Sassuolo - Benevento Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 11ª giornata

Sassuolo
Sassuolo
  • D. Berardi, 8'
Benevento
Benevento
    1 - 0
    Finita
    Serie A - 11.12.2020
    MAPEI Stadium - Città del Tricolore

    Arbitro Simone Sozza
    Sassuolo
    1 - 0
    Finita
    Benevento
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match. Arrivederci alle prossime partite di Serie A.
    Finisce 1-0 per il Sassuolo l'anticipo del venerdì di Serie A. Resiste il vantaggio nei minuti iniziali del primo tempo, su rigore, da parte di Berardi alla squadra di De Zerbi. Ora i neroverdi sono momentaneamente secondi in classifica dietro al Milan. Non basta una partita di altissimo livello da parte del Benevento che, nel secondo tempo, non sfrutta la superiorità numerica (espluso Haraslin) a causa di uno strepitoso consigli. L'estremo difensore del Sassuolo è in assoluto il migliore in campo del match del Mapei Stadium.
    90'+5'
    Finisce il secondo tempo! Sassuolo-Benevento 1-0.
    90'+4'
    Colpo di testa di Dabo su azione d'angolo: pallone respinto sulla linea da parte di Muldur. Si salva nuovamente il Sassuolo a pochi istanti dal fischio finale.
    90'+4'
    Benevento pericoloso con Improta, respinto ancora una volta da uno strepitoso Consigli. Una saracinesca il portiere neroverde questa sera.
    90'+3'
    Fermato nuovamente Lapadula dentro l'area di rigore. Tutta la difesa del Sassuolo raggruppata davanti a Consigli: un muro invalicabile da parte del Benevento.
    90'+2'
    MIRACOLO DI CONSIGLI! Parata sensazionale da parte dell'estremo difensore del Sassuolo sul colpo di testa a botta sicura di Lapadula. Incredibile prestazione di Consigli questa sera. Da solo sta mantenendo in vita il vantaggio neroverde.
    89'
    Un minuto al novantesimo, in più ci saranno cinque minuti di recupero segnalati dall'arbitro Sozza. Sei minuti di speranza per il Benevento.
    87'
    Sostituzione per il Sassuolo: esce Berardi, entra Muldur.
    87'
    Cartellino giallo per Dabo, indispettito per la perdita di tempo nell'uscita dal campo da parte di Berardi.
    86'
    Cartellino giallo per Ahyan per perdita di tempo.
    85'
    TRAVERSA DEL BENEVENTO! Vicinissima al pari la squadra di Filippo Inzaghi con la conclusione di Iago Falque. Il fantasista giallorosso prova il sinistro a giro dal limite dell'area, pallone che bacia la traversa e finisce fuori. Sfortunata la formazione campana.
    84'
    Ottimo break offensivo di Bourabia che, dopo aver superato la metacampo, cerca spazio per la conclusione. Egoista in questo caso il mediano neroverde che non serve né Berardi né Boga, provando un tiro che finisce docilmente tra le braccia di Montipò.
    83'
    Sostituzione nel Sassuolo: esce Kyriakopoulos, entra Rogerio.
    82'
    Lavora benissimo il pallone Sau dentro l'area di rigore. Tocco all'indietro per la conclusione di Improta che, però, finisce altissima sopra la traversa.
    79'
    Altro innesto offensivo per Filippo Inzaghi. Iago Falque, in campo dopo una lunga assenza, al posto di Caprari. Minuti decisivi al Mapei Stadium.
    79'
    Sostituzione nel Benevento: esce Caprari, entra Iago Falque.
    78'
    Intervento decisivo da parte di Ferrari sul cross pericoloso da parte di Improta. Sassuolo che stringe i denti in questo finale sulla costante pressione offensiva da parte del Benevento.
    77'
    Si gioca il tutto per tutto Filippo Inzaghi per questo finale. Benevento che giocherà con 4 punte, in superiorità numerica, in quest'ultimo quarto d'ora di gioco più recupero.
    76'
    Sostituzione nel Benevento: esce Barba, entra Sau.
    76'
    Altra occasione per il Benevento che sta sciupando tantissimo. Cambio di gioco a servire sulla destra il solito Letizia: cross sul secondo palo col sinistro che trova Improta. Destro sbilenco del centrocampista giallorosso, pallone alto sopra la traversa da ottima posizione.
