/

Milan - Benevento

Serie A · 34ª giornata

Milan
Milan
  • H. Calhanoglu, 6'
  • T. Hernández, 60'
Benevento
Benevento
    2 - 0
    Finita
    Serie A - 01.05.2021
    Giuseppe Meazza

    Arbitro Gianpaolo Calvarese
    Milan
    2 - 0
    Finita
    Benevento
    Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime partite del campionato di Serie A.
    Tre punti preziosi per i rossoneri che chiudono la striscia di due sconfitte consecutive e, in attesa dei risultati di domani, tornano al secondo posto mentre il Benevento esce a testa alta dal Meazza ma rimane in terzultima posizione; nel prossimo turno scontri diretti importantissimi per le due squadre col Milan ospite della Juventus e il Benevento impegnato in casa contro il Cagliari.
    Vittoria del Milan che supera il Benevento grazie alle reti di Calhanoglu ed Hernandez. Partita vivace e ricca di occasioni col Milan che trova il vantaggio in avvio, sciupa diverse chance per il raddoppio e soffre su alcune iniziative degli ospiti; nella ripresa la rete del terzino francese mette al sicuro i rossoneri nonostante un Benevento coriaceo e propositivo fino al triplice fischio.
    90'+5'
    Finisce qui! Milan-Benevento 2-0.
    90'+3'
    Cartellino giallo a Castillejo per un intervento falloso su Caprari.
    90'+1'
    Cinque minuti di recupero.
    89'
    Foggia protesta in panchina e riceve il cartellino giallo da Calvarese. Partita comunque molto corretta.
    88'
    Ultimi minuti di gioco col Milan che ora prova a gestire sfera e cronometro.
    86'
    Cambio nel Benevento, dentro Tello al posto di Dabo.
    86'
    Sostituzione nel Milan, entra Díaz ed esce Calhanoglu.
    85'
    Ripartenza ospite che libera Gaich in area. Sinistro in porta del neo entrato su cui si oppone un provvidenziale Tomori.
    84'
    Ibrahimovic riceve da Castillejo e poi restituisce palla al compagno con un colpo di tacco acrobatico. Caldirola capisce tutto e chiude in calcio d'angolo.
    82'
    Da azione di corner, colpo di testa sul fondo di Dabo che non riesce a fare la sponda per i compagni.
    80'
    Dieci minuti al termine. Ritmi decisamente calati anche se continua a spingere la squadra di Inzaghi.
    78'
    Non si chiude la combinazione in fascia tra Rebic e Dalot, passato a sinistra con l'ingresso di Calabria.
    76'
    Sostituzione nel Benevento, dentro Gaich e fuori Lapadula.
    76'
    Cambio nel Benevento, spazio per Caprari al posto di Improta.
    76'
    Sostituzione nel Milan, entra Calabria ed esce Hernandez.
    76'
    Cambio nel Milan, dentro Rebic per Leao.
    75'
    Sostituzione nel Milan, entra Castillejo ed esce Saelemaekers.
    73'
    Azione elaborata tra Ibrahimovic e Leao che termina con un'imbucata per Dalot recuperata da Montipò. Riparte la squadra di Inzaghi che però concede tanti spazi alle ripartenze rossonere.
    71'
    Rimane in pressione il Benevento che continua a crederci nonostante il punteggio sfavorevole.
    69'
    Calhanoglu si libera di Dabo e serve Ibrahimovic al limite dell'area. Lo svedese perde il tempo per la conclusione e subisce il recupero di Glik.
    67'
    Occasione Benevento! Uno-due tra Lapadula e Insigne che porta quest'ultimo alla conclusione in area di rigore. Sinistro a giro che però non inquadra lo specchio della porta.
    65'
    Ibrahimovic controlla al limite e imbuca per Leao che manca per un soffio l'impatto con la sfera. Rifiata il Benevento.
    63'
    Raddoppio del Milan che non frena l'azione del Benevento che spinge nella metà campo rossonera.
    60'
    GOL! MILAN-Benevento 2-0! Rete di Hernandez. Hernandez imbuca per Ibrahimovic che calcia in diagonale trovando la risposta di Montipò; sulla ribattuta lo stesso Hernandez anticipa tutti e insacca a porta vuota.
    60'
    Cross basso di Barba che danza pericolosamente in area di rigore. Dalot poi colpisce di testa per Donnarumma ed evita ulteriori patemi.
    58'
    Insigne per Improta che controlla e libera il destro dal limite. Pallone colpito male e che termina molto lontano dalla porta di Donnarumma.
    57'
