Lazio - Milan Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 33ª giornata

Lazio
Lazio
  • J. Correa, 2'
  • J. Correa, 51'
  • C. Immobile, 87'
Milan
Milan
    3 - 0
    Finita
    Serie A - 26.04.2021
    Olimpico

    Arbitro Daniele Orsato
    Lazio
    3 - 0
    Finita
    Milan
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie A!
    Grazie a questo risultato, la Lazio sale a quota 61 punti in classifica portandosi a -5 dal terzetto formato da Napoli, Milan e Juventus. I biancocelesti, sesti ma con una partita da recuperare, vincono una gara decisiva per il rilancio in zona Champions League.
    All'Olimpico, la Lazio batte agevolmente il Milan siglando tre reti. I biancocelesti, dopo aver concluso la prima frazione in vantaggio di una rete grazie a Correa, nella ripresa trovano il raddoppio sempre con l'argentino e nel finale di gara, sigillano la vittoria con il diciottesimo gol in campionato di Immobile. La squadra di Inzaghi rilancia le proprie ambizioni per la conquista del quarto posto.
    90'+3'
    Fine partita di LAZIO-MILAN: 3-0. La Lazio vince la gara siglando tre reti ai rossoneri.
    90'
    L'arbitro concede tre minuti di recupero.
    88'
    Esce Lucas Leiva entra Cataldi. Quinta sostituzione per la Lazio.
    88'
    Esce Immobile entra Muriqi. Quarta sostituzione per la Lazio.
    88'
    Esce Luis Alberto entra Akpa Akpro. Terza sostituzione per la Lazio.
    87'
    GOL! LAZIO-Milan 3-0! Rete di Immobile. Il centravanti biancoceleste, servito al limite dell'area da Lazzari, calcia potentemente trovando l'angolo basso alla destra di Donnarumma. Il pallone bacia il palo prima di entrare in rete.
    84'
    Tonali si coordina e calcia di potenza dal limite dell'area sfiorando il palo alla sinistra di Reina.
    82'
    Il Milan sta compiendo il massimo sforzo per cercare di riaprire la gara. La squadra rossonera è sbilanciata in avanti.
    80'
    Immobile, scattato in profondità su passaggio filtrante di Luis Alberto, tenta il pallonetto dalla trequarti cogliendo il palo alla destra di Donnarumma. Sulla respinta del montante, Pereira liscia il pallone sprecando l'occasione. La Lazio sfiora il tris.
    78'
    Luis Alberto, dopo un rimpallo con Tonali, calcia di prima intenzione spedendo il pallone oltre la traversa.
    76'
    Esce Correa entra Pereira. Seconda sostituzione per la Lazio.
    73'
    Esce Kjaer entra Romagnoli. Quinta sostituzione per il Milan.
    73'
    Cross dalla fascia sinistra di Rebic per il tiro al volo dal limite dell'area di Calhanoglu. Il pallone, dopo la deviazione di Acerbi, finisce sul fondo.
    70'
    Esce Bennacer entra Tonali. Quarta sostituzione per il Milan.
    69'
    Esce Calabria entra Dalot. Terza sostituzione per il Milan.
    68'
    Esce Lulic entra Fares. Prima sostituzione per la Lazio.
    66'
    Contropiede della Lazio con Immobile che sbaglia il passaggio decisivo: il centravanti biancoceleste, decentrato sulla sinistra, non riesce a servire Correa al centro dell'area.
    63'
    Esce Saelemaekers entra Brahim Diaz. Seconda sostituzione per il Milan.
    63'
    Esce Mandzukic entra Rafael Leao. Prima sostituzione per il Milan.
    61'
    I biancocelesti sono attenti nel difendersi. La squadra di Inzaghi attende i rossoneri nella propria metà campo per poi ripartire in contropiede.
    58'
    Calcio d'angolo dalla sinistra sul secondo palo di Calhanoglu. Radu riesce ad anticipare Mandzukic liberando l'area di rigore.
    57'
    AMMONITO Milinkovic-Savic per aver disturbato Donnarumma che stava rinviando.
