Internazionali, Djokovic non delude all'esordio: Karatsev ko

Il leader del ranking mondiale, testa di serie numero uno del torneo, approda al terzo turno eliminando il russo in un'ora e mezzo di match con il risultato di 6-4, 6-2
Internazionali, Djokovic non delude all'esordio: Karatsev ko© ANSA

Novak Djokovic non delude. Esordio positivo per il numero uno del ranking mondiale agli Internazionali d'Italia, quinto Masters 1000 della stagione dal montepremi da 5.415.410 euro, disputato sulla terra rossa del Foro Italico a Roma. La testa di serie numero uno del torneo ha avuto la meglio al secondo turno in due set contro il russo Aslan Karatsev, con il punteggio di 6-4 6-2, in un'ora e 31 minuti di gioco. Il serbo approda dunque al terzo turno della competizione, dove affronterà il vincente tra Djere Wawrinka. "Uno di noi, ti amo Roma", la dedica di Djokovic sulla telecamera alla fine della gara.

Djokovic: "Italiani speciali"

Nella conferenza stampa dopo il match, Djokovic ha commentato: "Non per nulla considero Roma la mia seconda casa, è bello giocare nel Colosseo del tennis. Durante la mia carriera spesso non ho avuto la maggioranza dei tifosi a favore, ma qui invece sì: è qualcosa che ti dà il vento nella schiena". Il campione ha poi spiegato il motivo della sua scritta sulla videocamera a fine partita: "L'ho fatto perché ho rivisto due ragazzi italiani che dieci anni fa mi erano veduti a vedere e cantavano sempre 'Djokovic uno di noi''". Nole ha successivamente concluso parlando della polemica di Zverev post-finale di Madrid sull'orario tardo delle partite: "Sono d'accordo con lui, non si può finire di giocare all'una, andare a dormire tardi e rigiocare il giorno dopo. Capisco che si vogliano vendere più biglietti facendo anche una sessione serale ma questo crea problemi se si finisce troppo tardi". Secondo Djokovic, "i giocatori dovrebbero parlare per tempo di queste cose. Io sono stato dieci anni nel Council dell'Atp come presidente, ma non cambia niente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...