    Schema da corner che porta Calhanoglu al traversone nel cuore dell'area di rigore. Montipò interviene coi pugni ma gioco fermo per un fallo in attacco dei rossoneri.
    55'
    Occasione Milan! Ibrahimovic scambia in area con Saelemaekers, si libera di Glik con un tacco a seguire e poi calcia su Montipò in uscita.
    54'
    Primo cambio nel Benevento, entra Insigne ed esce Falque.
    54'
    Immediata replica del Milan con Calhanoglu che riceve in area da Dalot ma calcia sul fondo. Bella partita in questa fase.
    53'
    Lapadula lavora palla in area e serve Falque a rimorchio. Sinistro secco dello spagnolo che termina di poco a lato.
    52'
    Da azione di corner, sponda di Romagnoli per Tomori che stacca più in alto di tutti ma non riesce a dare potenza al suo colpo di testa.
    50'
    Kessié perde palla in impostazione e favorisce la ripartenza del Benevento. Azione che si sviluppa sull'out di sinistra e che termina con Dabo che calcia a giro senza trovare la porta.
    48'
    Improta passa tra Tonali e Saelemaekers e crossa sul secondo palo per Lapadula che si coordina e calcia in acrobazia. Hernandez rimpalla in corner ma gioco fermo per permettere i soccorsi al francese, colpito in pieno volto dalla conclusione.
    46'
    Parte forte il Milan con Ibrahimovic che libera il sinistro da posizione defilata. Si rifugia in calcio d'angolo Montipò.
    46'
    Inizia il secondo tempo! Primo pallone giocato dal Milan.
    45'
    Sostituzione nel Milan. Entra Tonali ed esce Bennacer, ammonito nel corso del primo tempo.
    Primo tempo divertente e ricco di occasioni col Milan che sciupa tanto e tiene in partita un Benevento propositivo e incisivo palla al piede ma spesso distratto nelle ripartenze rossonere. Ripresa tutta da vivere con le due panchine possibili chiavi per decidere il match.
    Milan in vantaggio al termine della prima frazione. Rossoneri che sbloccano il punteggio con Calhanoglu in avvio e poi sciupano diverse occasioni per il raddoppio mentre il Benevento concede spazi ma bussa alla porta di Donnarumma con Lapadula e Ionita.
    45'+4'
    Finisce il primo tempo! Milan-Benevento 1-0.
    45'+3'
    Occasione Milan! Ibrahimovic si presenta in area di rigore e calcia in diagonale con Montipò in uscita. L'estremo difensore ospite devia e tiene a galla gli ospiti.
    45'+1'
    Ripartenza di Bennacer che si invola palla al piede e allarga per Calhanoglu. Conclusione del turco murata dalla difesa e poi sul rimpallo lo stesso Bennacer ha il tempo per prendere la mira ma subisce l'opposizione dei centrali di Inzaghi.
    45'
    Tre minuti di recupero.
    43'
    A terra Dabo, toccato duro da Bennacer. Recupero destinato a prolungarsi.
    42'
    Ultimi minuti del primo tempo col Benevento che prova a fare la partita.
    40'
    Iago Falque controlla in area e serve Depaoli a rimorchio che conclude e trova la deviazione del muro rossonero in calcio d'angolo. Sugli sviluppi libera la difesa del Milan.
    38'
    Cartellino giallo per Bennacer, autore di un fallo tattico ai danni di Lapadula.
    37'
    Occasione Milan! Hernandez controlla in area e lascia partire un sinistro secco indirizzato sul palo lontano che costringe Montipò alla deviazione in calcio d'angolo.
    36'
    Cross di Calhanoglu e colpo di testa di Leao che termina sul fondo. Altra azione costruita in velocità dai rossoneri.
    35'
    Lancio in profondità di Hernandez per Leao che crossa dal fondo senza trovare compagni in area di rigore.
    33'
    Glik allarga per Depaoli che porta palla e subisce la chiusura di Leao poco prima del cross in area. Prosegue però il possesso palla del Benevento che costringe il Milan nella propria metà campo.
    31'
    Corner insidioso di Viola che costringe Donnarumma alla deviazione nei pressi del primo palo. Si riprende con una rimessa laterale in favore degli ospiti.
    30'
    Si riprende a giocare col terzino francese che rientra sul terreno di gioco.
    28'
    Scontro aereo tra Depaoli ed Hernandez che lascia il terzino rossonero a terra dolorante. Gioco fermo a San Siro.
    27'
    Dalot viene servito in fascia da Calhanoglu ma poi sbaglia il traversone. Aumentano gli errori in fase di rifinitura da parte del Milan.