    74'
    Manovra avvolgente del Benevento che si affida alle incursioni sulla fascia da parte di Letizia. Il terzino campano tocca per Dabo che crossa sul secondo palo, costretto al ripiegamento difensivo in calcio d'angolo un generoso Berardi.
    71'
    Prova a riprendere fiato il Sassuolo dopo la sfuriata offensiva da parte del Benevento. La squadra di De Zerbi dovrà difendere il vantaggio per altri 20 minuti in inferiorità numerica.
    69'
    Cartellino giallo a Barba dopo il fallo commesso su Berardi. Gomito largo per il difensore ex Chievo.
    67'
    Muro del Sassuolo a impedire, ancora una volta, a Caprari di trovare la porta dal dischetto del rigore. Sull'errore di Ayhan, è bravissimo Marlon a intervenire in scivolata sulla conclusione dell'attaccante campano.
    65'
    Cross di Letizia dalla destra sporcato di testa da Ferrari. Pallone che diventa buono per Caprari che ci prova al volo col destro, conclusione che finisce alta sopra la traversa.
    63'
    ANCORA SUPER CONSIGLI! Vola l'estremo difensore del Sassuolo sul tiro a giro di Caprari da dentro l'area di rigore. Consigli sta letteralmente salvando il vantaggio della squadra di casa. Ora il Benevento meriterebbe il pareggio al Mapei Stadium.
    61'
    BENEVENTO VICINO AL PAREGGIO! Grandissima risposta di Consigli sul tiro al volo di Roberto Insigne col destro di prima intenzione. L'attaccante campano, da ottima posizione, ha trovato l'opposizione del portiere neroverde.
    58'
    Girandola di cambi tra Sassuolo e Benevento. In particolare De Zerbi ridisegna la sua squadra: Raspadori andrà a fare la prima punta, mentre Boga e Berardi saranno gli esterni di un centrocampo che rimane a trazione anteriore.
    57'
    Sostituzione nel Sassuolo: esce Toljan, entra Ayhan.
    57'
    Sostituzione nel Sassuolo: esce Maxime Lopez, entra Raspadori.
    57'
    Sostituzione nel Benevento: esce Ionita, entra Dabo.
    57'
    Sostituzione nel Sassuolo: esce Djuricic, entra Boga.
    56'
    Mantiene il controllo del pallone il Sassuolo che, in possesso palla, non ha alcun interesse ad accelerare i tempi di gioco.
    53'
    Subito pericoloso Roberto Insigne che si accentra sul sinistro, mette in mezzo un pallone filtrante su cui non arriva d'un soffio Caprari. Occasione che sfuma per il Benevento.
    51'
    Si arrabbia la panchina del Sassuolo che, sull'intervento di Glik su Berardi, chiede a gran voce l'ammonizione per il difensore ex Torino.
    49'
    Cartellino rosso per Haraslin, il giocatore polacco è intervenuto in maniera troppo violenta su Letizia. Sassuolo che rimane in 10 uomini.
    48'
    Pairetto manda all'on-field-review l'arbitro Sozza: l'intervento di Haraslin, considerato prima da giallo, è da rosso diretto.
    46'
    Non perde tempo Filippo Inzaghi in questo secondo tempo. Subito dentro Roberto Insigne, per formare insieme a Caprari e Lapadula un vero tridente d'attacco. Ionita scala sulla linea dei centrocampisti al posto di Hetemaj sostituito.
    46'
    Sostituzione nel Benevento: esce Hetemaj, entra R. Insigne.
    46'
    Inizia il secondo tempo! Pallone giocato dal Benevento.
    Sassuolo che chiude il primo tempo in vantaggio contro il Benevento grazie al rigore di Berardi. Primo tempo frizzante, con entrambe le squadre che giocano a viso aperto, e che dà la sensazione di poter regalare emozioni anche nella ripresa. Il Benevento, nonostante lo svantaggio, ha giocato una prima frazione di buon livello e ch'è andato vicinissimo al pareggio col tocco di Lapadula su calcio d'angolo.
    45'
    Finisce il primo tempo! Sassuolo-Benevento 1-0.
