Uefa-Superlega: il gioco si fa duro

La giustizia svizzera: in caso di sanzioni a Juve, Real Madrid e Barcellona possono chiedere danni milionari a Nyon

Uefa-Superlega: il gioco si fa duro© ANSA

TORINO - Attenzione, non è vero che l’Uefa non può sanzionare la Juventus, il Real Madrid e il Barcellona. Sì, il Ministero della Giustizia svizzero ha notificato a Nyon l’ordinanza del Tribunale Commerciale di Madrid che diffida Uefa e Fifa di irrogare qualsiasi tipo di punizione o sanzione ai club che hanno aderito alla Super League, ma questo non frenerà la Disciplinare a emettere la sua sentenza che, probabilmente, escluderà i tre club dalle competizioni europee per almeno una stagione.

La strada appare segnata dalle aggressive interviste di Aleksander Ceferin (che a volte sembra più deciso a consumare una vendetta personale che non a governare il calcio europeo in un momento di profonda crisi economica) e la triplice alleanza della Super League si aspetta una sentenza dura, forse già nei prossimi giorni, prima che inizi l’Europeo.

Agnelli: "Superlega non un colpo di stato ma un grido disperato"
Guarda il video
Agnelli: "Superlega non un colpo di stato ma un grido disperato"

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...