Padova - Palermo Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 32ª giornata

Padova
Padova
    Palermo
    Palermo
    • 90 + 2'M. Bani (ass. : P. Peda)
    0 - 1
    Terminata
    Serie B - 21.03.2026
    Euganeo

    Arbitro Livio Marinelli
    Padova
    0 - 1
    Terminata
    Palermo
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di Padova-Palermo, arrivederci al prossimo turno di Serie B!
    Il Padova nel prossimo turno dovrà affrontare il Frosinone, mentre il Palermo dovrà vedersela con l'Avellino!
    Il Palermo batte il Padova al cardiopalma. I rosanero riescono a superare i padroni di casa nonostante l'inferiorità numerica in atto dal 25' dopo l'espulsione di Rui Modesto: decisiva la zampata vincente del capitano Bani, bravissimo nello sfruttare una delle poche occasioni della partita della squadra di Inzaghi. Cade il Padova, torna a vincere il Palermo.
    90'+7'
    Fine partita: PADOVA-PALERMO 0-1 (92' Bani).
    90'+6'
    Secondo cartellino giallo ed espulsione per Christian Pastina dopo un brutto fallo su Vasic!
    90'+2'
    GOL! Padova-PALERMO 0-1! Rete di Mattia BANI! Mischia in area, tiro di Peda e zampata vincente da parte di Bani. Il capitano del Palermo segna da attaccante vero e porta in vantaggio i rosanero nel finale.
    90'
    Cartellino giallo per Christian Pastina.
    88'
    Ci prova Varas con il destro, palla di poco fuori a lato!
    84'
    Cross di Ranocchia, ci prova Bani di testa, molto bravo Sorrentino in uscita.
    81'
    Sostituzione Padova: esce Francesco Belli, entra Cristian Buonaiuto.
    79'
    Sostituzione Palermo: esce Dennis Johnsen, entra Aljosa Vasic.
    77'
    Ci prova Caprari dalla distanza, ancora una volta bravo Bani a chiudere.
    74'
    Tanti falli, gioco spezzettato e ritmi davvero molto bassi.
    70'
    Problemi fisici per Gianluca Caprari, gioco momentaneamente fermo.
    66'
    Sostituzione Padova: esce Mattia Bortolussi, entra Gianluca Caprari.
    66'
    Sostituzione Padova: esce Paolo Ghiglione, entra Giulio Favale.
    65'
    Sostituzione Palermo: esce Jacopo Segre, entra Samuel Giovane.
    65'
    Sostituzione Palermo: esce Joel Pohjanpalo, entra Jérémy Le Douaron.
    63'
    Ancora Di Mariano il più pericoloso nel Padova: l'ex Palermo ci prova con il destro, perfetto Bani ancora una volta in chiusura.
    60'
    Cartellino giallo per Francesco Di Mariano.
    58'
    Sostituzione Padova: esce Pietro Fusi, entra Papu Gómez.
    55'
    Sostituzione Palermo: esce Pietro Ceccaroni, entra Giangiacomo Magnani.
    52'
    Altra occasione per il Padova e per Di Mariano che tenta la conclusione da posizione ravvicinata, molto bravo Joronen a respingere.
    49'
    Cartellino giallo per Pietro Ceccaroni.
    47'
    Inizia il secondo tempo di PADOVA-PALERMO!
    46'
    Sostituzione Palermo: esce Antonio Palumbo, entra Patryk Peda.
    In casa Padova occhio soprattutto a Gomez e Di Maggio per il secondo tempo, nel Palermo invece scalpita Gyasi.
    Finisce a reti bianche la prima frazione di Padova-Palermo. I rosanero sfiorano a più riprese il vantaggio, soprattutto con Johnsen e Rui Modesto, ma poi al 25' la partita cambia con l'espulsione diretta di quest'ultimo. Da quel momento i padroni di casa prendono coraggio e sfiorano il gol soprattutto con Ghiglione. Il Palermo si salva e raggiunge gli spogliatoi sullo 0-0.
