Volley Mercato: Federico Mazza, un centrale per Aversa

Il due metri milanese risale in A2 dopo la stagione ad Aqui Terme in A3 portando in dote esperienza e grande efficacia nei muri

AVERSA (CASERTA)- Federico Mazza, centrale milanese di ventinove anni è un nuovo giocatore della Virtus Aversa. Con il suo arrivo, la formazione campana si assicura un centrale di grande affidabilità, con ottimo senso del muro, esperienza da vendere e un curriculum di spessore in tutte le categorie nazionali.

LA CARRIERA-

Alto 200 centimetri, Mazza vanta una carriera di 11 stagioni nei campionati di Serie A, con 226 presenze ufficiali tra A1, A2 e A3 e oltre 850 punti realizzati, tra cui ben 222 muri vincenti.

Cresciuto nel settore giovanile del Vero Volley Monza, ha esordito giovanissimo in Serie A2 (2012/2013 – Vero Volley Monza), per poi costruire la sua carriera anno dopo anno con serietà e costanza.

Ha indossato per sei stagioni la maglia del Pool Libertas Cantù in Serie A2, club con cui ha conquistato numeri importanti e continuità ad alti livelli. Nella stagione 2017/2018 arriva anche l’esperienza in Superlega (Serie A1) con la Gi Group Monza, portando a casa la grande pallavolo della massima serie.

Nel 2018/2019 veste la maglia dell’Elios Messaggerie Catania in A2. Negli ultimi due anni ha militato in Serie A3: nel 2023/2024 con la Plus Volleyball Sabaudia, mentre nell’ultima stagione ha difeso i colori della Negrini CTE Acqui Terme.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di A2 maschile