Parma - Atalanta Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 35ª giornata

Parma
Parma
  • J. Brunetta, 78'
  • S. Sohm, 88'
Atalanta
Atalanta
  • R. Malinovskiy , 12'
  • M. Pessina , 52'
  • L. Muriel , 77'
  • L. Muriel , 86'
  • A. Miranchuk , 93'
2 - 5
Finita
Serie A - 09.05.2021
Ennio Tardini

Arbitro Antonio Giua
Parma
2 - 5
Finita
Atalanta
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie A!
Vittoria che porta quindi la squadra di Gasperini a quota 72 e al secondo posto in solitaria aspettando il posticipo tra Juventus e Milan. Il Parma rimane invece fermo a 20 lunghezze e al penultimo posto.
L'Atalanta vince 5-2 tornando momentaneamente al secondo posto. Partita dominata per gran tratti e tenuta sempre sotto controllo. Per i bergamaschi in rete Malinovskyi, Pessina, due volte Muriel e Miranchuk, nel Parma in gol Brunetta e Sohm.
90'+4'
Fine partita: PARMA - ATALANTA 2-5.
90'+3'
GOL! Parma - ATALANTA 2-5! Rete di Miranchuk. Muriel per Pasalic che calcia addosso a Sepe, la palla torna al trequartista che prova a concludere nuovamente ma la palla finisce a Miranchuk che di potenza la mette sotto la traversa.
90'
Ci saranno 4 minuti di recupero.
89'
Gran respinta di Sepe su una conclusione a giro di Maehle.
88'
GOL! PARMA - Atalanta 2-4! Rete di Sohm. Pelle ruba palla sulla trequarti e serve Sohm che approfitta di una disattenzione dei centrali dell'Atalanta, salta Sportiello e deposita in rete.
86'
GOL! Parma - ATALANTA 1-4! Rete di Muriel. Contropiede Atalanta, Pessina la prova a piazzare di piatto, Sepe respinge e devia sul palo, Muriel solo a porta vuota deposita in rete.
80'
Nel Parma entra Conti per Gagliolo.
78'
GOL! PARMA - Atalanta 1-3! Rete di Brunetta. Busi prende il tempo a Maehle, serve in area Brunetta che a porta praticamente vuota scarica in rete.
77'
GOL! Parma - ATALANTA 0-3! Rete di Muriel. Miranchuk in profondità per Pasalic che serve Muriel in area, il colombiano solo davanti a Sepe apre il piatto e lo batte.
76'
Dentro Brunetta per Cornelius.
76'
Doppio cambio nel Parma, dentro Camara per Kucka.
76'
Sostituzione nell'Atalanta, entra Pasalic per Freuler.
76'
Cross morbido di Miranchuk, stacca Djimsiti di testa e palla fuori di un soffio.
72'
Cartellino giallo per Hateboer, secondo ammonito della partita.
68'
Finisce la partita di Gosens, al suo posto Hateboer.
67'
Conclusione di Kurtic dalla distanza, pallone deviato e angolo per il Parma.
64'
PILLOLA STATISTICA: L’Atalanta ha segnato 16 gol con giocatori subentrati, più di ogni altra squadra in questo campionato.
61'
Dentro anche Valenti per Grassi.
61'
Doppio cambio nel Parma. entra Pelle per Gervinho.
59'
Miranchuk serve Maehle con un tocco morbido, l'esterno entra in area e prova la conclusione di piatto, Sepe manda in angolo.
58'
Sostituzione nell'Atalanta, entra Miranchuk per Malinovskyi.
57'
MURIEL! Parte in contropiede il colombiano, si fa tutto il campo in velocità, entra in area e prova la conclusione con il destro, ma calcia male a lato.
56'
Prova a farsi vivo il Parma in avanti, senza però riuscire a concludere a rete.
52'
GOL! Parma - ATALANTA 0-2! Rete di Pessina. Muriel serve Pessina al limite dell'area, il centrocampista entra in area e calcia sul secondo palo con il sinistro beffando Sepe.
50'
Ritmo basso ma Parma entrato in campo più aggressivo rispetto al primo tempo.
46'
Inizia il secondo tempo di ATALANTA - PARMA.
46'
Cambia anche il centravanti, dentro Muriel per Zapata.
46'
Doppio cambio nell'Atalanta, entra Pessina per Ilicic.