    45'+2'
    Finisce il primo tempo di PADOVA-PALERMO!
    45'
    Sono stati concessi 2 minuti di recupero!
    43'
    Il Padova gestisce il possesso con calma e tranquillità, il Parma si difende in maniera compatta e ben organizzata.
    39'
    Grandissima opportunità per il Padova con Ghiglione che conclude con il mancino: decisivo l'intervento di Bani in scivolata a chiudere!
    36'
    Fase di stallo della partita, ritmi molto bassi in questo momento!
    32'
    Ci prova Di Mariano con il destro, blocca senza troppi problemi Joronen!
    28'
    Adesso il Padova prova a spingere con maggiore intensità, il Palermo si difende.
    25'
    Cartellino rosso per Rui Modesto! Calciatore del Palermo espulso per gioco pericoloso dopo un grave fallo ai danni di Di Mariano!
    21'
    Altra occasione per il Palermo, questa volta con Johnsen che di testa, da pochi centimetri, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta sull'ottimo assist di Ranocchia!
    18'
    Il Palermo sta intensificando i propri attacchi, provando a sfondare soprattutto sulla corsia di sinistra. Il Padova, per ora, regge!
    14'
    Grandissima conclusione dalla lunga distanza di Rui Modesto che sfiora l'incrocio dei pali. Rischia grosso il Padova.
    10'
    Splendido cross di Capelli per Ghiglione che non arriva sul pallone davvero per pochi centimetri.
    7'
    Possesso palla prolungato del Palermo, il Padova però lascia pochissimi spazi.
    3'
    Ottimo spunto di Di Mariano che lascia partire un cross insidioso, bravo Rui Modesto a chiudere.
    1'
    Inizia il primo tempo di PADOVA-PALERMO!
    Il Palermo ha vinto le ultime due trasferte contro il Padova in Serie BKT, dopo che nelle precedenti 15 gare esterne aveva ottenuto un solo successo (5N, 9P).
    Il Padova ha vinto 14 partite di Serie BKT contro il Palermo (9N, 12P); solo contro Brescia (16) ed Hellas Verona (17) ha ottenuto più successi nella competizione.
    Le scelte di Inzaghi: scelti Palumbo e Johnsen alle spalle di Pohjanpalo, gioca Segre in mediana con Ranocchia. Titolare Rui Modesto a destra.
    Le scelte di Andreoletti: confermatissimo Lasagna in avanti al fianco di Bortolussi. Giocano Capelli e Di Mariano sulle corsie laterali, spazio a Ghiglione nel ruolo di terzino sinistro.
    Panchina Palermo: 1 Gomis, 6 Gomes, 11 Gyasi, 14 Vasic, 17 Giovane, 19 Bereszynski, 21 Le Douaron, 28 Blin, 29 Peda, 31 Corona, 72 Veroli, 96 Magnani.
    Panchina Padova: 1 Mouquet, 14 Fortin, 6 Crisetig, 10 Gomez, 11 Seghetti, 13 Boi, 23 Di Maggio, 24 Caprari, 30 Favale, 55 Villa, 86 Giunti, 92 Buonaiuto.
    Formazione PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Pierozzi, Bani, Ceccaroni; Rui Modesto, Segre, Ranocchia, Augello; Johnsen, Palumbo; Pohjanpalo.
    Formazione PADOVA (4-4-2): Sorrentino; Belli, Pastina, Perrotta, Ghiglione; Capelli, Varas, Fusi, Di Mariano; Bortolussi, Lasagna.
    Il Palermo arriva dal 2-2 con la Juve Stabia, mentre il Padova è reduce dalla sconfitta per 3-1 con il Venezia!
    Benvenuti alla diretta di Padova-Palermo, match valevole per la 32a giornata di Serie B!