    56'
    Correa si inserisce nuovamente in area sulla destra e prova il diagonale rasoterra sul secondo palo. Donnarumma si oppone deviando palla sul fondo.
    55'
    Il Milan sta faticando a reagire al secondo gol dei padroni di casa. La squadra di Pioli sta tentando di riorganizzarsi.
    53'
    Joaquín Correa ha messo a segno la sua seconda marcatura multipla in Serie A, dopo una doppietta contro il Lecce nel novembre 2019
    51'
    GOL! LAZIO-Milan 2-0! Rete di Correa. Contropiede della Lazio con Luis Alberto che innesca Correa. L'argentino penetra in area, salta Tomori e scaglia un tiro potente e preciso sul primo palo. Raddoppio biancoceleste.
    50'
    Immobile tenta di suggerire in profondità per Lazzari. Hernandez è attento ed anticipa l'esterno laziale.
    48'
    Tacco smarcante di Correa sulla fascia sinistra per l'accorrente Radu. Il difensore rumeno controlla palla ma non riesce a trovare Luis Alberto al limite dell'area.
    46'
    Inizia il secondo tempo di LAZIO-MILAN: 1-0. Riprende la partita. Primo possesso per i rossoneri.
    La squadra di Pioli, dopo un avvio di gara sotto ritmo, riesce man mano a prendere fiducia e a proporsi in avanti con continuità costruendo diverse palle gol non sfruttate da Calhanoglu e compagni. Vedremo se nella ripresa, l'allenatore dei rossoneri deciderà di inserire alcuni dei giocatori inizialmente relegati in panchina, nel tentativo di riequilbrare il risultato.
    All'Olimpico, la Lazio conclude la prima frazione in vantaggio sul Milan. I biancocelesti, rapidissimi a sbloccare la gara con Correa, provano a gestire il risultato concentrandosi nel contenere le iniziative offensive rossonere ripartendo in contropiede con la rapidità dei propri attaccanti. Proprio da una fulminea ripartenza nel finale di tempo, la squadra di Inzaghi riesce a trovare il gol del raddoppio con Lazzari, ma Orsato, dopo aver convalidato la rete, la annulla grazie all'ausilio del VAR per fuorigioco millimetrico del laterale biancoceleste.
    45'+1'
    Fine primo tempo di LAZIO-MILAN: 1-0. All'intervallo, la Lazio è avanti sul Milan.
    45'
    L'arbitro concede un minuto di recupero.
    43'
    GOL ANNULLATO ALLA LAZIO! Contropiede della Lazio orchestrato da Correa che lancia Lazzari in campo aperto. Il laterale biancoceleste, entrato in area, batte facilmente Donnarumma. Orsato, dopo aver dato per buono il raddoppio dei padroni di casa, lo annulla grazie all'ausilio del VAR.
    40'
    Rebic lavora un buon pallone per l'inserimento al limite dell'area di Hernandez. Il terzino francese del Milan conclude spedendo la palla ben oltre la traversa.
    38'
    Retropassaggio rischioso di Bennacer per Kjaer. Il difensore danese riesce con un guizzo ad anticipare l'accorrente Correa.
    35'
    Saelemaekers, dopo lo scambio al limite dell'area con Calhanoglu, prova a piazzare il pallone. Il tiro centrale e prevedibile del giovane belga viene controllato facilmente da Reina.
    34'
    Kessié prova l'iniziativa personale e si incunea in area di rigore. Il centrocampista ivoriano si trascina palla sul fondo.
    31'
    Calhanoglu, ben servito in area da Saelemaekers, si libera al limite dell'area piccola e tenta la conclusione sul primo palo. Reina non si fa sorprende bloccando il pallone.
    29'
    Rebic si libera al limite dell'area e prova la conclusione a giro. Il pallone finisce distante dalla porta difesa da Reina.
    28'
    Traversone dalla sinistra di Hernandez. Il terzino rossonero sbaglia completamente la misura del passaggio mandando palla sul fondo.
    26'
    I biancocelesti mantengono palla a centrocampo. I padroni di casa sembrano voler gestire il vantaggio.
    24'
    Milinkovic-Savic recupera palla sulla destra e mette palla al centro per Correa. L'attaccante argentino calcia senza riuscire ad inquadrare la porta.
