Ballardini, colpo da salvezza! Salernitana, non basta l'ex Juve: gioia Cagliari

Il Sassuolo torna a vincere grazie alla rete di Thorstvedt e il Frosinone ora trema. Poker Ranieri, ai campani ora serve un miracolo per non retrocedere
Ballardini, colpo da salvezza! Salernitana, non basta l'ex Juve: gioia Cagliari© Getty Images

Colpo salvezza del Sassuolo che grazie alla rete di Thorstvedt al 58' piega il Frosinone e si porta proprio a -1 dai ciociari. Ballardini, dopo il ko all'esordio al Bentegodi contro l'Hellas Verona (1-0), trova una vittoria fondamentale in chiave salvezza. I neroverdi, nonostante l'assenza di Berardi, stagione finita per lui (si è operato al tendine d'Achille dopo l'infortunio rimediato contro gli scaligeri al rientro in campo dopo due mesi), tornano a sorridere dopo otto partite (sette ko e un pareggio): l'ultimo successo degli emiliani risaliva al 6 gennaio, 1-0 al Mapei Stadium contro la Fiorentina firmato Pinamonti. Il gol del numero 42, lasciato tutto solo da Soulé nell'occasione, mette nei guai il Frosinone che, dopo una buona partenza, ora rischia grosso. Al 90' La Penna concede un calcio di rigore ai gialloblù: Kaio Jorge si prende la responsabilità dagli undici metri ma il suo tiro è largo. Sale a sette il conto delle partite senza vittorie per i laziali, il cui ultimo trionfo risale al 21 gennaio, 3-1 in rimonta tra le mura amiche contro il Cagliari.

Classifica Serie A

Cagliari-Salernitana 4-2, Shomurodov show

A proposito di Cagliari, nell'altro match delle 15 i sardi piegano la Salernitana con un rotondo 4-2. Per i rossoblù successo importante che quasi condanna i campani di Fabio Liverani e porta a tre i punti di distanza dal terzultimo posto. I padroni di casa la sbloccano con Lapadula dopo appena 12 minuti, mentre nel finale di tempo è Gaetano a firmare il raddoppio. A inizio ripresa proprio l'ex Napoli lascia il campo a Shomurodov che pochi minuti dopo sigla il tris. Partita finita? Nemmeno per sogno: nel giro di 2 minuti, tra il 56' e il 58', Kastanos e Maggiore riportano in vita gli ospiti. Liverani tenta il tutto per tutto ma è ancora l'ex Genoa e Roma a segnare la doppietta personale e fissare il punteggio finale sul 4-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video