MotoGp, Bagnaia: "Partire dalla quinta posizione non è male"

Il ducatista ha commentato la penalizzazione che lo porterà a scattare dalla seconda fila. Bastianini: "La prima fila va benissimo"
MotoGp, Bagnaia: "Partire dalla quinta posizione non è male"© ANSA

MISANO ADRIATICO - Pecco Bagnaia ha parlato dopo il secondo tempo in qualifica nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, valevole per la quattordicesima tappa del Mondiale 2022 di MotoGp. Il pilota della Ducati, a causa della penalità ricevuta venerdì, scatterà dalla quinta posizione in griglia di partenza. "Oggi è stata dura, le condizioni non erano chiare - ha detto ai microfoni di Sky Sport -. La pista si è pulita nel giro di un attimo. All’ultimo tentativo ci ho provato e ho sperato che il cordolo fosse asciutto: mi sono lanciato e alla fine è andata bene perché siamo in prima fila. Domani partirò dalla quinta posizione e non è così male". 

Il commento di Bastianini

Anche Enea Bastianini, che scatterà dalla seconda casella, ha parlato dopo la qualifica: "All’inizio era difficile, l’asfalto era talmente scuro che non si capiva se era asciutto o bagnato. Non era facile, ma ho spinto come se fosse asciutto. Forse potevo fare qualcosina meglio. La prima fila va benissimo, faccio i miei complimenti a Miller che ha fatto la pole".

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Moto Gp