Atalanta-Juventus, per i cori "Vlahovic zingaro" arrivano i Daspo. Nove...

Due tifosi avranno anche l'obbligo di firma: dopo la chiusura della curva, ecco le prime decisioni per quanto accaduto domenica scorsa al Gewiss Stadium

BERGAMO - Il questore della provincia di Bergamo, in fase di notifica, ha firmato 9 provvedimenti di Daspo nei confronti dei tifosi dell'Atalanta che, in occasione della sfida del Gewiss Stadium dello scorso 7 maggio, hanno rivolto cori a sfondo razziale verso l'attaccante serbo della Juventus Dusan Vlahovic. L'ex Fiorentina, entrato al minuto 65 al posto di Milik e autore della rete del definitivo 2-0 (il vantaggio ospite era stato firmato da Iling-Junior), è finito nel mirino dei supporters bergamaschi che cantavano "Vlahovic zingaro". Un coro udibile sia nell'impianto che in tv da un gruppo ben più numeroso di persone.

Vlahovic, il razzismo, i cori di Bergamo e la risposta della Juve a Gasperini

Infantino su Vlahovic e razzismo: "Inaccettabile, io e la Fifa al suo fianco"

Tifosi Atalanta puniti per i cori razzisti all'indirizzo di Vlahovic

Tale provvedimento, dunque, impedirà l’accesso allo stadio ai soggetti individuati, puniti per un periodo che andrà da 1 a 5 anni. Grazie alla visione delle immagini tratte dai sistemi di videosorveglianza del Gewiss Stadium è stato possibile individuare i responsabili e punirli. Per due di loro, inoltre, sarà previsto anche l'obbligo di firma in occasione delle future partite casalinghe della Dea in quanto già in passato si erano resi protagonisti di atti violenti. Sono inoltre in corso ulteriori accertamenti per individuare altri soggetti che hanno partecipato ai cori discriminatori.

Caso Vlahovic, Ulivieri su Gasperini e razzismo: "Se ci ripensa si corregge"

Juventus, Abodi e il caso Vlahovic: cosa ha detto su Gasperini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...