Nessuno è incedibile
Il club è consapevole che per trattenere Chiesa è costretto a fare un sacrificio e trovare le risorse finanziarie ma sarebbe disposto a valutare l’incremento a fronte di prestazioni e numeri da, appunto, top player che finora il giocatore ha dimostrato di non poter garantire. E allora si apre un altro capitolo, quello della possibile cessione perché, a fronte di un’offerta importante, nessun bianconero è incedibile.
Fali Ramadani, l’agente di Chiesa, è stato a Torino nelle ultime settimane e ha contatti costanti con la dirigenza bianconera. Insieme con Federico, e con il papà Enrico, sta riflettendo sul futuro guardando con interesse al mercato inglese perché, se non andasse in porto il rinnovo, la Premier League sarebbe una destinazione gradita al giocatore.
L’estate scorsa il Liverpool aveva chiesto informazioni sul bianconero, senza tuttavia tentare l’affondo decisivo, e ancora adesso l’interesse non è scemato. A fronte di offerte, la Juventus è disposta a parlare con tutti consapevole però che il prezzo non potrà essere inferiore ai 50-60 milioni.