Hamilton e l'accordo con la Ferrari, Lewis svela il retroscena: "Nessuno..."

Il futuro compagno di Leclerc, ha raccontato il retroscena della trattativa con la Rossa che ha scosso il mercato del Circus

"Volevo davvero farlo per me stesso. Sentivo di dover scoprire cosa sarebbe stato meglio per me". Lewis Hamilton torna a parlare dell'accordo con la scuderia di Maranello per la prossima stagione. Un accordo che ha colto di sopresa gran parte del mondo della Formula 1 e soprattutto i tifosi della Rossa. Il 7 volte campione del mondo è atteso nel 2025 per il passaggio di consegne con Carlos Sainz, il quale secondo recenti rumor potrebbe sostituirlo al volante della Mercedes.

"Non ho parlato con nessuno dell'accordo"

Il pilota inglese ha raccontato ai microfoni della Bbc di aver valutato in segreto l'addio al team tedesco, lasciando all'oscuro anche i suoi familiari. "Non ho parlato a nessuno dell'accordo. Non l'ho detto ai miei genitori fino al giorno in cui è stato annunciato - ha confessato nel podcast 'F1: Back at Base' - . Quindi nessuno lo sapeva".

Il futuro compagno di Leclerc ha inoltre spiegato le ragioni che lo hanno convinto a procedere nella trattativa con la Ferrari: "È successo tutto molto velocemente, conosco Fred Vasseur da diverso tempo. Per quanto mi riguarda, ero emozionato in vista della nuova stagione, ma non sapevo cosa mi avrebbe riservato il futuro né tantomeno per quanto tempo avrei corso".

"Mi sentivo super motivato ed entusiasta di continuare a correre. L'opportunità si è presentata e mi sono detto: 'Ok, devo riflettere bene'. Non ho avuto molto tempo per pensare e ho dovuto seguire solo il mio istinto. Così ho deciso di cogliere l'occasione", ha concluso Hamilton.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...