    25'
    Calhanoglu per Leao che entra in area dalla sinistra e poi opera un cross troppo forte e impreciso per tutti.
    23'
    Falque ruba palla a Leao e cerca di innescare la ripartenza. Bennacer è attento in interdizione e ferma fallosamente Viola.
    21'
    Buon momento del Benevento che attacca a testa bassa.
    19'
    Cross di Falque allontanato da Tomori in gioco aereo. Rimane però in pressione il Benevento.
    18'
    Squadre lunghe in questa fase. Pochi tatticismi in campo e come conseguenza aumentano le occasioni da gol per entrambi i reparti offensivi.
    16'
    Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina ripartenza di Kessié che arriva al limite e allarga per Leao. Conclusione di prima intenzione deviata da un attento Montipò.
    15'
    Conclusione dalla distanza di Ionita deviata in calcio d'angolo da Donnarumma. Occupano l'area di rigore i saltatori di Inzaghi.
    14'
    Occasione Milan! Ibrahimovic per Leao che controlla spalle alla porta e poi allarga per Saelemaekers. Il belga controlla e conclude centralmente e poi sul pallone vagante Ibrahimovic calcia debolmente tra le braccia di Montipò.
    13'
    Combina sullo stretto la batteria di trequartisti del Milan che elude il pressing ospite e alza il baricentro.
    11'
    Occasione Benevento! Lapadula si inserisce tra le maglie della difesa rossonera ma poi a tu per tu con Donnarumma non trova la porta in precario equilibrio. Primo campanello d'allarme per la difesa di Pioli.
    9'
    Prova a riorganizzarsi il Benevento, colpito a freddo nella prima azione manovrata dei rossoneri.
    6'
    GOL! MILAN-Benevento 1-0! Rete di Calhanoglu. Calhanoglu scambia con Kessié, porta palla centralmente e poi allarga per Saelemaekers. Il belga imbuca in area di rigore per lo stesso numero 10 rossonero che apre il piatto destro e supera Montipò.
    4'
    Traversone di Dalot troppo lungo per tutti. Prova ad impostare il Benevento.
    2'
    Batti e ribatti in questi primi minuti di gioco con le squadre che si studiano e affrontano in zona mediana.
    1'
    Inizia il match! Primo pallone giocato dal Benevento.
    Le squadre terminano le fasi di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. Manca pochissimo al fischio d'inizio del signor Calvarese.
    Difesa a quattro per Inzaghi che piazza Glik e Caldirola a protezione di Montipò; alle spalle di Lapadula spazio per Improta e Falque mentre a centrocampo regia affidata a Viola con Dabo e Ionita interni.
    La novità principale nell'undici rossonero è il ritorno dal primo minuto di Ibrahimovic schierato al centro dell'attacco con Saelemaekers, Calhanoglu e Leao a supporto; in mediana coppia centrale formata da Kessié e Bennacer mentre in difesa rientra Romagnoli al fianco di Tomori con Hernandez e Dalot sulle fasce.
    Il Benevento si schiera con un 4-3-2-1: Montipò - Depaoli, Glik, Caldirola, Barba - Dabo, Viola, Ionita - Improta, Falque - Lapadula. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Pastina, Tello, Insigne, Sanogo, Schiattarella, Hetemaj, Diambo, Gaich, Caprari, Di Serio.
    Formazioni ufficiali e Milan in campo col 4-2-3-1: G.Donnarumma - Dalot, Tomori, Romagnoli, Hernandez - Bennacer, Kessié - Saelemaekers, Calhanoglu, Leao - Ibrahimovic. A disposizione: Tatarusanu, Calabria, Castillejo, Tonali, Rebic, Hauge, Meite, Kalulu, Diaz, Kjaer, Krunic, Gabbia.
    Un pareggio e una vittoria per parte nei tre precedenti tra le due formazioni; nel match dell'andata successo rossonero per due a zero firmato Kessié e Leao.
    Punti in palio importanti a San Siro tra due squadre con obiettivi diversi ma alle prese con un periodo molto complicato; il Milan è reduce da due sconfitte consecutive ed è scivolato al quinto posto in classifica mentre il Benevento ha raccolto solo un punto nelle ultime quattro uscite e complice il ritorno del Cagliari si trova in terzultima posizione a pari punti con rossoblù e Torino.
    Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Milan e Benevento, gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A.

    Commenti

    Loading...