    44'
    Ottima azione offensiva del Sassuolo. Berardi trova Kyriakopoulos sulla fascia sinistra: cross di prima intenzione che trova Djuricic in area di rigore. Tiro strozzato dall'intervento difensivo del Benevento e possibilità che sfuma per la squadra neroverde.
    42'
    Ci prova nuovamente Caprari dalla solita mattonella sul vertice sinistro dell'area di rigore. Destro deviato che diventa facile preda di Consigli in presa alta.
    40'
    Cartellino giallo per Berardi che ha provato a fermare la ripartenza precedente del Benevento.
    40'
    Contropiede veloce del Benevento. Improta supera la metacampo e serve Lapadula in velocità, da posizione defilata l'attaccante giallorosso calcia in maniera velleitaria. Sinistro che finisce a lato dalla porta di Consigli.
    39'
    Sassuolo che prova a riaffacciarsi in avanti dopo il pericolo corso pochi minuti fa. La squadra di De Zerbi, dopo il vantaggio, sembra essersi un po' seduta sugli allori.
    36'
    CLAMOROSA OCCASIONE! Calcio d'angolo battuto dal Benevento: sponda di Improta e tocco sottoporta di Lapadula. Pallone che finisce di un soffio fuori con Consigli immobile. Vicinissimo al pareggio il nuovo attaccante del Perù.
    36'
    Continua a soffrire Toljan sulla fascia destra contro Caprari. Ancora una volta il fantasista del Benevento si accentra, cerca il suo destro e conclude: pallone deviato in calcio d'angolo dalla difesa neroverde.
    34'
    Buona trama offensiva da parte del Sassuolo che si sviluppa da destra verso sinistra. Djuricic premia la sovrapposizione di Kyriakopoulos sulla sinistra: sinistro di prima intenzione violento da parte del greco, pallone che finisce fuori di poco.
    32'
    Sassuolo che ci prova con il pallone dentro di Locatelli per l'inserimento di Berardi. Ottima uscita in anticipo, in presa alta, da parte di Montipò.
    29'
    Provano lo scambio nel breve Djuricic e Berardi, ma il fantasista azzurro viene atterrato dall'intervento irruento da parte di Glik.
    27'
    Trama offensiva fitta da parte del Sassuolo. Scambi stretti che, però, non producono un'azione pericolosa. Fino ad ora poco pungenti Haraslin e Djuricic in avanti.
    23'
    Cartellino giallo per Ionita, che ha commesso fallo in precedenza su Maxime Lopez.
    22'
    Buona ripartenza del Benevento. Lapadula parte in contropiede ma ha due uomini da affrontare, così scarica sull'accorrente Improta che calcia improvvisamente col sinistro: pallone lontano dalla porta di Consigli.
    19'
    Le accelerazioni di Caprari stanno creando più di un problema alla difesa del Sassuolo. Ancora una volta l'attaccante del Benevento converge verso il centro, cercando di concludere col destro. Ancora una volta si salva la retroguardia neroverde con la respinta di Marlon.
    16'
    Benevento che si affaccia nuovamente in avanti. Cross di Ionita da posizione defilata, sul secondo palo spunta Caprari che tenta di superare in velocità Marlon. L'ex attaccante della Sampdoria, però, non trova lo spunto giusto per concludere a rete.
    13'
    Risponde immediatamente la formazione di Filippo Inzaghi. Caprari riceve al limite dell'area da Lapadula, si accentra per concludere col destro ma viene chiuso in calcio d'angolo dalla deviazione di Ferrari.
    12'
    Prova una nuova incursione Haraslin che si accentra e prova la conclusione con il destro. Il fantasista slovacco, però, al momento del tiro viene contrastato da Tuia e non riesce a calciare. Scontro tra i due e punizione in favore del Benevento.
    9'
    Cartellino giallo per Hetemaj che interviene in maniera fallosa su Haraslin.
    8'
    GOL! SASSUOLO-Benevento 1-0! Rete di Berardi. Sinistro preciso di Berardi a spiazzare Montipò e palla che si incassa in maniera perfetta a mezz'altezza. Subito in vantaggio la formazione di De Zerbi.
