che distribuirà l'undici iniziale con il 3-4-3.

Juve-Monza, le scelte di Montero: la difesa

Tra i pali ci sarà Perin: in attesa di sciogliere nodo portiere del prossimo anno, visto l'imminente arrivo di Di Gregorio, sarà l'ex Genoa a difendere la porta bianconera. Quest'anno per lui, oltre alle 5 apparizioni in Coppa Italia, soltanto due presenze in Serie A: nelle gare con Bologna ed Empoli, rispettivamente seconda e terza giornata di campionato.

Per quanto riguarda il terzetto difensivo, pronti Danilo come braccetto di destra e Alex Sandro, alla sua partita d'addio, a sinistra. In mezzo pronto Rugani (fresco di rinnovo), con Bremer che invece, pur convocato, partirà dalla panchina. Indisponibile De Sciglio, ma un paio di assenze importanti ci sono anche per quanto riguarda la linea mediana...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Centrocampo Juve, due assenze pesanti

A centrocampo Montero dovrà fare a meno sia di Rabiot che di Cambiaso. Il primo, infatti, è stato vittima di un affaticamento muscolare alla coscia destra e non è stato neppure convocato. Non ci sarà nemmeno Cambiaso che, reduce dal di rinnovo di contratto con il club insieme a Rugani, salterà la gara causa squalifica.

Fagioli, dopo essere ritornato in campo nella parte finale del match col Bologna e reduce dalla convocazione del ct Luciano Spalletti, partirà dal 1' nella sfida contro la squadra di Palladino per mettere minuti nell gambe. Al suo fianco, al centro della linea mediana, pronto Alcaraz. Sulle corsie esterne, invece, Weah schierato a destra e Iling-Junior a sinistra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, l'attacco che sfida il Monza

Nonostante sia presente nella lista dei convocati, Vlahovic (fresco di riconoscimento come miglior attaccante della Serie A), partirà dalla panchina, lasciando spazio a Milik al centro del tridente. l'attaccante polacco è tornato al gol in campionato nell'ultima sfida contro il Bologna, dopo un digiuno (complice anche l'infortunio) di due mesi e dieci giorni.

Sulle corsie esterne, invece, nessun dubbio. Pronto Chiesa a giocare sulla fascia destra, mentre sulla sinistra a partire dal 1' sarà Yildiz: anche il fantasista turco ha ritrovato la via della rete contro i rossoblù di Thiago Motta: l'ultima marcatura risaliva al 23 dicembre contro il Frosinone.

JUVENTUS (3-4-3): Perin; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Weah, Alcaraz, Fagioli, Iling-Junior; Chiesa, Milik, Yildiz
Allenatore: Paolo Montero

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...