Udinese - Bologna Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 35ª giornata

Udinese
Udinese
  • R. de Paul, 23'
Bologna
Bologna
  • R. Orsolini , 82' (Rig.)
1 - 1
Finita
Serie A - 08.05.2021
Dacia Arena

Arbitro Alberto Santoro
Udinese
1 - 1
Finita
Bologna
Dalla diretta testuale è tutto, appuntamento alla prossima partita!
Udinese e Bologna salgono a 40 punti e vedono la salvezza sempre più vicina. Nel prossimo turno l'Udinese andrà a Napoli, mentre il Bologna ospiterà il Genoa.
Un punto a testa per Udinese e Bologna e un gol per tempo. L'Udinese passa in vantaggio al 23' con una magia del suo capitano De Paul e poi cerca di controllare la partita, non concedendo molto agli avversari. Palacio ha una grandissima chance sul finire del primo tempo, poi nella ripresa i friulani abbassano molto il loro baricentro, chiudendosi molto bene. I ragazzi di Mihajlovic cercano di aumentare i giri del possesso negli ultimi 20 minuti, ma il pareggio arriva soltanto su rigore per un intervento ingenuo di Musso. Orsolini trasforma e fissa il risultato sull'1-1.
90'+4'
NON C'È PIÙ TEMPO! Udinese-Bologna 1-1!
90'
Tre minuti di recupero.
88'
Svanberg all'improvviso! Tira da lontano e Musso deve deviare in angolo! La palla gli è rimbalzata davanti, non era facile.
86'
Forestieri in area si libera benissimo del suo marcatore, ma poi sbaglia l'ultimo passaggio per De Paul che si era proposto.
83'
Nell'Udinese esce Arslan ed entra Martín Forestieri.
82'
GOL! Udinese-BOLOGNA 1-1! RETE DI RICCARDO ORSOLINI! Musso intuisce l'angolo ma non ci arriva!
81'
CALCIO DI RIGORE PER IL BOLOGNA! Musso atterra Palacio in uscita, ingenuità clamorosa del portiere.
80'
Doppio cambio nel Bologna: esce Vignato ed entra Andrea Poli.
80'
Poi fuori Dijks, dentro Musa Juwara.
78'
Dijks riceve in area e tira, ma non riesce a tenere basso il pallone.
76'
Buona fase per l'Udinese, che staziona nella metà avversaria da qualche minuto.
73'
Skorupski deve intervenire su un traversone molto pericoloso! Okaka in spaccata non ci arriva di pochissimo!
70'
Il Bologna sta alzando la pressione, ma l'Udinese è attento. Per ora nessuna occasione concreta.
67'
Palacio prolunga ancora di testa una punizione, ma anche stavolta nessuno ci arriva sul secondo palo.
66'
Giallo per Walace.
63'
In questa fase il Bologna sta provando a far girare palla, con l'Udinese che ha abbassato molto il baricentro.
61'
Infine fuori Barrow, dentro Nicola Sansone.
61'
Esce Skov Olsen, dentro Riccardo Orsolini.
61'
Mihajlovic prova a dare la scossa con tre cambi: fuori Schouten, ammonito, dentro Mattias Svanberg.
57'
De Paul ci prova su punizione, il pallone non si abbassa.
52'
BOLOGNA VICINO AL PAREGGIO! Palacio prolunga di testa una punizione di Skov Olsen, e Soumaoro sul secondo palo non ci arriva per un soffio!
50'
Buona azione dell'Udinese, sviluppata sulla fascia destra. Sulla palla a rimorchio messa da Molina però non arriva nessuno.
46'
Subito uno squillo del Bologna! Destro potente di Tomyiasu da fuori, non va lontano dal palo!
46'
SI RIPARTE!
Nella ripresa il Bologna dovrà fare qualcosa in più per pareggiarla, anche perché l'Udinese sa chiudersi bene e subisce veramente pochi gol in questo stadio. I padroni di casa stanno facendo la partita che è più loro congeniale, sono passati in vantaggio e ora possono affidarsi alla fisicità dei loro difensori e di Okaka là davanti, che può far salire la squadra.
Primo tempo giocato su ritmi non troppo alti, fin qui deciso da una magia di Rodrigo De Paul al 23': percussione centrale e tocco di punta che coglie Skorupski in controtempo. Le occasioni concrete scarseggiano, nessuna delle due squadre riesce a incidere negli ultimi metri. L'unica chance vera la ha il Bologna per pareggiare allo scadere, con Musso che sfodera una doppia parata prima su Soriano poi sul tap in di Palacio da due passi.
45'+1'
FINE DEL PRIMO TEMPO! Udinese-Bologna 1-0.
45'+1'
DOPPIA PARATA DI MUSSO! Prima si distende su un tiro di Soriano da fuori, poi sul tap in di Palacio da due passi è fantastico a rialzarsi e opporsi col corpo!
45'
