Chukwueze-Jovic, segnali importanti: c’è vita dal mercato (oltre Pulisic)

In campionato contro il Monza sarà turnover per il Milan: i due sono candidati alla maglia da titolare per far rifiatare Giroud e lo stesso ex Chelsea

MILANO - C’è vita oltre Christian Pulisic in zona realizzativa e non solo. Il mercato estivo, per il Milan, sta iniziando a dare il suo contributo in maniera importante nell’economia stagione dei rossoneri. Anche a St. James’ Park, nella vittoria per 2-1 del Milan sul campo del Newcastle, il timbro è arrivato da chi si è messo la maglia milanista nel corso dell’ultima sessione dei trasferimenti. Il gol del pareggio lo ha segnato Pulisic, che è salito a quota sei gol in stagione (cinque dei quali in Champions League), ma l’americano ha già dato dimostrazione di continuità. Chi era chiamato a dare segnali importanti erano sicuramente Samuel Chukwueze e Luka Jovic. L’esterno nigeriano, buttato nella mischia al minuto numero 83’ e in gol dopo 68 secondi dal suo ingresso, nelle ultime due partite europee ha trovato il gol mentre in campionato sta ancora faticando a essere incisivo, ma tutti sono convinti che preso potrà essere impattante anche in Serie A. Magari a partire già da domenica alle 12.30, contro il Monza, dove lui e Jovic si candidano a una maglia da titolare per far rifiatare Olivier Giroud e lo stesso Christian Pulisic. Jovic, nelle ultime apparizioni, ha dato importanti segnali di come si stia integrando e si senta meglio fisicamente. In campionato ha segnato due gol, fornito un assist e contribuito al rigore che ha permesso a Theo Hernandez di decidere la partita contro la Fiorentina mentre due sere fa è entrato bene in campo e ha cucito l’azione del gol vittoria di Chukwueze, ma anche messo in porta Rafa Leao, con il portoghese che ha visto sbattere contro il palo il suo tiro.

Le parole di Moncada

Proprio di Chukwueze e Jovic ha parlato il direttore dell’area tecnica milanista, Geoffrey Moncada, nel post vittoria contro il Newcastle: «Jovic sta facendo cose interessanti da cinque partite. Chukwueze? Sono contento per lui perché è un bravo ragazzo che lavora tanto e sono sicuro che il futuro per lui sarà bello per noi» ha detto a Milan Tv dove ha apprezzato anche l’ingresso di Noah Okafor, rientrato dopo il problema muscolare patito con la maglia della Svizzera durante l’ultima pausa per le nazionali. L’attaccante svizzero, che in campionato ha segnato due gol contro Cagliari e Lazio, ha avuto un lieve momento di flessione per poi far rivedere pimpante contro Paris Saint-Germain a San Siro (solo un miracolo di Donnarumma gli ha negato il gol) e a Lecce, dove subentrò al posto dell’infortunato Leao, salvo poi doversi fermare ai box. Lui è sempre stato visto come il jolly offensivo in grado di poter fare sia la prima punta sia l’esterno, ma è sulle zolle che – di solito – sono proprietà privata di Leao che l’ex Salisburgo sembra trovarsi maggiormente a suo agio. Non è un caso che il Milan, per gennaio, stia guardando all’eventualità di poter prendere un altro centravanti, con Guirassy dello Stoccarda che interessa anche in virtù del prezzo fissato dalla clausola risolutoria, ovvero 17 milioni. Ragionamenti che verranno portanti avanti nelle prossime settimane così come per il difensore centrale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...