Comparoni talento al centro per Monza

La società brianzola ha ingaggiato il giovane, classe 2001, provenente da La Spezia dove ha giocato il campionato di B1
Comparoni talento al centro per Monza

MONZA– La Vero Volley Monza completa il suo organico dei centrali ingaggiando il classe 2001 Francesco Comparoni, un prospetto importante che lo scorso anno ha giocato in B nelle file de La Spezia. Eccheli e la società hanno giudicato Comparoni maturo per l'esordio i SuperLega Credem Banca ed in Europa, nella CEV Cup 2022. Efficace e potente in attacco, solido a muro sarà l'alter ero di Beretta, Galassi e Grozdanov, che il roster rossoblù.

 LA CARRIERA-

Comparoni si avvicina al volley nel 2016, crescendo nel settore giovanile dell'Energy Volley Parma, dove gioca sia le competizioni giovanili che la Serie D. Nella stagione 2019-2020 si trasferisce alla Zephyr La Spezia in Serie B maschile, formazione con cui si mette in evidenza in campionato interessando, tra l'altro, con le sue performace, anche l'allenatore della Nazionale Under 21 maschile Angiolino Frigoni, che lo ha convocato lo scorso 1° giugno per un collegiale di preparazione al prossimo Mondiale di categoria. 

LE PAROLE DI FRANCESCO COMPARONI-

« E' una esperienza nuova, tutta da vivere, dove poter imparare e crescere. Entro in questo mondo camminando piano piano: finalmente sono arrivato in SuperLega. Spero di fare la stagione migliore possibile per questa squadra, dove mi auguro di poter rimanere per lungo tempo. Ringrazio i miei allenatori ed i miei genitori per avermi sempre supportato fino a questo grande traguardo ».

LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTIVO CLAUDIO BONATI-

 « Francesco è un giocatore di grandi prospettive , ha qualità fisiche importanti e grande motivazione al lavoro. Lo abbiamo seguito molto nel suo percorso di crescita ed ultimamente è anche entrato a far parte del gruppo della Nazionale Under 21. Siamo felici di accoglierlo nel nostro roster, dove potrà lavorare molto sia da un punto di vista tecnico/tattico che fisico per supportare la squadra per la lunga stagione che ci attende ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...