Pronostico Union Berlino-Colonia, c'è aria di equilibrio

Con tre punti i padroni di casa effettuerebbero il sorpasso in classifica ai danni degli uomini allenati da Baumgart
Pronostico Union Berlino-Colonia, c'è aria di equilibrio© EPA

Venerdì 1 aprile alle 20.30 si gioca l'anticipo della 28ª giornata di Bundesliga, il massimo campionato di calcio tedesco. In programma un match che riguarda la parte medio-alta della classifica, tra due squadre separate da due soli punti: Union Berlino vs Colonia. Le quote sono nel complesso equilibrate, scopri il  pronostico.

Bundesliga, si gioca Union Berlino-Colonia: indovina il risultato e vinci i premi!

Union Berlino, solo due ko in casa

Il ruolino di marcia interno dell'Union Berlino non è affatto male: 7 vittorie, 4 pareggi e 2 sole sconfitte, rimediate tra l'altro da Bayern Monaco e Borussia Dortmund, ovvero le prime due superpotenze del campionato tedesco. Va tenuto però conto di un altro dato, lo stato di forma: nelle ultime sette giornate la squadra berlinese ha vinto una sola volta, contro il Mainz, finendo al tappeto in ben cinque occasioni.

Del Colonia colpisce la capacità di complicare la vita ai suoi avversari di turno. Prima della sosta per le nazionali ha infatti imposto l'1-1 casalingo al Dortmund di Haaland e in generale, nelle 13 trasferte fin qui disputate, ha alzato bandiera bianca solo in tre occasioni.

Qualche statistica sparsa, utile in ottica pronostico. Il Colonia non ha mai pareggiato 0-0 mentre le sue ultime cinque partite di campionato hanno regalato un risultato di parità all'intervallo. Il dato più eclatante però è relativo alla somma gol 3, mai centrata in trasferta e, in generale, assente da ben 24 turni di fila in Bundesliga.

Il pronostico del match tiene conto anche di questo "ritardo" e va in direzione del Multigol 2-3. Ovvero, due o tre reti totali al 90' a prescindere dalla squadra che vincerà l'incontro, sulla carta equilibrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...