Un buon primo tempo dell'Atalanta che gestisce l'incontro e colpisce con una gran conclusione dal limite dell'area di Malinovskyi. Il Parma fa fatica, ma in qualche occasione ha provato a dar fastidio alla difesa bergamasca. Per gli ospiti anche una traversa colpita da Zapata.
45'
Fine primo tempo: PARMA - ATALANTA 0-1.
44'
Cartellino giallo per Grassi per un fallo su Malinovskyi a metà campo.
41'
Ripartenza veloce dell'Atalanta con Zapata che parte in velocità, entra in area e calcia di potenza, Sepe c'è.
40'
Ultimi minuti del primo tempo, calcio di punizione del Parma sulla trequarti, calcia Kurtic con la difesa bergamasca che respinge, ci prova Grassi dal limite ma la palla va alta.
36'
Continua a spingere l'Atalanta con ottimi fraseggi sulla trequarti.
31'
TRAVERSA ATALANTA! Ilicic di tacco per Freuler che mette in mezzo per Zapata, il colombiano calcia di prima ma colpisce in pieno la traversa.
29'
Freuler da fupori area! Gran botta ma Sepe blocca sicuro.
28'
Calcia Bruno Alves di potenza ma prende in pieno la barriera.
26'
Punizoine dal limite per il Parma dopo un intervento di Djimsiti con la gamba alta su Kucka.
21'
ANCORA GOSENS! Azione fotocopia con Ilicic che serve in area Gosens, questa volta Sepe è attento e non si fa sorprendere.
20'
ATALANTA VICINA AL RADDOPPIO! Ilicic pennella in area dove si inserisce Gosens che spizza di testa e manda di un soffio a lato.
16'
Continua la pressione degli ospiti anche dopo il gol del vantaggio. Il Parma fa molta fatica ad uscire dalla propria metà campo.
12'
GOL! Parma - ATALANTA 0-1! Rete di Malinovskyi. Ilicic pesca Malinovskyi al limite dell'area, il trequartista controlla e calcia con il sinistro rasoterra, con la palla che finisce a fil di palo alla destra di Sepe.
10'
Maehle mette un pallone rasoterra in area, Zapata non ci arriva per un soffio.
7'
Parma che prova a farsi vedere grazie alla velocità di Gervinho, De Roon è però attento a non farselo scappare.
3'
Atalanta sin da subito che detta il ritmo del gioco, il Parma si difende.
1'
FISCHIO D’INIZIO DI PARMA - ATALANTA. Arbitra Giua.
L'Atalanta è obbligata a cambiare in porta vista la squalifica di Gollini, gioca Sportiello. Difesa a tre con Djimsiti, Romero e Palomino. Maehle e Gosens sugli esterni, in mezzo al campo De Roon e Freuler. Torna dal primo minuto Ilicic in attacco, accanto a lui Zapata, con Malinovskyi sulla trequarti.
D'Aversa sceglie il 4-3-3 con Osorio e Bruno Alves centrali e Gagliolo e Busi ai loro lati. Kurtic e Grassi a supporto di Sohm in mezzo al campo, mentre in avanti giocherà Kucka, con lui l'ex di turno, Cornelius e Gervinho.
Formazione ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello - Djimsiti, Romero, Palomino - Maehle, De Roon, Freuler, Gosens - Malinovskyi - Ilicic, Zapata. A disposizione: Caldara, Hateboer, Sutalo, Ruggeri, Miranchuk, Pasalic, Pessina, Kovalenko, Muriel, Lammers, Gelmi, Rossi.
Formazione PARMA (4-3-3): Sepe - Busi, Bruno Alves, Osorio, Gagliolo - Grassi, Sohm, Kurtic - Kucka, Cornelius, Gervinho. A disposizione: Laurini, Dierckx, Balogh, Conti, Valenti, Bani, Zagaritis, Brunetta, Camara, Pelle, Rinaldi, Colombi.
La sfida dell'andata terminò con un secco 3-0 per i bergamaschi. Il Parma dopo una serie di tre vittorie consecutive tra il 2013 e il 2014 ha ottenuto un solo punto nelle ultime sette partite contro l’Atalanta, realizzando appena due reti nel periodo.
Un Parma già retrocesso ospita l'Atalanta che non può permettersi passi falsi nella corsa alla Champions League. Verdetto che sembra scontato, ma gli emiliani proveranno con una prova d'orgoglio a ribaltare il pronostico.

Commenti

Loading...