    7'
    CALCIO DI RIGORE! Incursione di Maxime Lopez in area di rigore: pallone toccato di mano da Tuia e calcio di rigore assegnato al Sassuolo. Nessun dubbio per l'arbitro Sozza. Sul dischetto pronto Berardi.
    6'
    Benevento pericoloso su calcio di punizione. Caprari mette in mezzo un pallone insidioso dentro l'area di rigore, sul quale si avventa Lapadula: colpo di testa che finisce di poco fuori.
    5'
    Primi minuti di studio, in un match caratterizzato dalla fitta nebbia presente al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
    3'
    Fallo commesso da Tuia su Djuricic spalle alla porta. Punizione interessante per il Sassuolo: sul punto di battuta Berardi. Il sinistro del fantasista neroverde, però, finisce sulla barriera.
    1'
    Inizia il match! Primo pallone giocato dal Sassuolo.
    Pochi minuti all'inizio del match tra Sassuolo e Benevento. Serie A che, prima del fischio d'inizio, celebrerà la memoria di uno dei grandi del nostro calcio: Paolo Rossi. L'attaccante del "mundial" del 1982, scomparso recentemente all'età di 64 anni, verrà ricordato con un minuto di silenzio su tutti i campi.
    Il Sassuolo cerca tre punti preziosi per tornare a sognare nei piani alti della classifica di Serie A: contro il Benevento di Pippo Inzaghi, gli emiliani di Roberto De Zerbi puntano a un successo casalingo che manca da oltre due mesi (4-1 al Crotone il 3 ottobre scorso). I sanniti, però, sono in crescita, dodicesimi alla pari della Sampdoria di Ranieri e reduci da tre gare senza sconfitte (vittoria a Firenze e pareggi con Juve e Parma). Gara speciale per De Zerbi, che è stato alla guida del Benevento, in Serie A, tre anni fa.
    Roberto De Zerbi disegna la sua squadra con l’ormai consueto 4-2-3-1. Assenti del match gli infortunati Chiriches, Defrel e Caputo. Linea difensiva davanti a Consigli composta da Toljan e Kyriakopoulos sugli esterni, al centro Marlon e Ferrari. Bourabia e Locatelli formano il duo di mediana, mentre sulla trequarti spazio a Berardi e Haraslin sugli esterni (panchina per Boga) e per Maxime Lopez in posizione centrale. Davanti Djuricic 'falso nueve'.
    Filippo Inzaghi si affida invece ad un 4-3-2-1. Il tecnico giallorosso per l’occasione non può contare su Maggio, Caldirola, Moncini e Viola. Davanti a Montipò propone una linea difensiva con Letizia, Tuia, Glik e Barba. Chiavi del centrocampo affidate al rientrante Schiattarella, con Hetemaj ed Improta che completano la mediana. In attacco, Lapadula è il centravanti, supportato da Ionita e Caprari.
    Il Benevento si schiera con la seguente formazione (4-3-2-1): Montipò - Letizia, Tuia, Glik, Barba - Improta, Schiattarella, Hetemaj; Ionita, Caprari; Lapadula. A disposizione: Manfredini, Locatelli, Foulon, Pastina, Del Pinto, Basit, Tello, Dabo, Insigne, Di Serio, Sau, Iago Falque. Allenatore: F. Inzaghi.
    Il Sassuolo si schiera con la seguente formazione (4-2-3-1): Consigli - Toljan, Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos - Locatelli, Bourabia - Maxime Lopez, Berardi, Haraslin - Djuricic. A disposizione: Pegolo, Magnanlli, Ayhan, Rogerio, Boga, Peluso, Obiang, Muldur, Rasapdori, Traore, Oddei, Schiappacasse. Allenatore: De Zerbi.
    Saranno Sassuolo e Benevento ad aprire ufficialmente l’undicesimo turno del campionato di Serie A: l’obiettivo è di tornare entrambe a quella vittoria che manca da un paio di giornate. I neroverdi, attualmente quinti in classifica, negli ultimi due turni hanno raccolto un solo punto e sono reduci dal pareggio esterno ottenuto sul campo della Roma. Dodicesimo posto in coabitazione con la Sampdoria invece per i campani che nell’ultima uscita hanno pareggiato a Parma.
    Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Sassuolo e Benevento, match di apertura della decima giornata di Serie A.

    Commenti

    Loading...