Champions, Top e Flop di Milan-Napoli: da Brahim Diaz ad Anguissa

I rossoneri di Pioli vincono l'andata dei quarti di Champions League grazie al gol di Bennacer: ecco i migliori e i peggiori dell'euroderby italiano

MILANO - Al Milan di Stefano Pioli basta il mancino in corsa di Ismaël Bennacer a 5' dalla fine del primo tempo per portarsi a casa l'andata dei quarti di finale di Champions League contro il Napoli. È stato un euroderby italiano vibrante, ricco di occasioni, con gli azzurri partiti subito forte (doppia clamorosa chance già al 1') e i rossoneri che hanno risposto colpo su colpo sfiorando il gol con Leao a metà della prima frazione di gioco, dopo una progressione impressionante, e il raddoppio con Kjaer, il cui colpo di testa in pieno recupero si è stampato sulla traversa. Rimane dunque tutto aperto in vista del ritorno in programma martedì alle 21 al Maradona, quando però Spalletti dovrà fare a meno di Anguissa (espulso) e Kim che, diffidato, si è beccato il giallo da Kovacs. Ci sarà da verificare anche le condizioni di Victor Osimhen, out per il primo round al Meazza e ancora in dubbio per la gara decisiva. 

Champions, Milan-Napoli 1-0: Bennacer gol, Spalletti perde Anguissa e Kim

Champions League, Milan-Napoli: top e flop dei rossoneri

TOP

Maignan 7: Risponde presente nel finale con una paratona su Di Lorenzo.

Calabria 7: È la criptonite di Kvara: il georgiano si accende a sprazzi, lui lo contiene alla grande. 

Brahim Diaz 7: La magia sul gol è splendida, vale da sola la serata. Quando si accende, crea sempre scompiglio.

FLOP

Tonali 6: Come tutti i compagni, fatica a prendere le misure al Napoli nei primi 20 minuti, poi cresce. Ha una buona occasione per il 2-0, ma colpisce male.

Giroud 6: Duelli rusticani con Kim, le prende, ma soprattutto le dà. Bell’assist non sfruttato da Tonali.

Tomori 6: Gestisce sia Elmas che Raspadori.

Theo Hernandez esulta in faccia a Lozano: Milan-Napoli a muso duro

Top e Flop del Napoli nella sfida di Champions League contro il Milan

TOP

Di Lorenzo 6.5: Grande movimento, quando affonda, fa male. A fine gara ha una chance, ma Maignan dice no.

Lobotka 6: Rispetto alla recente gara di campionato, è l’uomo in più nel super avvio napoletano, ma pure lui entra negativamente nell’azione di Brahim Diaz che porta al gol e da quel momento cala vistosamente.

Kvaratskhelia 6: Partenza sprint, sfiora l’1-0. Svanito l’effetto, viene contenuto. Nella ripresa riparte forte, crea, ma non conclude. Ma è l'unico a provarci sempre.

FLOP

Anguissa 5: Giganteggia per un tempo, anche se spesso gigioneggia troppo. Nella ripresa è costretto a rincorrere Theo Hernandez e finisce per combinare un pasticcio. 

Lozano 5: Ingaggia una battaglia di nervi con Theo Hernandez e viene anche graziato dall’arbitro che non lo ammonisce per un calcione al francese. Stringi stringi, combina poco.

Mario Rui 5.5: Manca l'1-0 dopo due minuti e si fa uccellare da Diaz a centrocampo nell’azione del gol.

Milan-Napoli, Anguissa espulso. Spalletti perde anche Kim per il ritorno

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...