Un minuto di recupero.
43'
Pereyra tenta un cross dal fondo, la deviazione di Danilo favorisce Skorupski.
42'
Nell'Udinese quindi esce Beçao, prende il suo posto Sebastian De Maio.
41'
Beçao chiede il cambio, problemia all'inguine per lui.
38'
Molina è a terra in area. Okaka lo aveva servito sulla corsa, ma l'esterno non ci è arrivato, poi ha protestato per un contatto.
37'
Fase interlocutoria del match, l'Udinese cerca di controllare la partita e fin qui ci sta riuscendo.
34'
Walace chiude su Skov Olsen in ripartenza. Lo svedese non l'ha gestita bene.
31'
Ancora De Paul, riceve al limite, si gira e scarica il destro. Centrale, para Skorupski senza problemi.
30'
Ammonito proprio Jerdy Schouten, per fallo su De Paul.
29'
Da Paul fino al gol era stato poco nel vivo del gioco, marcato strettissimo da Schouten. Adesso ha iniziato a guidare la squadra.
26'
Palla verticale interessante per l'inserimento di Molina, che non ci arriva per poco, davanti a Skorupski.
23'
GOL! UDINESE-Bologna 1-0! RETE DI RODRIGO DE PAUL! Ruba palla sui 35 metri, se la porta fin dentro l'area e poi prende in controtempo Skorupski con un tocco di punta! Capolavoro, l'ennesimo di questa stagione, del capitano dell'Udinese!
21'
Doppio dribbling di Skov Olsen, che poi crossa in mezzo. Ottiene un calcio d'angolo.
20'
Okaka si porta dietro in area due difensori avversari e poi trova lo spazio per mettere in mezzo: nessuno dei suoi ci ha creduto e ha attaccato la porta.
19'
Nuytinck scarica il sinistro da lontanissimo, blocca a terra Skorupski.
17'
Il possesso è alternato, ma nessuna delle due squadre riesce poi a incidere negli ultimi metri.
14'
Fin qui i ritmi del match non sono proprio frenetici, le due squadre non fanno pressione nella fase di costruzione dell'avversario.
12'
OCCASIONE PER IL BOLOGNA! Barrow riceve a centro area e calcia di prima, colpendo però un difensore avversario! Era un rigore in movimento! Sulla ribattuta Vignato non riesce a incidere.
7'
Buona ripartenza del Bologna, Vignato cerca il primo palo da fuori, tiro deviato in corner.
4'
Ha iniziato bene l'Udinese, cerca spesso la verticale.
1'
Subito un pallone interessante di Pereyra per Arslan in area: il centrocampista non stoppa bene e perde il tempo sul pallone.
1'
FISCHIO D'INIZIO! Primo pallone giocato dal Bologna.
Dirige il match il signor Alberto Santoro della sezione di Messina, coadiuvato da Cecconi e Rossi. Il quarto uomo è Di Marino. Al VAR c'è Abisso con Bindoni.
Gotti conferma l'11 con cui si è presentato a Torino, fatto salvo il rientro di Musso tra i pali dopo la squalifica. Okaka unica punta assistito dal Tucu Pereyra, capitan De Paul a centrocampo guidare la squadra. Llorente non è al meglio ma c'è in panchina. Mihajlovic ne cambia solo due rispetto a domenica: fuori De Silvestri e Orsolini, dentro Dijks e Skov Olsen. In avanti confermatissimo Palacio, reduce dalla tripletta contro la Fiorentina.
Il Bologna si schiera con un 4-2-3-1 così composto: Skorupski - Tomyiasu, Danilo, Soumaoro, Dijks - Schouten, Soriano - Skov Olsen, Vignato, Barrow - Palacio. A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Amey, Antov, Faragò, Mbaye, De Silvestri, Baldursson, Poli, Svanberg, Urbanski, Sansone, Orsolini, Juwara.
Vediamo le formazioni ufficiali. L'Udinese scende in campo con il 3-5-1-1: Musso - Beçao, Bonifazi, Nuytinck - Molina, De Paul, Walace, Arslan, Stryger Larsen - Pereyra - Okaka. A disposizione: Gasparini, Scuffet, Samir, Ouwejan, De Maio, Zeegelaar, Makengo, Palumbo, Micin, Llorente, Forestieri.
Entrambe le squadre sono a quota 39 punti, a più 8 sulla zona retrocessione. La salvezza è vicina ma non ancora matematica, perché ci sono ancora 12 punti in palio. L'Udinese viene dalla sconfitta per 2-1 contro la Juventus, gara nella quale non ha affatto demeritato, il Bologna non vince da tre partite e soprattutto ha subito 8 gol nelle ultime due. Se domani il Benevento dovesse perdere, chi vince oggi sarebbe salvo.
Benvenuti alla diretta testuale di Udinese-Bologna, match valido per la 35° giornata di Serie A.

Commenti

Loading...