    22'
    Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, Tomori svetta al centro dell'area. Il possente difensore centrale rossonero commette fallo ai danni di Marusic.
    20'
    Punizione dalla trequarti in posizione centrale di Calhanoglu. Il tiro del trequartista turco del Milan, deviato dalla barriera, finisce sul fondo.
    19'
    AMMONITO Acerbi. Fallo sulla trequarti ai danni di Hernandez.
    17'
    Milinkovic-Savic prova ad innescare Luis Alberto sulla trequarti. Il centrocampista spagnolo non riesce ad agganciare il pallone.
    14'
    Giropalla del Milan. La Lazio continua a pressare gli ospiti.
    12'
    Cross dalla fascia sinistra di Lulic a cercare Milinkovic-Savic sul secondo palo. Hernandez interviene anticipando il centrocampista serbo ma regalando palla a centro area a Correa che spreca malamente mandando palla oltre la traversa.
    9'
    Lancio dalle retrovie rossonere per lo scatto in profondità di Mandzukic. Acerbi anticipa facilmente il centravanti croato.
    7'
    La squadra di Inzaghi sta imponendo ritmi molto alti alla propria manovra offensiva. I rossoneri appaiono in difficoltà.
    5'
    Dopo una mischia in area di rigore rossonera, Immobile calcia potentemente chiamando Donnarumma al grande intervento. Grande parata dell'estremo difensore ospite.
    4'
    Quello di Joaquín Correa è il gol più rapido segnato dalla Lazio in Serie A (dopo 1 minuto e 17 secondi) da quando Opta raccoglie questo tipo di dato - nel 2004/05.
    2'
    GOL! LAZIO-Milan 1-0! Rete di Correa. Immobile suggerisce in area per Correa. L' attaccante argentino salta Donnarumma in uscita e deposita il pallone in rete.
    1'
    Parte subito forte il Milan. Calhanoglu scambia al limite dell'area con Mandzukic e prova il tiro sul primo palo. Reina è attento e respinge il tentativo del giocatore rossonero.
    1'
    Inizia il primo tempo di LAZIO-MILAN. Dirige la sfida l'arbitro Daniele Orsato della sezione AIA di Schio.
    Pioli decide di puntare su Mandzukic come centravanti supportato sulla trequarti da Calhanoglu, Saelemakers e Rebic. In mediana, l’allenatore dei rossoneri propone Bennacer e Kessié. Nel reparto difensivo, davanti a Donnarumma, troviamo Kjaer e Tomori centrali con Calabria e Hernandez a presidiare le fasce.
    Inzaghi conferma il modulo 3-5-2 con il tandem offensivo formato da Correa e Immobile. In mezzo al campo, vengono scelti i soliti Luis Alberto, Leiva e Milinkovic-Savic con Lazzari e Lulic sulle corsie laterali. Dietro, Acerbi guida il reparto difensivo affiancato da Marusic e Radu.
    4-2-3-1 per il Milan: Donnarumma - Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez - Bennacer, Kessié - Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic - Mandzukic. A disposizione: Tatarusanu, Dalot, Gabbia, Kalulu, Romagnoli, Castillejo, Diaz, Hauge, Krunic, Meite, Tonali, Leao.
    Ecco le formazioni: 3-5-2 per la Lazio: Reina - Marusic, Acerbi, Radu - Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic - Correa, Immobile. A disposizione: Alia, Strakosha, Hoedt, Musacchio, Patric, Akpa Akpro, Cataldi, Fares, Parolo, Pereira, Muriqi.
    I rossoneri vogliono riconquistare il secondo posto, ora occupato dall’Atalanta, ieri sera vittoriosa contro il Bologna.
    Entrambe le squadre, dopo le pesanti sconfitte contro Napoli e Sassuolo, vogliono rialzare la testa e dare nuova linfa alle proprie ambizioni di classifica.
    La squadra di Simone Inzaghi, dopo la pesante sconfitta contro il Napoli, ospita il Milan.
    All’Olimpico, tutto pronto per Lazio-Milan, incontro valevole per la trentatreesima giornata di Serie A.

    Commenti

    Loading...